Anche la miaQuesta è la mia prima euph. milii. Mi pare non regga sotto i 10 gradi.
In casa mi fiorisce tutto l'inverno.
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Anche la miaQuesta è la mia prima euph. milii. Mi pare non regga sotto i 10 gradi.
In casa mi fiorisce tutto l'inverno.
Ho cerchiato in nero due tue meraviglie: sai per caso il loro nome?
Eccole in dettaglio. Sono un ritaglio della foto originale. Quindi non bellissimeQuella in alto è una Crassula morgan's beauty, l'altra è una Cotyledon tomentosa 'Variegata. Di quest'ultima ne ho anche una piccola ottenuta da talea di quella grande.
grazie. Sto passando sotto la lente la tua superba collezione...da far invidia al vivaio Alberto Rova!Eccole in dettaglio. Sono un ritaglio della foto originale. Quindi non bellissime
Crassula morgan's beauty Vedi l'allegato 530637
Cotyledon tomentosa variegata
Vedi l'allegato 530638
Perchè dovrebbe morire, trattala con delicatezza e vedrai che va tutto a posto...Spero non muoia per il cambio vaso, ma lì non posso tenerla...
ne ho tre, mi piacciono troppo.Ma che belle! E quante ne hai! Quella bianca è splendida.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Una più bella dell'altra: si beano del giusto mix tra luce e fresco di quei davanzali...
fresco e tanta luce e vedrai che ti ripagano. Io ne ho una di due anni da talea: nisba. Finirà presto nella compostiera anche perchè la pianta non è verde ma giallina.Belle belle!
Le mie ora stanno iniziando a produrre bocciolini!
Ma devo metterle assolutamente dentro casa, sperando che questo spostamento non le danneggi!
buona serata , cara Milena.
GrazieUna più bella dell'altra: si beano del giusto mix tra luce e fresco di quei davanzali...
Lavori interrotti momentaneamente a causa del maltempo...E...di sopra, è in fase di ultimazione la veranda?? Me ne parlava tua mamma a Flor...
A me l'ultima che mi hanno regalato è marcita, ma perché credo di non averle dato abbastanza cure. E poi sono come le lewisia che te le vendono col terriccio universale, fu proprio quello il mio errore. Non togliere tutto quel brutto terriccio.... Chissà se ne riprenderò unane ho tre, mi piacciono troppo.
Quella bianca mi ha fatto un po' dannare, il primo anno é marcita e sono riuscita a recuperare le punte e a farne talee. Infatti è più piccolina ed è il primo anno che fiorisce per bene.
Perché quando muovo le mani io........ecco......non durano molto le piante. A meno che non faccio le cose a caso. Ad esempio le talee di euphorbia milii, gradito regalo di Angil, le ho infilate a caso in balconette e sono diventate stupende. Se le avessi piantate con le dovute cure non credo che sarebbero ancora con me.Perchè dovrebbe morire, trattala con delicatezza e vedrai che va tutto a posto...
GrazieA me l'ultima che mi hanno regalato è marcita, ma perché credo di non averle dato abbastanza cure. E poi sono come le lewisia che te le vendono col terriccio universale, fu proprio quello il mio errore. Non togliere tutto quel brutto terriccio.... Chissà se ne riprenderò una
Quella bianca è magnifica, bella!
Ma no.....Perché quando muovo le mani io........ecco......non durano molto le piante. A meno che non faccio le cose a caso. Ad esempio le talee di euphorbia milii, gradito regalo di Angil, le ho infilate a caso in balconette e sono diventate stupende. Se le avessi piantate con le dovute cure non credo che sarebbero ancora con me.
Siiiiii, sarebbe fantasticoMa no.....
Vedrai, facendo attenzione non succederà niente. Se fossimo più vicine verrei a darti sostegno!
Io le ho appena messe dentro, vedremo cosa accadra'!Ciao @Lucylu' !
io le ho messe in sala, è più fresca della cucina. Anche io temevo perdessero i fiori spostandole, ma se non l'avessi fatto, mi sarei persa la fioritura e in un secondo tempo, anche le piante.
Buona serata anche a te and family!