• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mameha

Giardinauta
Guardando i tuoi vasetti Mile, sto pensando che io metto molti meno inerti di te. Per ora non hi avuto problemi, ma prendo nota. Forse forse alcune piante la prossima primavera mi conviene metterle in terreni con molti più inerti!
 

Mile

Florello Senior
Guardando i tuoi vasetti Mile, sto pensando che io metto molti meno inerti di te. Per ora non hi avuto problemi, ma prendo nota. Forse forse alcune piante la prossima primavera mi conviene metterle in terreni con molti più inerti!
Ognuno di noi ha la sua "ricetta". In base al terriccio sa come regolarsi con le annaffiature. In effetti io abbondo con i drenanti, perché a volte mi scappa la mano con le innaffiature...
 

Lucylu'

Florello
di già in fiore???????
Questa è di @Silene vero?
Si apre solo con il SOLE.
E' la pianta anti-autunno di @Lucylu'...
che spasso ieri riparlare del foliage con @Torakikiii uno che se ne intende...
Mi piacciono le piante anti-autunno!
:D
Le grasse sono anti-autunno!:V
Le orchidee e le hoye...anche!Non perdono le foglie, non cambiano colore...
Solo le passiflore, anche se non proprio tutte, sono a foglia caduca...che tristezza...
 

Mile

Florello Senior
Avessi visto un fiore sui miei, anzi adesso dovrei dire sul mio, l'ultimo decesso è stato l'estate scorsa :(
Mi spiace, anche io ne ho uccisi diversi in due anni di tentativi... poi domenica sera le sorpresa. Non volevo crederci, c'erano due boccioli! Uno è questo che si è aperto adesso e l'altro si intravede a dx nella prima foto.
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
Li vedo sempre al mercato a 90 centesimi a vasetto. Ho sempre avuto timore di non saperli trattare con cura. Devo dire che sono molto molto molto carini, la prossima primavera ci faccio un pensiero!
Guarda l'importante e' sapere che non vanno innaffiati da ottobre a maggio giugno, in pratica li tratti come cactus, e li tieni in un terriccio quasi solo minerale. Durante la bella stagione....innaffi poco, quando li vedi raggrinziti, e non concimi mai. Io li considero piu' cactus che semplici grasse :)
 

Mile

Florello Senior
Guarda l'importante e' sapere che non vanno innaffiati da ottobre a maggio giugno, in pratica li tratti come cactus, e li tieni in un terriccio quasi solo minerale. Durante la bella stagione....innaffi poco, quando li vedi raggrinziti, e non concimi mai. Io li considero piu' cactus che semplici grasse :)
Grazie per tutti i consigli. Li seguirò sicuramente...:):ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,anche io ho provato,ma non crescono mai. Infatti quelle foglie sotto sono già secche ,alla fine ne ha sempre due

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
annualmente, queste piante, fanno la muta: la vecchia coppia di foglie dissecca e, al centro, spunta la nuova coppia di foglie. Per forza che, alla fine, hanno sempre due foglie! In rari casi, "errori" nella muta posson far sì che emergano due coppie di foglie.
Durante la muta non vanno irrigati.
@Mile è un califfo ma, sebbene lo sia, invito lei e te a leggere questo: https://sites.google.com/site/lithopsplants/coltivazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto