di già in fiore???????
Non è di Silene, é un acquisto di questa primavera.di già in fiore???????
Questa è di @Silene vero?
Si apre solo con il SOLE.
E' la pianta anti-autunno di @Lucylu'...
che spasso ieri riparlare del foliage con @Torakikiii uno che se ne intende...
Ognuno di noi ha la sua "ricetta". In base al terriccio sa come regolarsi con le annaffiature. In effetti io abbondo con i drenanti, perché a volte mi scappa la mano con le innaffiature...Guardando i tuoi vasetti Mile, sto pensando che io metto molti meno inerti di te. Per ora non hi avuto problemi, ma prendo nota. Forse forse alcune piante la prossima primavera mi conviene metterle in terreni con molti più inerti!
Mi piacciono le piante anti-autunno!di già in fiore???????
Questa è di @Silene vero?
Si apre solo con il SOLE.
E' la pianta anti-autunno di @Lucylu'...
che spasso ieri riparlare del foliage con @Torakikiii uno che se ne intende...
Mi piacciono le piante anti-autunno!
Le grasse sono anti-autunno!
Le orchidee e le hoye...anche!Non perdono le foglie, non cambiano colore...
Solo le passiflore, anche se non proprio tutte, sono a foglia caduca...che tristezza...
quando non sono in fiore o in crescita attiva sono FOSSILI.Le orchidee
Si apre solo con...IL SOLE. La tua è la vera F. tigrina.
Li vedo sempre al mercato a 90 centesimi a vasetto. Ho sempre avuto timore di non saperli trattare con cura. Devo dire che sono molto molto molto carini, la prossima primavera ci faccio un pensiero!
Mi spiace, anche io ne ho uccisi diversi in due anni di tentativi... poi domenica sera le sorpresa. Non volevo crederci, c'erano due boccioli! Uno è questo che si è aperto adesso e l'altro si intravede a dx nella prima foto.Avessi visto un fiore sui miei, anzi adesso dovrei dire sul mio, l'ultimo decesso è stato l'estate scorsa
Guarda l'importante e' sapere che non vanno innaffiati da ottobre a maggio giugno, in pratica li tratti come cactus, e li tieni in un terriccio quasi solo minerale. Durante la bella stagione....innaffi poco, quando li vedi raggrinziti, e non concimi mai. Io li considero piu' cactus che semplici grasseLi vedo sempre al mercato a 90 centesimi a vasetto. Ho sempre avuto timore di non saperli trattare con cura. Devo dire che sono molto molto molto carini, la prossima primavera ci faccio un pensiero!
Ma che grande che sei diventata...dai, a flor 2020 compro anche io queste piante...
Grazie per tutti i consigli. Li seguirò sicuramente...Guarda l'importante e' sapere che non vanno innaffiati da ottobre a maggio giugno, in pratica li tratti come cactus, e li tieni in un terriccio quasi solo minerale. Durante la bella stagione....innaffi poco, quando li vedi raggrinziti, e non concimi mai. Io li considero piu' cactus che semplici grasse
Non credo che ti servano consigli comunque qualunque modo tu li stia trattando sembrano gradireGrazie per tutti i consigli. Li seguirò sicuramente...
Ciao,anche io ho provato,ma non crescono mai. Infatti quelle foglie sotto sono già secche ,alla fine ne ha sempre dueMa che grande che sei diventata...dai, a flor 2020 compro anche io queste piante...
annualmente, queste piante, fanno la muta: la vecchia coppia di foglie dissecca e, al centro, spunta la nuova coppia di foglie. Per forza che, alla fine, hanno sempre due foglie! In rari casi, "errori" nella muta posson far sì che emergano due coppie di foglie.Ciao,anche io ho provato,ma non crescono mai. Infatti quelle foglie sotto sono già secche ,alla fine ne ha sempre due
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk