• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine 2

yeye27

Master Florello
Le striature lilla dell'ultima m'incanta :wow: Di tutti i miei Gymno manco uno ha un colore così:(
Bellissima! Sia la ciccia , sia il fiore e il colore.
Aggiornamento
Mammillaria bocasana.
Vedi l'allegato 744168
Ha fiorito anche sui polloni... caruccia!
Sembra un Barbapapà!!:D
Ma molto caruccia sì! Le mie quest'anno sono state taccagne, pochi fiori.
Buona serata @Mile!
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma scusate: a che ora si aprono i fiori dei gymno? Quello che ho io è sbocciato ma alla mattina e al pomeriggio è chiuso. Quanto dura in media il suo fiore?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i miei durano anche alcuni giorni. Si aprono al mattino e si chiudono verso tardo pomeriggio.
Fanno questa operazione per 3 o 4 giorni, diventando ogni giorno "meno freschi".
A questo punto non si aprono più e poco a poco secca il punto in cui sono attaccati alla pianta.
Quando cadono spesso il fusto del fiore è ancora morbido anche se non contiene semi.

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Di solito si aprono con in sole. Quando arriva l'ombra si chiudono. Se è nuvoloso non si aprono. Il fiore dura 3 4 giorni
Esatto: i miei sono esposti a Ovest e si aprono nel primo pomeriggio. Quando sono in veranda si aprono al mattino. Gli Astro invece si aprono dalle 13 in poi a prescindere da dove siano.....non so il perché.
I lithops nel tardo pomeriggio.
 
Alto