• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine 2

cmr

Maestro Giardinauta
Uno, due e....
Tre!
20 minuti di applausi!!!:love:

Ma io vojo la cinerea...
Quando ha fiorito, ho provato a impollinarla con qualsiasi altra copiapoa avessi in fiore: questa volta ho fatto centro!
Anche se non so quali caratteristiche avranno i pargoli (ripeto: l' ho fatta accoppiare con mezza collezione!) sarà una piccola soddisfazione veder crescere i piccoli ' cinereini'!:V

20220817_172727_HDR.jpg

Mile

Florello Senior
Se non ho capito male questo dovrebbe essere un friedrichii avendo il fiore rosa... Il mihanovicii dovrebbe avere il fiore giallo... Ma magari mi ricordo male, corro a controllare!

Edit: confermo!
Ok grazie. Mi fido, anche se (a parte i fiori ) mi sembrano uguali. Dalle foto faccio tanta fatica a capire le differenze

Ho letto qua e la, ci sono problemi di classificazione, alcune volte vengono considerati sinonimi

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Oggi giretto in vivaio dopo la spesa.
Cresce la famiglia dei gymni
20220917_213527_copy_1033x1368.jpg 20220917_213508_copy_974x1357.jpg 20220917_213446_copy_936x1358.jpg 20220917_213420_copy_1006x1307.jpg

Il bruchi non è bellissimo, ma é il meno peggio che c'era. Purtroppo erano un po' acciaccati, qualcuno filato.

Avrei voluto anche un epithelantha ma non c'era....

Adesso sono già con le radici nude all'aria...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi giretto in vivaio dopo la spesa.
Cresce la famiglia dei gymni
Vedi l'allegato 746340 Vedi l'allegato 746343 Vedi l'allegato 746346 Vedi l'allegato 746349

Il bruchi non è bellissimo, ma é il meno peggio che c'era. Purtroppo erano un po' acciaccati, qualcuno filato.

Avrei voluto anche un epithelantha ma non c'era....

Adesso sono già con le radici nude all'aria...
Io vedo con piacere che il bruchii ha già i polloni... Prossimo gymno il saglionis...e mille altri...

Alto