• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao,hai una tua foto preferita?mostracela!

Non sai quante persone conosco che mi dicono che vorrebbero aver viaggiato come me...eppure quando propongo a qualcuno un viaggio al risparmio in India (un posto dove devo assolutamente andare) tutti cambiano argomento!
"Sai i costi del volo", "la sporcizia", "la paura di andare in aereo" e "la paura di non sapere dove dormire"...insomma se ne sentono di tutti i colori.
Poi magari si va tutti in Sardegna, si affitta una casa spendendo due volte tanto...cat:
A volte mi stupisco di come sia ancora radicata al giorno d'oggi (anche nelle nostre generazioni) l'associazione tra un viaggio lontano e le avventure di "Il giro del mondo in 80 giorni".
Se vuoi viaggiare basta partire! (e se decidi di andare in qualche posto esotico mi offro di accompagnarti:eek:k07: )

Io ho la tua stessa età ma non ho mai viaggiato... purtroppo i miei genitori non hanno mai avuto questa passione!!!
A me piacerebbe moltissimo ma come hai detto anche tu ci vuole la compagnia giusta.
Quindi ti do ragione... molte persone non capiscono quanto possa essere magnifico conoscere paesi diversi dal nostro, civiltà diverse, paesaggi animali e specie vegetali che alle nostre latitudini non ammireremo mai.
Danno più importanza al divertimento alla comodità ed altradizionale... giusto anche questo non voglio dire il contrario ma ogni tanto bisognerebbe evadere dall'abitudine e cimentarsi in qualche cosa di più... se si può!!!
Che ci vuoi fare purtroppo il mondo gira cosi...

elleboro

Florello
ciao orchidea,

se la motivazione per la quale non viaggi sono i soldi (che è la mia stessa), nulla da dire, ma se l'impiccio che ti tiene in Italia o in Europa, non è quello, allora potresti scrollarti da dosso ogni remora e metterti in viaggio con organizzazioni tipo Avventure nel Mondo o Viaggi senza Frontiere (ammesso che siano ancora buone come lo erano una volta). Trovi amici e viaggi. Mia figlia partiva o da Parigi o da Londra così praticava anche le lingue con i compagni di viaggio e spendeva ragionevolmente poco.

Non è certo l'età che mi trattiene qua, stesse a me, un paio di bei viaggi l'anno non me li toglierebbe nessuno. vorrei vedere talmente tanti paesi che non conosco che forse riuscirei acampare anche 150 anni pur di vedere ogni anno qualcosa in più. oltrettutto adesso che sono in pensione potrei anche fare viaggi un po' lunghetti e capire meglio i posti visitati.

Informati, magari incomincia con viaggi extraeuropei ma vicini. Noi abbiamo la fortuna di avere posti vicini bellissimi e con culture molto diverse dalla nostra quali Petra ma soprattutto l'Egitto (che però è costosetto). O anche Mosca o il centro europa, potrebbero non preoccupare i tuoi, costare poco e consentirti di avere il permesso. Viaggiare con una Organizzazione è anche un modo per tranquillizzare i genitori. Poi con l'esperienza potresti allontanarti ogni anno un pezzetto di più.

Ti faccio tanti auguri perchè tu riesca a realizzare questo desiderio, se veramente lo vuoi.
ciao ciao, Bruna

Alla tua età, rinunciare a viaggiare è un gran peccato.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
TARIFA2007085.jpg

TARIFA2007013.jpg

ARACENA2007128.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
giuseppe che belle foto!!! di dove sono??

Ciao Lorenxo, e grazie ....

La prima quella dei cetacei, è nello stretto di Gibilterra...

la seconda, Spiaggia nudista di Tariffa, si chiama Bolonia...

e la terza ai confini del Portogallo, due tori bravi (quelli per le corride:martello2 ) pascolando liberamente in un campo meraviglioso...

Ciao LORE......:Saluto:

G

gigi48

Guest
Bellezza del mare... bellezza della montagna... bellezza della natura!!!
Il Monte Bianco, da alcuni definita la settima meraviglia del mondo

Ciao!:)

Gigi

Ultima modifica di un moderatore:
G

gigi48

Guest
Dalla montagna alla collina... le Langhe...altra meraviglia della natura

Ciao!:)

Gigi

G

gigi48

Guest
X Lorexo
Le foto sono state scattate dalla cabinovia che collega Punta Helbronner ( 3540 mt), in territorio italiano, all'Aguille du Midi (3810 mt ) in territorio francese.
Sono gruppi di tre vagoncini da 4 posti che viaggiano su una campata lunghissima ( un solo pilone aereo) e percorrono tutta la Valeè Blanche.
Lo scenario è maestoso ed unico in Europa.
Ho visto persone commuversi di fronte a tanto splendore!

Vale la pena almeno una volta nella vita vedere questo spettacolo che le foto riescono solo parzialmente a rappresentare.

Ciao

Gigi

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Dopo le poesie vi posto altre foto...secondo me tra un po' non mi sopporterete più!
1586392228_056f1b1803.jpg

1472044384_d4d1a8500f.jpg

E per concludere questa notte vi auguro di dormire profondamente come questa foca!!!:sleep2:
1471206361_6e9a92a717.jpg

M

*Mauro 77*

Guest
bellissimo il paese 'mimetizzato'giuseppe...se non me lo dicevi non ci facevo caso..
la foca che dorme e' troppo carina bellisiime foto complimenti!!

Alto