_Orchidea_Rara_
Florello
Non sai quante persone conosco che mi dicono che vorrebbero aver viaggiato come me...eppure quando propongo a qualcuno un viaggio al risparmio in India (un posto dove devo assolutamente andare) tutti cambiano argomento!
"Sai i costi del volo", "la sporcizia", "la paura di andare in aereo" e "la paura di non sapere dove dormire"...insomma se ne sentono di tutti i colori.
Poi magari si va tutti in Sardegna, si affitta una casa spendendo due volte tanto...cat:
A volte mi stupisco di come sia ancora radicata al giorno d'oggi (anche nelle nostre generazioni) l'associazione tra un viaggio lontano e le avventure di "Il giro del mondo in 80 giorni".
Se vuoi viaggiare basta partire! (e se decidi di andare in qualche posto esotico mi offro di accompagnartik07: )
Io ho la tua stessa età ma non ho mai viaggiato... purtroppo i miei genitori non hanno mai avuto questa passione!!!
A me piacerebbe moltissimo ma come hai detto anche tu ci vuole la compagnia giusta.
Quindi ti do ragione... molte persone non capiscono quanto possa essere magnifico conoscere paesi diversi dal nostro, civiltà diverse, paesaggi animali e specie vegetali che alle nostre latitudini non ammireremo mai.
Danno più importanza al divertimento alla comodità ed altradizionale... giusto anche questo non voglio dire il contrario ma ogni tanto bisognerebbe evadere dall'abitudine e cimentarsi in qualche cosa di più... se si può!!!
Che ci vuoi fare purtroppo il mondo gira cosi...