• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per una fioriera

mirandolina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: l'anno scorso ho comprato una fioriera con la spalliera dietro e avrei avuto piacere di metterci una rosa rampicante.
Avevo chiesto consiglio in questo forum e qualcuno che se ne intendeva mi aveva detto che una fioriera di 60 cm x 30 cm era troppo poco per una rampicante.
Infatti la mia esperienza è stata disastrosa: prima mi ha preso i pidocchi, poi il mal bianco, ho speso soldi per i vari prodotti e poi mi sono arresa.
Adesso la fioriera è vuota, domanda: cosa ci metto?
La fioriera è su di un balcone che prende il sole dalle 13 fino alle 21.
Mi date un consiglio perché sono proprio inesperta.
Grazie e ciao
Marina
 
S

saniromi

Guest
Io lo scorso anno ho seminato in una fioriera l'ipomea blu e devo dire che mi ha dato un sacco di soddisfazione, anche se soffre un pò la sete.
 

Ellare

Aspirante Giardinauta
ciao
secondo me ci puoi mettere un falso gelsomino. resiste bene il caldo ed emette fiori tanto profumati da maggio/giugno. in commercio ( castorama e viridea vari..) se ne trovano tanti in questo periodo.
anche io ne ho appena preso uno.
oppure in alterntiva una bouganvillea colorata. questa si sviluppa velocemente e secondo me resiste bene sia il caldo che il freddo. Pensa che la mia fioriva sino a dicembre ( solo adesso da segni di riposo)!!
 
Alto