• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao,hai una tua foto preferita?mostracela!

aseret

Florello Senior
Bellissima la tua hoya, non avevo mai notato che i petali sono leggermente sfrangiati.
Orchidea, le tue foto mi hanno emozionata.
Il lago è quello di Cei, vi ho trascorso un pomeriggio e ho scattato tantissime foto (ho tentato di capire le varie funzioni della macchinetta...senza troppi risultati!)

fio_rella

Maestro Giardinauta
aseret...confessa, quello è un quadro, non un luogo vero!!!!! :hands13:

scolarm...non avevo mai visto quel fiore, sembra di peluche, è meraviglioso!

scolarm

Aspirante Giardinauta
Allora ti inserisco la foto del fiore intero (composto da una serie di quei fiorellini) e della pianta.

DSCN3575s.jpg

DSCN3572s.jpg

DSCN3571s.jpg

Questa di seguito è un'altra pianta, che però non mi ha fiorito.

DSCN3582s.jpg

Ciao, Massimo.

scolarm

Aspirante Giardinauta
Se non ricordo male c'è la Hoya cerulea e la Hoya bella.
Credo che la mia sia la bella e la cerulea sia quella bianca.
Le mie sono a mezza ombra e qui l'inverno scorso la temperatura è scesa poche volte a -4, le bagno quando la terra è asciutta e...
che altro?

Ciao, Massimo.

fio_rella

Maestro Giardinauta
ho letto. ho paura che qui non ce la possa fare, a meno di rcoverarla in inverno.
da noi, hai voglia quante volte va sotto zero...anno scorso a parte

Commelina

Master Florello
Se non ricordo male c'è la Hoya cerulea e la Hoya bella.
Credo che la mia sia la bella e la cerulea sia quella bianca.
Le mie sono a mezza ombra e qui l'inverno scorso la temperatura è scesa poche volte a -4, le bagno quando la terra è asciutta e...
che altro?

come che altro? ti inseguo di post in post per la tua hoya (è quella che ti ha dato tuo padre?) e io che non riesco a trovarlaaaaaaa!!!!
continuano ad essere postate foto bellissime, complimenti a tutti, in particolare (mi scuserete) ad aseret per il suo bellissimo paesaggio autunnale e per aver imparato ad usare la macchina fotografica, sebbene lei dica di no!!!

:froggie_r Bellissima la tua Hoya scolarm :froggie_r !!!
Ne sto cercando una così anche io ma quando le trovo sono tutte malconcie... la tua è bellissima complimenti :hands13: !!!

:Saluto:

aseret

Florello Senior
La mia hoya quest'anno non è fiorita: ha due boccioli fermi da più di un mese!
Visto che vi piacciono le foto del laghetto, ve ne dedico un'altra, forse un po' troppo frontale:

scolarm

Aspirante Giardinauta
Mandarino,
sono una meraviglia, complimenti per il riccio.
Orchidea rara,
ne ho un atalea in acqua e non è morta, speriamo bene, ma sei un pò lontanuccia, non saprei come aiutarti.
Commelina,
Le foto sono sempre le stesse che hai visto nell'altro post, comunque non ti preoccupare, penso comunque a te e sto aspettando gli sviluppi della talea, nel frattempo ho chiesto a mio padre come le aveva riprodotte e, udite udite, ha detto che è facilissimo:
bisogna prelevare una talea dal basso in primavera (o forse in estate, ma glielo chiederò di nuovo) e metterla direttamente in terra e poi va da sè.
Stammi addosso e mandami un messaggio quando sarà il momento e vedrai che riuscirai ad avere la tua Hoya.

Ciao, Massimo.

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Che post fantastico! Anche se mi ha messo in grande difficoltà!
Ne ho scelte 2 delle rose del mio giardino che ho fatto ieri...
1726010236_b7f34e5fe8.jpg

1725298030_5c870ada3e.jpg

E altre fatte in giro per il mondo!
Alba alle Fiji
1540697164_196d2ce251_m.jpg

Tramonto a Lanai (Hawaii)
1550072157_06cfaf5510_m.jpg

Cowboy in Usa
1551431578_a929ced16b_m.jpg

Balena in Alaska
1597646282_6a92370a5b_m.jpg

Orso nero sull'albero
1585807263_9b2be25bb1_m.jpg

Micio namibiano
1471999052_c18fa7d7e4_m.jpg

Flamingo che spicca il volo
1471215705_c67ca564d4_m.jpg

Scheletro di T-Rex, Canada
1563265170_6fc4e1a82d_m.jpg

Spero che vi piacciano...

aseret

Florello Senior
In quanti bellissimi posti sei stato! Era anche il mio sogno ormai svanito...
Va beh,mi piace moltissimo il flamingo che sta per spiccare il volo, è difficile cogliere l'attimo! Bellissime anche le altre.

Alto