• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Elebar

gigino67

Florello Senior
Come Previsto........elebar Ha Chiuso Il Mio Post.

Comunque Volevo Solo Dire Che Non Era Di Cattivo Gusto......forse Tu Lo Hai Interpretato Tale.............

Ciao
Elebar....

decky

Florello Senior
Mah nemmeno io lo trovavo di cattivo gusto,sinceramente si scherzava e in un certo qual modo si esorcizzava la morte....amen

gigino67

Florello Senior
Io Sono Sempre Quello Del Cattivo Gusto.....,sempre Quello Fuori Luogo, Sempre Il Rompiballe....insomma........

Elebar...........mica Siamo In Un Convento Di Monaci Di Clausura!!!!

Capisco Che Siamo In Un Forum Di Giardinaggio......ma Non Mi Sembra Giusto Chiudere I Post......solo Perche' A Te Non Ti Garbano....
Ciao Elebar.........

Volevo Aggiungere Comunque Che Ho Grande Stima Per Te..e Quello Di Adesso E' Solo Un Confronto Ed Una Divergenza Di Idee.
Peppe.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per voi forse non era di cattivo gusto (vorrei sapere cosa lo è per gigino, visti certi suoi posts! :D), ma per molti altri che hanno avuto gravi lutti, magari di recente, LO E'.

Ricordatevi sempre che sul forum non ci siete solo voi "burloni"! :eek:k07:

B

bobino

Guest
Gigino non era previsto. Le nostre moderatrici sono in gamba e imparziali.
Personalmente ho scelto una bara per mia suocera. a me molto cara, tre giorni fa. E vedendo il post son quasi svenuta e mi son sentita male di stomaco.
No gigino con queste cose non si scherza. Non mi son divertita a andare all'obitorio, né a vedere seppellire una persona a cui io volevo molto bene.
Cerca di capire che il forum è pubblico e nell'anonimato del pubblico c'è chi soffre e è sensibile a certi argomenti che, con il giardinaggio, ne converrai, non c'entrano un tubo.

Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
A volte non pestare i piedi a qualcuno risulta complicato,la sensibilità è soggettiva,in ogni caso il topic di Gigio voleva solo far sorridere di certo non voleva suscitare tristezza in nessuno dei lettori.
L'argomento non c'entra un tubo,come dici tu Anto,col giardinaggio,esattamente come tutte le altre discussioni di questa sezione.
Nessuno voleva offendere nessuno nè mancar di rispetto.

B

bobino

Guest
A volte non pestare i piedi a qualcuno risulta complicato,la sensibilità è soggettiva,in ogni caso il topic di Gigio voleva solo far sorridere di certo non voleva suscitare tristezza in nessuno dei lettori.
L'argomento non c'entra un tubo,come dici tu Anto,col giardinaggio,esattamente come tutte le altre discussioni di questa sezione.
Nessuno voleva offendere nessuno nè mancar di rispetto.

Non è il discorso morte che mi ha urtato decky....è l'immagine di un oggetto che disturba i miei pochi sonni anche adesso.
Lo sop che è difficile non pestare i piedi, e che è bello parlare di tutto. Ma la morte è davvero un arogomento complicato decky. Io tutt'ora non ci capisco molto, ma mi turba da morire. Non ho più genitori, nonni e adesso suocera, ma portca paletta, mi mancano e avrei fatto di tutto l'altro giorno per non vedere quello che ho visto....

decky

Florello Senior
Non è il discorso morte che mi ha urtato decky....è l'immagine di un oggetto che disturba i miei pochi sonni anche adesso.
Lo sop che è difficile non pestare i piedi, e che è bello parlare di tutto. Ma la morte è davvero un arogomento complicato decky. Io tutt'ora non ci capisco molto, ma mi turba da morire. Non ho più genitori, nonni e adesso suocera, ma portca paletta, mi mancano e avrei fatto di tutto l'altro giorno per non vedere quello che ho visto....
Anto guarda ti dico che il mio problema più grande è che io sono arrivata a 28 anni che ancora non accetto e non mi capacito della morte.
E ti dico pure che ho bene in mente non una ma più bare che ho dovuto vedere mio malgrado.
Capisco che ti turbi,ora soprattutto e mi dispiace,però credo sinceramente che Gigino che ha aperto il topic e tutte le persone che vi hanno postato,me compresa,non avessero intenzione nè di ferire nè di portare alla memoria ricordi più o meno recenti ma comunque dolorosi.
La morte è universale,ci colpisce tutti,e in egual modo ci ferisce,a volte fa bene esorcizzarla,cosa che ovviamente non potrai far tu in questo momento.
Mi dispiace Anto.

daria

Master Florello
Devo convenire, che quando non si tratta di un'intrusione nel privato, non può essere giudicato insensibile, o irrispettoso nei confronti di nessuno, e certamente non di Bobino la quale credo abbia avuto da parte di noi tutti, il riguardo, il riconoscimento affettivo per il suo recente lutto.
Questa sezione del forum, come ha fatto notare giustamente Dek, non c'entra col giardinaggio, semplicemente certi post è davvero sufficiente non aprirli, ritengo eccessivo sentirsene disturbati al punto di richiederne la chiusura.

B

bobino

Guest
Io ho detto solo che l'oggetto, cioè la bara, è di cattivo gusto postarla. Tutto qui....
daria il post era intitolato a Halloween....io pensavo ci fossero ricette di torte alla zucca.....

A

ambapa

Guest
Io ho detto solo che l'oggetto, cioè la bara, è di cattivo gusto postarla. Tutto qui....
daria il post era intitolato a Halloween....io pensavo ci fossero ricette di torte alla zucca.....
Scusami bobino...ma proprio non riesco a capire...aiutami se puoi. Quoto quello che hanno già detto altri: era semplicemente un tentativo leggero di esorcizzare l'argomento morte. Tra pochi giorni, quando incomberà l'americaneggiante hallowin..che farai? Credi che tra quelli che hanno risposto al post, scherzando garbatamente tra l'altro, non ci siano persone dolorosamente colpite nei propri affetti più cari? Questa estrema suscettibilità, arrivata al punto di ricorrere all'intervento dei moderatori, sinceramente non la capisco. Aperto il post e scoperto di cosa si trattava bastava semplicemente non leggere.

B

bobino

Guest
Ambapa, scherzare è un conto....mettere un oggetto come quello un altro...almeno per me è cattivo gusto.
Lo scherzo per esserlo deve essere leggero...non pesante....altrimenti non lo è più uno scherzo.
Ricominciamo daccapo: io vedo un post su Halloween, penso: bene vediamo cosa c'è magari ricette o snoopy...apro e leggo, tutto ok, poi scrollo e vedo quello che ho visto e mi sento male. Dimmelo tu dove è lo scherzo per piacere....
Se il post è stato chiuso si vede che era di cattivo gusto anche per i moderatori...altrimenti non lo avrebbero fatto non credi?

Ultima modifica di un moderatore:

Fralema

Giardinauta
Scuse

Antonella chiedo scusa per quanto accaduto.
Ma credimi, non pensavo assolutamente di far così male a qualcuno.

Il post , io stessa l'ho definito macabro.

Ma, visto che si riferiva ad Halloween , volevo semplicemente esorcizzare, sdrammatizzare.
Non ho valutato quanto fosse pesante, come tu dici, proprio per chi ,recentemente ha perso una persona cara.

Sei in piena fase di lutto, e quindi è normale la tua reazione.
La separazione irreversibile dalla persona amata è una tra le sofferenze psichiche più grandi che la vita può portare.

Ti sono sinceramente e affettuosamente vicina. :love_4:
Spero che il malinteso sia stato chiarito.

B

bobino

Guest
Antonella chiedo scusa per quanto accaduto.
Ma credimi, non pensavo assolutamente di far così male a qualcuno.

Il post , io stessa l'ho definito macabro.

Ma, visto che si riferiva ad Halloween , volevo semplicemente esorcizzare, sdrammatizzare.
Non ho valutato quanto fosse pesante, come tu dici, proprio per chi ,recentemente ha perso una persona cara.

Sei in piena fase di lutto, e quindi è normale la tua reazione.
La separazione irreversibile dalla persona amata è una tra le sofferenze psichiche più grandi che la vita può portare.

Ti sono sinceramente e affettuosamente vicina. :love_4:
Spero che il malinteso sia stato chiarito.

Io mi devo scusare con tutti voi, evidetemente sono ancora sotto choc.
Farò in modo da stare lontana da questa parte del forum, così da non dar disturbo a nessuno.
Vi abbraccio :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Quando ero alle elementari in classe con me c'erano 3 bambini che avevano perso il papa' e la maestra era la mamma di uno di questi 3 (quindi era vedova) ... ricordo, con un nodo alla gola, che ogni anno per la festa del papa' ci era proibito accennare a questo argomento e non abbiamo MAI realizzato nessun pensierino per i nostri papa' perche c'era chi ce lo impediva, ho sempre sofferto di questa cosa, non era giusto e mi sentivo male quando tornando a casa non avevo nulla per il mio papa' ... qualche bambino, molto piu' coraggioso di me, disse alla maestra che non era giusto, che magari i bimbi senza papa' potevano fare un pensierino per la mamma o per il nonno ma questa proposta non fu accolta, eravamo dei senza cuore ed il fatto di avere un papa' ci ha sempre penalizzano nei confronti di questi 3, sembrava quasi che la vita con noi dovesse essere piu' dura per una colpa che non avevamo... Beh, per quanto potessi capire l'incredibile dolore della maestra e dei bimbi non ho mai accettato questa cosa ed ancora oggi mi urta molto, non e' giusto imporre agli altri cio che si vuole, a volte bisogna mediare, in un senso e nell'altro, in questo caso chiedo scusa a Bobino per quanto detto, non volevo assolutamente ferire te o altri, quello che ho detto l'ho detto con ingenuita' e buona fede.
Ale

Alto