• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

lella62

Giardinauta
E riusciresti a trovare il tempo? Io da quando ho scoperto questo forum non ho più dato un punto alle mie tende all'uncinetto, ho paura che non riuscirò a finirle prima di altri due anni (mi mancano due camere da letto e i due bagni...). In tre anni ho fatto la cucina, finestra e porta finestra della sala, una cameretta e metà della camera matrimoniale... se tanto mi dà tanto due anni lo dico per essere ottimista!
PS ho messo la lumachina alle dalie!

passion

Giardinauta Senior
E riusciresti a trovare il tempo? Io da quando ho scoperto questo forum non ho più dato un punto alle mie tende all'uncinetto, ho paura che non riuscirò a finirle prima di altri due anni (mi mancano due camere da letto e i due bagni...). In tre anni ho fatto la cucina, finestra e porta finestra della sala, una cameretta e metà della camera matrimoniale... se tanto mi dà tanto due anni lo dico per essere ottimista!
PS ho messo la lumachina alle dalie!

Beh, questi hobbies li farei d'inverno, nel caso, che non c'è l'orto e il giardino da curare xchè l'estate è bello ma è un continuo, taglia l'erba, innaffia, dai i prodotti, pota la siepe, adesso poi con le fidanzate dei figli spesso sono a cena o a pranzo e quindi "il caso" come ho detto sarà impossibile d'estate forse chissà d'inverno, cmq se aspetto un'altro pò mi sa che non farò più nulla xchè chi me lo dice che continuerò ancora per tanto a vederci così bene da vicino e se poi mi tremeranno le mani? Speriamo che tutto questo non avvenga ma potrebbe e sarebbe bene ricominciare prima che sia troppo tardi:love_4:

lella62

Giardinauta
A parte il fatto che ne passerà del tempo prima che ti tremino le mani diamine, cmq hai ragione, sarebbe sprecare un talento non ricominciare!!!
Passando da un discorso all'altro, ho letto che per mettere a dimora in piena terra la lagerstroemia bisogna aspettare che le piante abbiano due o tre anni, è possibile secondo te che ci sia da aspettare così tanto?
Io ho gli occhi che mi si chiudono....:sleep2:

lella62

Giardinauta
Cara sorella, mi sa che ti abbandono e vado a nanna perchè non ce la faccio più. Buona notte cara e a domani! Ciao ciao baci
:love_4: :love_4: :sleep2:

passion

Giardinauta Senior
A parte il fatto che ne passerà del tempo prima che ti tremino le mani diamine, cmq hai ragione, sarebbe sprecare un talento non ricominciare!!!
Passando da un discorso all'altro, ho letto che per mettere a dimora in piena terra la lagerstroemia bisogna aspettare che le piante abbiano due o tre anni, è possibile secondo te che ci sia da aspettare così tanto?
Io ho gli occhi che mi si chiudono....:sleep2:

Assolutamente no, puoi metterle a dimora nella primavera successiva quando hanno perso le foglie, sempre cioè quando sono a riposo x non farle soffrire è ovvio.
Allora buonanotte mi leggerai domani e buon giardinaggio, saluti alle tue ragazze, un bacione:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Domani sera mi collegherò tardi come al solito...quindi approfitto ora per farvi un saluto:)

Passion, ho letto della talea di plumbago che ha attecchito...complimenti!:hands13:
E di tutti i tuoi lavori che facevi...riprendi dai che ne vale la pena...:)
Però ti devo sgridare eh...guarda che sei giovane...non pensarci mica alle mani che tremano e balle varie...e poi chi l'ha detto che tremeranno per forza?
La mia vicina di casa ha 80 anni ed è ancora in gambissima...non c'ha manco l'artrosi:D

Per quanto riguarda la vista...invece io, che sono miope, devo toglierli gli occhiali per vedere da vicino vicino...per ora accade solo con le scritte minuscole ma vedrai tra un po':lol:
Il lato buono è che per ora non ho appunto bisogno di occhiali anche per leggere...sennò sai che pizza...fortuna di noi miopi:ciglione:
Buona giornata :love_4:

Lella...bentornata carissima:)
E complimenti anche a te...per saper lavorare con tende e quant'altro...io a malapena so attaccare un bottone:cry:
Ciaooooo...buona giornata:love_4:

passion

Giardinauta Senior
x Sevi

Allora siamo pari, anche io sono miope 1.25 da un occhio e 2 dall'altro però da vicino sono un microscopio, me lo dice anche il mio dentista che non riesce neanche con i suoi 4x a vedere le mie piccole cariette, figurati..!!!Grazie per l'incoraggiamento a continuare a dipingere ma con il giardinaggio e l'orto che mi prendono 24 su 24 e ancora di più da quando frequento questo forum,ho ben poco tempo anzi zero, xchè oltre a praticarlo mi acculturo in materia e stò sempre a fare una musica, però mi piace tantoooo....è una passione x me, proprio come il mio nome. Per il plumbago è stata davvero una scoperta ed una felicità immensa, mi sa regalare tante emozioni, le talee che ho fatto se resistono ne voglio regalare qualcuna a Lella che gli piace tanto e grazie anche a te che me lo hai fatto riscoprire, io non ci pensavo più xchè sapevo che qui da noi gela, ma le ho trovato un posticino ad hoc e si vede lui sta da re, appena riesco a sistemare le foto sul computer te le posto, un bacione:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Passion...che pizza però gli occhiali di' la verità:(
Io li porto da una vita...nella foto non te li ho visti...indossi le lenti a contatto? Io non ci sono mai riuscita a metterle...non riesco nemmeno a mettere 2 gocce di collirio...uffa sono una pizza gigante eh:D

Cmq...per il plumbago...aspetto allora le tue foto con ansia...grazie e un megabacione a te carissima:love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Passion...che pizza però gli occhiali di' la verità:(
Io li porto da una vita...nella foto non te li ho visti...indossi le lenti a contatto? Io non ci sono mai riuscita a metterle...non riesco nemmeno a mettere 2 gocce di collirio...uffa sono una pizza gigante eh:D

Cmq...per il plumbago...aspetto allora le tue foto con ansia...grazie e un megabacione a te carissima:love_4: :love_4:

Per me sono stati una pizza da ragazza e infatti non li mettevo mai solo x guidare, al cinema ecc. e così mi sono abituata però ho gli occhiali da sole graduati che porto spesso cmq la mia miopia è rimasta stabile da quando avevo 15 anni, nonostante mi dicevano che allattando avrei sicuramente perso ancora qualche diottria, ho allattato entrambi i miei figli per 4 mesi e non è cambiato nulla, ho provato con le lenti ma una volta una lente mi è andata sotto la palpebra superiore..figurati sono morta dalla paura e da quella volta, ho detto mai più, poi l'oculista di mio figlio un vecchio professore mi ha detto che a lungo andare le lenti graffiano la pupilla e che quindi è consigliabile metterle solo lo stretto necessario. Il mio computer è moruto e le foto sono andate insieme con lui:cry: , ma stamattina ne ho rifatte una cinquantina, appena risorge il mio computer petrillo te le posterò. Baci:love_4:

Il mio compagno ha fatto il laser agli occhi e ne è felicissimo!!! :froggie_r

Vero, ho visto molti miei amici che hanno fatto l'intervento con il laser ad eccimeri ma cmq il dolore c'è, mi hanno detto che è come un pugno in un occhio, e il mio oculista dice che per me non vale la pena xchè sono poche diottrie. Cari saluti:Saluto:

passion

Giardinauta Senior
x Sevi

Me piace stà cosa che verso le 02.30, 2.40 passi da queste parti:lol: e ti prendi un caffettino...peccato che noi vecete stiamo sempre a dormì, cmq io sono notturna vado a letto sempre all'1 o le 2 quindi non ci trovo nulla di strano se a quell'ora passi da noi...mi piacerebbe accoglierti sulla porta di casa ed offrirti dei pasticcini con una camomilla od altro...sarebbe bello!!!:froggie_r Chissà un giorno...non si sà mai eh Sevi!!!:love: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Sì Passion:love:
Un bel tè al limone e qualche pasticcino...:food:
Sto a dieta e mi mancano i dolcetti uffa:cry:

Ma mi sa che devo tornare a berlo deteinato perché...da quando ho ripreso a bere quello normale...cavoli son tornati i problemi di insonnia...mi sa tanto che non si tratta di pura coincidenza:)

Ciaoooooooo:love_4:

R

Romolantus

Guest
Sì Passion:love:
Un bel tè al limone e qualche pasticcino...:food:
Sto a dieta e mi mancano i dolcetti uffa:cry:

Ma mi sa che devo tornare a berlo deteinato perché...da quando ho ripreso a bere quello normale...cavoli son tornati i problemi di insonnia...mi sa tanto che non si tratta di pura coincidenza:)

Ciaoooooooo:love_4:

Attenta che la teina fa brutti scherzi e non solo al sonno.
Meglio una tisana profumata ; ti piace il Tiglio ? Con miele è piacevolissimo e procura un "dolce" sonno . ( non ti allarmare..non parlo della ..cicuta )
Allora sogni addolciti,

passion

Giardinauta Senior
x Sevi

Messaggio anche per Lella

:squint: Ma la padrona di casa "ciaccole..." che fine avrà fatto che non ciaccola più...s'è data troppo all'agricoltura co' l'orto, mannaggia dai che ti aspettiamo, baci e abbracci:love: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Attenta che la teina fa brutti scherzi e non solo al sonno.
Meglio una tisana profumata ; ti piace il Tiglio ? Con miele è piacevolissimo e procura un "dolce" sonno . ( non ti allarmare..non parlo della ..cicuta )
Allora sogni addolciti,

Grazie Rom:)
Come tisana, di solito, prendo quella all'echinacea...
Il tè non mi ha mai dato particolari problemi, solo da 2-3 mesi ho notato questa cosa...
Quando avevo tanti dolori in seguito all'intervento ho evitato di assumere teina per il timore che potesse in qualche modo peggiorarli...magari era una paura infondata eh...ma essendo un eccitante ho avuto quest'idea:D

Quindi bevevo tè deteinato e...guarda caso...dormivo come una bambina...
Da qualche sera ho ripreso le vecchie abitudini e ci risiamo con l'insonnia...e sì che bevo tè da una vita intera e anche a sera inoltrata...evidentemente il corpo cambia e questa ne è una dimostrazione seppur piccina:eek:k07:

Grazie per il dolce sonno...buonanotte anche a te:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Messaggio anche per Lella

:squint: Ma la padrona di casa "ciaccole..." che fine avrà fatto che non ciaccola più...s'è data troppo all'agricoltura co' l'orto, mannaggia dai che ti aspettiamo, baci e abbracci:love: :love_4:

Troppo lavoro mi sa...:storto:
Cmq Lella...ti aspettiamo neh:eek:k07: :love_4:

lella62

Giardinauta
Ci sono, ci sono, mie belle e care amiche ma... non ci siete voi!!!! Siete un po' troppo nottambule ed io, con tutto il lavoro che ho (sicuramente non più di voi, ma forse... l'età....si fa sentire!) non riesco ad alzarmi la mattina alle sei se non vado a letto non dico presto ma almeno per mezzanotte... Rinuncerei a tutto (escludendo le piante!) ma non al sonno. Non ho mai perso una notte da quando ho smesso di allattare e di tempo ne è passato un po'... Cmq Passion mia, ma come sei carina, fai la talea di plumbago per me!!!!!!!!!! Quanto ti voglio bene! :love: Io ho preso un po' il vizietto dei giardinauti: oggi sono dovuta andare in Alessandria ed ho "rubato" due talee di due alberi che mi piacevano da impazzire... ho fatto le foto alle talee ma non le posso scaricare dalla macchinetta perchè si sono scaricate le pile. Ce la farò domani cosi' magari mi potete dare una mano ad identificarle. Inoltre, anche se dopo aver visto le tue foto Sevi mi vergogno un po' (un po' perchè la mia macchinetta è vecchissima e fa delle foto da schifo e un po' perchè anche la fotografa vale veramente poco) vorrei farvi vedere i miei fiorellini.... tenete presente che come giardinauta sono veramente agli inizi ma la buona volontà c'è tutta!
Per parlare degli occhiali e della vista, Passion di' un po' tu come sono ridotta io (infila, sfila, rimetti, cambia... 'na palla! Ma io ho veramente problemi seri per cui ringrazio ancora Dio di vederci... ho avuto uno stupido incidente da piccolissima che mi è costato un occhio (non di soldi, proprio di occhio!) e adesso, dopo i 40 anni e dopo aver allattato tutte e tre le figlie per più di un anno l'una, anche l'occhio buono si è indebolito molto... ma finchè riusciro a vedere, anche con delle lenti spessissime, sarò felice perchè purtroppo ho provato cosa vuol dire non vedere assolutamente nulla!!!!!!!!! (Dopo gli interventi chirurgici ai quali mi sono dovuta sottoporre - 5 - mi bendavano tutti e due gli occhi :cry: )
Adesso vi mando un bacione grandissimo e faccio miliardi di complimenti a Sevi perchè è una fotografa e una "commentatrice di foto" fantastica e a Passion perchè le voglio bene in modo particolare (senza fraintendere eh?!) :love: :love_4: :love_4:
Vi prego, connettetevi!!!!!!!!!!!!

passion

Giardinauta Senior
x Sevi

E' un mese che lavoro come un mulo tra il giardino e il giardin o che stò facendo all'orto..non ce la faccio più, tra la schiena e le gambe non ti dico, stasera mi stò preparando e quindi andrò a letto presto xchè domani devo andare alla fiera dei fiori a Roma: Intanto questo pomeriggio sono andata al vivaio per prendere delle piantine di pomodori...che poi non ho preso e aridaje ho comperato altre piante, mannaggia non ci devo proprio andare al vivaio e specie con mio marito, ho comperato 2 piante di potentilla gialla e bianca, due piccoli maggiociondoli che desideravo, cmq altri 1.50 a 6 euro l'uno, 3 diversi siepi di evonimus piccole piccole, ma una differente dall'altra, come quelle che avevamo visto belle sul mio libro, ti ricordi? L'ho pagate 3 euro l'una, poi ho trovato l'agathea la margherita azzurra che avevo visto a Roberto di Firenze, troppo bella e vai 3 piante e le ho messe sotto al plumbago, una meraviglia, piantine di agerato blu, (il celeste e azzurro mi piacciono da morire), e una pianta di cornus alba molto elegante screziata di bianco, ah e poi due piante di santolina che a mio marito sono piaciute tantissimo, io non la conoscevo è una sempreverde lanuginose argentata, che fa dei fiori gialli e messa nei sacchetti è un antitarmico ha un profumo delizioso, poi mio marito ancora mi ha regalato 2 piantine di saintpaulia l'ho pregato di non farlo xchè non saprei dove metterle ma ha insistito dicendomi che quelle varietà non ce le avevo, e vabbè, quando siamo tornati a casa per mettere queste piante è arrivata la ragazza di mio figlio e buonanotte al secchio non abbiamo messo nulla, pazienza...sono contenta di averla vista xchè è un'amore di ragazza, ogni tanto mi viene a trovare quando mio figlio non c'è e mi manda sempre messaggi affettuosi sul cell. una grazia anche questa. Domani alla fiera ti faccio tutte le foto possibili e immaginabili così te faccio morì...:D scherzo, poi sabato devo andare con Celeste e Nenne46 alla visita agli orti botanici della chiesa S. Croce in Gerusalemme a S. Giovanni...:froggie_r tutta vita, eh vai, .......c'iò un sacco di lavoro da fare...come farò, non ci voglio pensare, poi posterò le foto di questa ristrutturazione mondiale dell'orto stà venendo bellissimo:love_4:

Alto