Ciao Lella, scusami se ti rispondo solo stasera ma ieri sera ero talmente stanca che sono caduta letteralmente nel letto, ti ringrazio delle cose carine che mi hai detto meno del fatto che pensassi che ero una tipa da "puzza sotto il naso"..ma come con tutti i messaggi che ci siamo scambiate, io sono stata sempre molto socievole e sincera come hai fatto ad immaginare che fossi così?Cmq bando alle ciance...il nostro incontro ha chiarito qualsiasi dubbio spero...!!
k07:
Oggi sono meno stanca di ieri, volevo telefonarti ma mi sono ritenuta xchè non sapevo se beccavo l'ora giusta, non volevo distubarti sò che da quando sei ritornata certamente il lavoro extra non ti mancherà e poi è più intrigante sentirsi attraverso il forum, non trovi?Raccontami a che punto sei con i lavori extra di casa e dimmi delle piante come le hai trovate, sono cresciute? E le talpe che fine hanno fatto, continuano a fare i danni? Baci:love_4:
Ciao sorella, tranquilla che l'incontro ha fatto luce su tutto, sei forte! Hai visto che brava che sono riuscita a mettere anche l'avatar? Sono lentina di riflessi ma prima o poi arrivo! :martello:
Allora, a casa sto tribolando con cambi di armadi, cambio letti, via i piumoni, via i giacconi, via i maglioni... che pa.le! Quante lavatrici! Il piumone matrimoniale l'ho messo a mollo nella vasca da bagno e domani mi aspetta la sfacchinata del lavaggio e stendimento, oltre all'orto perchè dobbiamo ancora mettere giù altri pomodori (oggi c'era troppo vento e mio marito ha dovuto ripassare la fresa) fagioli fagiolini, secondo turno di ravanelli. Le piante le ho trovate benissimo, pensa che si sono ripresi anche i rincospermi, non hanno più le foglie gialle e sono piene di nuovi germogli. L'erba è altissima livello giungla e domani mi tocca (altri calli su calli). Purtroppo i tre viburni si sono seccati, cioè si sono seccate le foglie ma i rami sono ancora verdi, non so che fare e nell'indecisione continuo a bagnarli e a sperare che si salvino. In quella zona le talpe la fanno da padrone, è pieno di buchi e non piccoli, continuo a mettere esche velenose ma ci deve essere una colonia. I gerani sono tutti fioriti cosi' come gli oleandri. I gladioli sono alti ma ancora non fioriti. I gigli bianchi (che poi posterò in foto perchè non so se sono iris o gigli o cos'altro) sono fioriti. Le dalie sono spuntate ma hanno tutte le foglie mangiucchiate da non so chi, domani darò dell'insetticida. Le ortensie sono piene di fiori (ancora verdi) come non mai, calcolando che sono piante giovani. Gli alberi da frutto piantati ad aprile dell'anno scorso hanno tutti la frutta. I fichi sono strapieni... e le margherite hanno un po' sofferto cosi' come le guinee che erano troppo al sole. Adesso mi sto scervellando per trovare loro un posto nuovo cosi' come per seminare i tuoi fiori e la lagerstroemia (non ricordo come si scrive). Il prato è ormai pieno di papaveri e mi dispiace dover tagliare l'erba.... Queste sono le notizie dal verde. Ormai mi sono ridotta che quando sono fuori in cortile, invece di godermi un po' di più lo spettacolo, penso e ripenso e studio e ristudio dove poter mettere delle piante. Dimenticavo, la lavanda è cresciuta in maniera esponenziale in soli dieci giorni ed ha i fiori!!! Dimmi di te...
Grazie per la lagerstroemia, non avevo mica capito che mi avevi dato i semi, me ne sono accorta una volta tornata a casa... ecco perchè me la facevi vedere sul libro! Te l'ho detto che sono lentina........
Un abbraccio e tanti baci :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: