• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

lella62

Giardinauta
Me fai rosica'!!!!!!!!!!!!
Io ero tutta contenta perchè oggi ho comprato due gerani macranta (credo sia questo il nome): Li ho fotografati ma le devo ancora scaricare... aspettta che pian pianino mando tutte le foto!!!!

lella62

Giardinauta

passion

Giardinauta Senior
Per amor tuo sono qui ad aspettarti ma fai infretta xhè domani mi devo alzare alle sei x sistemare tra l'altro non te l'ho detto, mio figlio compie 27 anni il 24 e vuole festeggiare domani o sabato xchè il 24 vuole andare con la sua miciotta a fare un wekend di festeggiamento,:cry: , già mi vedo sull'esaurito domani mi ero dimenticata devo passare a prendere mia madre che anche lei viene alla fiera e poi viene giù da me, mi sa che ci risentiamo per il prossimo calmo lunedì. Baci:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Bellissimi gli oleandri e ripeto ti invidio il tuo giardino..che ci farei...!!!Avevi ragione i papaveri sono stupendi un peccato tagliarli, magnifici:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
x Passion

Che invidiaaaaaaaaaaaaa:lingua: :lingua: :lingua:
Per le piante che hai preso e per la fiera di domani:cry:

Il maggiociondolo mi piace da morireeeee...la potentilla pure...poi mi dirai come si comportano, quando avrai tempo s'intende:eek:k07:

Ma tutte sono belle accipicchia...ti capisco per la faticaccia...sabato vorrei mettermi lì per l'ennesima volta col vanghino a togliere erbacce...dovrei togliere anche la dichondra da un angolo per poter inserire alcune piante e seminarci anche qualche datura:)

Vedo che 'sta dichondra non reagisce più bene come prima al calpestio...è un tantino sofferente...mi sa che dovrei riseminarla che dici?
Cmq già so che avrò la schiena a pezzi...poi devo portar giù ancora 2 plumbago...li ho guardati ieri (sono in mansarda)...stanno bene ma filano capisci? C'hanno 'sti rami lunghi lunghi che non sanno più dove appoggiarsi poverini...poi metto terra nuova...concime...e finalmente l'opera sarà completata...

Li ho presi sai altri 2 plumbaghini? Li metterò davanti al gazebo e li farò scivolare delicatamente sul grigliato di legno...in attesa di un rampicante definitivo...probabilmente rinchospermum o falso gelsomino:)

Divertitevi un sacco domani mi raccomando...compra compra compra e fotografa tutto quel che puoi.....ciaoooooooooo:love_4: :love_4:

lella62

Giardinauta

lella62

Giardinauta
x passion

Domani seminerò i tuoi semini che ora sono miei (eh eh eh!) ma devo mischiare della sabbia alla terra secondo te? Userò il terriccio quello comprato...

Sevi

Fiorin Florello
x Lella

Sono bellisssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
L'oleandro a fiori gialli è tra i miei preferiti:love:

E i papaveri...quanto sono belli mamma mia:hands13: :hands13:

Hai un fantastico giardino...ti faccio i miei complimenti più sinceri davvero...e mi sembra anche bello grande...:love:

Uffi...lo voglio anch'io un bel prato verdeeeeeeee e invece c'è solo ghiaia e poco spazio...sigh sigh:cry:

Vabbè...meno male che posso godermi i vostri ogni tanto dai...ma li curi tutti tu Lella?:love_4:

Opps...scordavo...quei gerani mi piacciono da morireeeeee...soldatini sull'attenti hai ragione:hands13:

passion

Giardinauta Senior
Che invidiaaaaaaaaaaaaa
Per le piante che hai preso e per la fiera di domani:cry:

Il maggiociondolo mi piace da morireeeee...la potentilla pure...poi mi dirai come si comportano, quando avrai tempo s'intende:eek:k07:

Ma tutte sono belle accipicchia...ti capisco per la faticaccia...sabato vorrei mettermi lì per l'ennesima volta col vanghino a togliere erbacce...dovrei togliere anche la dichondra da un angolo per poter inserire alcune piante e seminarci anche qualche datura:)

Vedo che 'sta dichondra non reagisce più bene come prima al calpestio...è un tantino sofferente...mi sa che dovrei riseminarla che dici?
Cmq già so che avrò la schiena a pezzi...poi devo portar giù ancora 2 plumbago...li ho guardati ieri (sono in mansarda)...stanno bene ma filano capisci? C'hanno 'sti rami lunghi lunghi che non sanno più dove appoggiarsi poverini...poi metto terra nuova...concime...e finalmente l'opera sarà completata...

Li ho presi sai altri 2 plumbaghini? Li metterò davanti al gazebo e li farò scivolare delicatamente sul grigliato di legno...in attesa di un rampicante definitivo...probabilmente rinchospermum o falso gelsomino:)

Divertitevi un sacco domani mi raccomando...compra compra compra e fotografa tutto quel che puoi.....ciaoooooooooo:love_4: :love_4:

Non la riseminare la dicondra, io ce l'ho da 17 anni e ci ho fatto i peggio lavori sopra compresi muratori con carriola piena di cemento, non muore mai, basta innaffiarla spesso e ritorna bellissima, poi ti farò 2000 foto, preparati eh!!! Ancora due plumbaghi ma allora sei plumbago dipendente, peggio di me che oggi volevo comperarne un'altro, poi ho pensato che avevo fatto le talee e :cry: ho detto vabbeh và x questa volta, anche tu cmq con il lavoro non scherzi eh!!!:love_4: Ti mando il bacio della buona notte dolcissima Sevi:love_4: :sleep2:

Sevi

Fiorin Florello
A che quota sei con i plumbago???????????

12...non ridere neh...ma mi piacciono così tanto:love:

Ora sono nati tutti i semini di tagete che avevo sparpagliato vicino ai gradini...un po' gialli e un po' arancioni...ma so già che saranno tutti arancioni mi sa:)

Mi sono dedicata a questi colori...plumbago azzurri con tagete arancio...e lantane sempre coi fiori arancio...veramente sono bicolore cmq alla fine prevale l'arancione quindi...:D

Uniche note "stonate"...il geranio rosa e l'hibiscus coccineus che non c'entrano una cippa lippa di niente...:flower:

lella62

Giardinauta
Sono bellisssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
L'oleandro a fiori gialli è tra i miei preferiti

E i papaveri...quanto sono belli mamma mia

Hai un fantastico giardino...ti faccio i miei complimenti più sinceri davvero...e mi sembra anche bello grande...

Uffi...lo voglio anch'io un bel prato verdeeeeeeee e invece c'è solo ghiaia e poco spazio...sigh sigh
Vabbè...meno male che posso godermi i vostri ogni tanto dai...ma li curi tutti tu Lella?

Opps...scordavo...quei gerani mi piacciono da morireeeeee...soldatini sull'attenti hai ragione:hands13:

Faso tuto mi, cara mia, anche tagliare tutta quella bella erbetta!!!
C'è anche un'aiuola di rose ma per ora è fiorito solo un bocciolo ma profumatissimo. La foto non l'ho potuta postare perchè sfocatissima, poi c'è un'aiuola di lavanda quasi fiorita e i gladioli ancora senza boccioli... quando ho tempo cerco di postare altre foto, ci terrei a farvi vedere quei
geranietti macranti (?) Sono bellissimi, magari li conoscete già, sono io che mi sembra di essere Alice nel paese delle meraviglie!!!!!! Ho anche un bell'orto di 800 metri quadrati... e la casa... e i figli... per questo la sera sono spompatissima e dormo senza tisane!!!!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Non la riseminare la dicondra, io ce l'ho da 17 anni e ci ho fatto i peggio lavori sopra compresi muratori con carriola piena di cemento, non muore mai, basta innaffiarla spesso e ritorna bellissima, poi ti farò 2000 foto, preparati eh!!! Ancora due plumbaghi ma allora sei plumbago dipendente, peggio di me che oggi volevo comperarne un'altro, poi ho pensato che avevo fatto le talee e :cry: ho detto vabbeh và x questa volta, anche tu cmq con il lavoro non scherzi eh!!!:love_4: Ti mando il bacio della buona notte dolcissima Sevi:love_4: :sleep2:

La volevo riseminare perché la tolgo...sennò come faccio a seminare la datura o inserire piante nuove?:confuso:
E poi è tutta irregolare...non ha fatto quell'angolo bello che volevo io...che dici...che faccio...consigli?
Anche nei prossimi giorni non preoccuparti:)
So che domani devi alzarti prestissimo...quindi ti dò la buonanotte e ti auguro sogni d'oro...marò che bella giornata ti aspetta domani...:sleep2: :love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Domani seminerò i tuoi semini che ora sono miei (eh eh eh!) ma devo mischiare della sabbia alla terra secondo te? Userò il terriccio quello comprato...

Per le petun ie non c'è bisogno, solo sbrigate sennò quando le vedi fiorite.. copri poco il seme metti all'ombra o semi e all'ombra piena le impatients

Passion, non vedo bene il tuo avatar, ma cos'è? Mi sembra un elefante ma non ridere!!!

Come ti permetti di chiamare elefante la mia dolce Micia?:martello2 :martello2 mettete gli occhiali boni...che te rido..c'è da piagne o ciai il computer scassato? Oh io devo andare a letto....nun me fate più domande....notte a tutti e a te sogni d'oro e semina stì semi, che poi voglio vedere le foto, capito?????:martello2 Arinotte:sleep2: :love_4:

lella62

Giardinauta
Anche a me piacciono i fiori arancioni e blu, ma non ho nè gli uni nè gli altri..... per ora! Ho preso da mio fratello dei semini di sembrano margheritone arancioni che si aprono quando sono al sole e poi si chiudono, ma sono di un arancione fantastico... domani li semino insieme alle petunie e alle guinee che mi ha dato passion! Ma da dove si prendono i semi delle guinee? Le talee che ho tagliato oggi ad Alessandria le ho messe nell'acqua, radicheranno o è meglio terra con polvere radicante?
Certo che, a ripensarci, l'arancione e il blu dei plumbago fanno veramente un bel colpo d'occhio!!!! Bravaaaaaaaa!!!! Sono contenta che tu sia ritornata in attività Sevi!

Sevi

Fiorin Florello
Faso tuto mi, cara mia, anche tagliare tutta quella bella erbetta!!!
C'è anche un'aiuola di rose ma per ora è fiorito solo un bocciolo ma profumatissimo. La foto non l'ho potuta postare perchè sfocatissima, poi c'è un'aiuola di lavanda quasi fiorita e i gladioli ancora senza boccioli... quando ho tempo cerco di postare altre foto, ci terrei a farvi vedere quei
geranietti macranti (?) Sono bellissimi, magari li conoscete già, sono io che mi sembra di essere Alice nel paese delle meraviglie!!!!!! Ho anche un bell'orto di 800 metri quadrati... e la casa... e i figli... per questo la sera sono spompatissima e dormo senza tisane!!!!!!!!

Bè...a maggior ragione complimenti allora:hands13: :hands13:
Il nome dei tuoi gerani non mi è nuovo...:)

Stasera ho rimediato eh...niente tè normale...l'ho preso deteinato:)
Ora mi faccio pure una tazzulella di latte Zymil senza zucchero che mi concilierà maggiormente il sonno...:eek:k07:

Continua con le foto eh...anche nei prossimi giorni...poi magari potrai mettere anche il link al tuo album nella firma...che emozione...ci vuole un po' di tempo ma ne vale la pena....il tuo giardino è proprio bello ed accogliente:love_4:

Alto