• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Invece mio marito le coccole le vorrebbe, ma sono io che vado a letto tardi e lui dorme già.... ma dopo che uno ti dice che sei una scansafatiche che coccole pretende? Ma non ho capito... Per carità, gli voglio bene, ma delle volte non lo sopporto e secondo me, anche a lui gli rode che ciaccolo... ieri sera veniva a leggere i miei messaggi, impiccione!
Ho visto le foto der Gladiatore.... :eek: Adesso voglio vedere se riesco a farmi da sola l'album su pHOtobucket senza aspettare mia figlia se no sto fresca!!! Anche qui ci sono le lucciole, che belleeee!!!!!!

Metti, anche foto tue, che voglio venì anch'io a curiosà:ciglione:

Allora c'iò preso pure con tuo marito sembra che non gliene importi niente ma alla fine sono gelosetti i signori!!!:ciglione:, per tuo marito x stasera, giusto niente coccole o almeno se ritira quello che ha detto ti puoi concedere, pure mio marito stasera stà in castigo xchè durante la cena (c'era anche la fid. di mio figlio) si è messo a dire che io vengo a letto tardi e che stò sempre al computer e che la mattina mi alzo e lo tratto male, ma la sera a causa dei diversi orari non riusciamo a chiarirci e approfitto della mattina, logico...:Saluto:

Fai bene Passion, dalle forte ti critica pure il giovanotto, ma tu gli devi dììì, che chi dorme...NO PIGLIA PESCI:D
un beso Passion:love_4:

Bimbe belle, dov'è 'sto orto?

Pure io, lo voglio vedè quest'orto:)

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
ricetta lievito naturale

Evviva, ce l'ho finalmente fatta ad aprire la discussione... ma adesso non so più che dire... Passiooooonnnn, aiutoooo!
Ecco l'idea (straordinaria peraltro...) vorrei sapere la ricetta del pane :food: di Passion e come si fa il lievito madre perchè chi ama la natura ama farsi tutto in modo naturale, anche il pane e il lievito! Io purtroppo, non avendo ancora il forno a legna e avendo il forno elettrico della cucina che funziona quando decide lui, sono costretta a farlo con la macchinetta. Inserisco gli ingredienti, scelgo il programma e poi la macchina impasta lievita e cuoce e dopo 3 ore e mezza il pane è pronto! Solo a pensare al profumo del pane mi viene l'acquolina in bocca... sarà perchè non ho cenato?
Aspetto risposte!!!!!!!
:Saluto: :Saluto:

Ciao Lella, mi rendo conto di arrivare in ritardo...allora, io avrei la ricetta del lievito NATURALE :ciglione: (non di birra..). Premetto che è lunghina da fare ma mi dicono speciale (io non l'ho ancora provata). Mescolare 50 gr di farina integrale - possibilmente bio - con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di miele grezzo, 1 pizzico di sale e poca acqua, meglio se tiepida. Devi formare un impasto morbido che metterai in una scodella coperta con un panno e lasci riposare il tutto per 1 paio di giorni in ambiente caldo e al riparo da correnti d'aria. Quindi ne prelevi 2/3 cucchiai (elimina la crosticina che si sarà formata nel frattempo) e li impasti con 1 kg di farina tipo 0, 4 dl di acqua e 1 pizzico di sale, fino ad ottenere un composto morbido ed elastico. Questo composto poi lo metti a lievitare per almeno 24 ore (deve raddoppiare di volume). A questo punto lo divido e lo modelli a piacere e lo cucini come pane normale. Lunghetta sì, ma dev'essere squisito e sicuramente più naturale del lievito di birra (sostanza alla quale sono intollerante...cat: ) Se la provi, scrivi, sono curiosa!! :food: :food: :food: :Saluto:

lella62

Giardinauta
Ciao Lella, mi rendo conto di arrivare in ritardo...allora, io avrei la ricetta del lievito NATURALE :ciglione: (non di birra..). Premetto che è lunghina da fare ma mi dicono speciale (io non l'ho ancora provata). Mescolare 50 gr di farina integrale - possibilmente bio - con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di miele grezzo, 1 pizzico di sale e poca acqua, meglio se tiepida. Devi formare un impasto morbido che metterai in una scodella coperta con un panno e lasci riposare il tutto per 1 paio di giorni in ambiente caldo e al riparo da correnti d'aria. Quindi ne prelevi 2/3 cucchiai (elimina la crosticina che si sarà formata nel frattempo) e li impasti con 1 kg di farina tipo 0, 4 dl di acqua e 1 pizzico di sale, fino ad ottenere un composto morbido ed elastico. Questo composto poi lo metti a lievitare per almeno 24 ore (deve raddoppiare di volume). A questo punto lo divido e lo modelli a piacere e lo cucini come pane normale. Lunghetta sì, ma dev'essere squisito e sicuramente più naturale del lievito di birra (sostanza alla quale sono intollerante...cat: ) Se la provi, scrivi, sono curiosa!! :food: :food: :food: :Saluto:
Ti ringrazio, appena ho un attimo di tempo proverò a farlo e ti farò senz'altro sapere.... bacioni ciaoooo :Saluto:

S

sott'acqua

Guest
Aiuto, scusami, perdonami.... Sarò pure brava ma... a quest'ora di sera... non l'ho mica capita!!!! Please, spiegami.... se no stanotte sono capace di non dormirci!!! :Saluto:
bell'idea una cosa che serve e che possiamo fare tutti anche se non abbiamo un forno in casa ( addirittura anche senza casa:eek: :eek:k07: ):Saluto:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo con te tanto più che io ho fatto una scelta quella di non lavorare proprio per dedicarmi ai miei figli che avevano seri problemi di salute e grazie a Dio si sono risolti se avessi lavorato sarebbe finita sicuramente male x me e soprattutto per loro quindi questo mio sfogo sarà sicuramentex come tu dici..fermarmi a godermi questi momenti di tranquillità, grazie per la tua testimonianza, affetuosi saluti:Saluto:

PS Dai un bacioni ai tuoi bimbi x me

: :Saluto:
...Questo ti dovrebbe far capire quanto sei grande!
p.s.
peccato i miei "bimbi" abbiano 18 e vent'anni, comunque grazie e bacioni anche ai tuoi.
Auguri

lella62

Giardinauta
...Questo ti dovrebbe far capire quanto sei grande!
p.s.
peccato i miei "bimbi" abbiano 18 e vent'anni, comunque grazie e bacioni anche ai tuoi.
Auguri
Nel cuore della mamma, i figli rimangono sempre bimbi.....:love: :love: :love: :love: :love: :love: Mia nonna (95 anni) chiama ancora il mio bimbino mio padre che ha 71 anni!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nel cuore della mamma, i figli rimangono sempre bimbi.....:love: :love: :love: :love: :love: :love: Mia nonna (95 anni) chiama ancora il mio bimbino mio padre che ha 71 anni!!!!!!!!!!!

Invece mia madre, quando ritorno in Italia, ancora mi tira lo "zoccolo" indierto:lol: e addirittura mi può dare una "sberla" se non faccio attenzione, proprio come faceva quando ero "bambino":squint: :lol:

Alto