• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ciaccole" fra amiche

lella62

Giardinauta
Per le petun ie non c'è bisogno, solo sbrigate sennò quando le vedi fiorite.. copri poco il seme metti all'ombra o semi e all'ombra piena le impatients

Come ti permetti di chiamare elefante la mia dolce Micia?:martello2 :martello2 mettete gli occhiali boni...che te rido..c'è da piagne o ciai il computer scassato? Oh io devo andare a letto....nun me fate più domande....notte a tutti e a te sogni d'oro e semina stì semi, che poi voglio vedere le foto, capito?????:martello2 Arinotte:sleep2: :love_4:

Giuro che gli vedevo le zanne, e con gli occhiali buoni.........sto proprio messa male eh? Ti mando un bacione grosso grosso e domani alla mostra apri gli occhi anche per me!!!!!!!! Buona notte bella mia!!!! :love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono i fiori arancioni e blu, ma non ho nè gli uni nè gli altri..... per ora! Ho preso da mio fratello dei semini di sembrano margheritone arancioni che si aprono quando sono al sole e poi si chiudono, ma sono di un arancione fantastico... domani li semino insieme alle petunie e alle guinee che mi ha dato passion! Ma da dove si prendono i semi delle guinee? Le talee che ho tagliato oggi ad Alessandria le ho messe nell'acqua, radicheranno o è meglio terra con polvere radicante?
Certo che, a ripensarci, l'arancione e il blu dei plumbago fanno veramente un bel colpo d'occhio!!!! Bravaaaaaaaa!!!! Sono contenta che tu sia ritornata in attività Sevi!

Mi devi dà la buonanotte sennò a dormì non ce vado...bacetto, bacetto....:)

Sevi

Fiorin Florello
Anche a me piacciono i fiori arancioni e blu, ma non ho nè gli uni nè gli altri..... per ora! Ho preso da mio fratello dei semini di sembrano margheritone arancioni che si aprono quando sono al sole e poi si chiudono, ma sono di un arancione fantastico... domani li semino insieme alle petunie e alle guinee che mi ha dato passion! Ma da dove si prendono i semi delle guinee? Le talee che ho tagliato oggi ad Alessandria le ho messe nell'acqua, radicheranno o è meglio terra con polvere radicante?
Certo che, a ripensarci, l'arancione e il blu dei plumbago fanno veramente un bel colpo d'occhio!!!! Bravaaaaaaaa!!!! Sono contenta che tu sia ritornata in attività Sevi!

Sulle talee non so darti consigli:(
Io semino e basta...le uniche talee che ho mai fatto sono state di fuchsia...attecchite...durate qualche mese...fiorite e poi andate...con le fuchsie non ho un buonissimo rapporto:D

I fiori arancioni che dici dovrebbero essere gazanie...anche lì...per la miseria non mi è mai riuscito di farle nascere...pure con loro i rapporti sono un tantino complicati:cry:

Ma quelli che ho mi vogliono bene...e me ne circondo volentieri eheheh:eek:k07:

lella62

Giardinauta
Bè...a maggior ragione complimenti allora:hands13: :hands13:
Il nome dei tuoi gerani non mi è nuovo...:)

Stasera ho rimediato eh...niente tè normale...l'ho preso deteinato:)
Ora mi faccio pure una tazzulella di latte Zymil senza zucchero che mi concilierà maggiormente il sonno...:eek:k07:

Continua con le foto eh...anche nei prossimi giorni...poi magari potrai mettere anche il link al tuo album nella firma...che emozione...ci vuole un po' di tempo ma ne vale la pena....il tuo giardino è proprio bello ed accogliente:love_4:

Magari riuscissi a fare un album... ancora grazie che riesco a postare le foto... un po' lentamente e arrabbiandomi un po' ma ce la faccio, cmq la calma è la virtù dei forti... e io sono debolissima ahimè :cry:
E' difficile tanto fare l'album? O pensi che con un po' di impegno....
Ops, dimenticavo... grazie dei complimenti, mi fanno un sacco piacere perchè non ho una grande autostima...! Magari un giorno tu e Passion mi potrete venire a trovare..., tu non abiti tanto lontano!

lella62

Giardinauta
Con le gazanie ci voglio proprio provare, mi piacciono. Il mio problema è scegliere il posto dove metterle... anche avere tanto spazio a volte può essere un problema! Ma verrà il giorno in cui di spazio non ce ne sarà più!!!

Sevi

Fiorin Florello
Creare l'album non è poi così difficile...io l'ho fatto con Photobucket però...per le foto tu hai usato un altro sito quindi non ti so dire:(

Per fare prima a caricarle io ne ho fatto delle copie e ho rimpicciolito quelle...così facendo ci si impiega meno tempo a caricarle...
Lo farebbe anche Photobucket per te solo che così ci impiega una vita...e forse non basta:D

lella62

Giardinauta
Anche io faccio la copia delle foto e le rimpicciolisco perchè se no vengono mega e non mi invia il post... ma adesso che ci penso mia figlia usa photobucket e mi sembra proprio che si sia fatta anche l'album!!! Appena ha un po' di tempo (che per me non ha mai!) mi faccio spiegare cosi' almeno mi tolgo tutte ste foto dalla penna! Se vuoi vedere un po' di foto di dove vivo puoi andare nella discussione "Ecco finalmente le foto del mio prato (forse)" su progettazione giardini e terrazze, sono di marzo. Passion mi ha messo in testa di eliminare un po' di prato e fare un parco e l'idea mi solletica molto!!!:ciglione:
P.S. ma, perdona la curiosità, se dici di avere poco spazio dove te li sei ficcati 12 dico dodici DODICI plumbago?

lella62

Giardinauta
Adesso vado a nanna anche io Sevina bella, ti auguro una serena notte.... e sogni verdi blu arancioni!!!!! A doman!!! :love_4: :love_4: :sleep2:

Sevi

Fiorin Florello
Me fai morì Lella mia:lol::lol:

Allooooooooora...vediamo....
5 sono nei 4 vasi sotto il portico (in un vaso ce ne sono 2 insieme)

2 in un vasone rettangolare in una rientranza del muro e li faccio andare su di un grigliato...

1 è in un vasone che ho messo in centro...sempre in questa specie di nicchia che poi sarebbe un quadrato di cemento che sta fuori dalla porta di una stanza adibita al rifugio di biciclette...attrezzi e quant'altro...oltre ad ospitare le lantane in inverno:)

2 sono sul balcone e li faccio salire sulla ringhiera che, essendo formata da quadrati, ben si adatta allo scopo...

2 devo ancora rinvasarli e li metto in 2 fioriere di legno attaccate al gazebo che ospita l'auto...sai...sui lati di 'sto gazebone ci sono 2 grigliati...ecco...lì legherò dolcemente i rami dei plumbago...

Alla fine...la mia casa grigia sarà tuuuuutta assurraaaaaa:lol:

Sevi

Fiorin Florello
Adesso vado a nanna anche io Sevina bella, ti auguro una serena notte.... e sogni verdi blu arancioni!!!!! A doman!!! :love_4: :love_4: :sleep2:

Opps...ho fatto qualche giro tra le varie fioriture della sezione "Giardinaggio"...che belle che sono:love:

Poi stavo postando il msg su "dove mi ficco" tutti i plumbago e così non ho fatto in tempo a vedere la tua buonanotte:cry:

Bè...te la dò pure io...e stacco la spina:)
Una buonanotte dolce dolce e tanti sogni d'oro:sleep2: :love_4: :love_4:

passion

Giardinauta Senior
x Lella

vorrei morire....avevo scritto un papier di messaggio è svanito nel nulla:cry: :cry: ci riprovo domani, notte:love_4: :sleep2:

passion

Giardinauta Senior
Non valeeeeee, comunque sono contenta che succeda anche a te :lol: :lol:
Ma che fai mo vai a dormi'?

Non poi capì quanto avevo scritto....ie darei un *****tto in testa a stò computer di mio marito, meno male che il mio è risorto così ricomincerò dal mio, almeno stè cavolate non le fà, ti avevo raccontato della fiera che era stupenda, ho fatto tante foto, abbiamo girato dentro la fiera x 5 ore e mezzo, ho speso una cifra (colpa del maritozzo....anche) ma i soldi sono i suoi:D, ho comperato dei gerani, non volevo ma lui li ha comperati a forza, ti ho fatto subito le talee, poi ti posto le foto della fiera e di quello che ho comperato, sono sull'indeciso se vergognarmi o meno che dici? Sono proprio una sciagurata, però è una vita che risparmio, potrò a 50 anni permettermi di fare una piccola follia?Ne ho fatte tante x i figli, buttando 500 mila x telefonate dalla finestra, auto dal carrozziere x 200 euro ecc, no non sono sciagurata anzi ho fatto bene e i miei figli che mi fanno sempre i conti in tasca.... se parlano stavolta li sotterro... :ciglione: :eek:k07: :love_4:

lella62

Giardinauta
Non poi capì quanto avevo scritto....ie darei un *****tto in testa a stò computer di mio marito, meno male che il mio è risorto così ricomincerò dal mio, almeno stè cavolate non le fà, ti avevo raccontato della fiera che era stupenda, ho fatto tante foto, abbiamo girato dentro la fiera x 5 ore e mezzo, ho speso una cifra (colpa del maritozzo....anche) ma i soldi sono i suoi:D, ho comperato dei gerani, non volevo ma lui li ha comperati a forza, ti ho fatto subito le talee, poi ti posto le foto della fiera e di quello che ho comperato, sono sull'indeciso se vergognarmi o meno che dici? Sono proprio una sciagurata, però è una vita che risparmio, potrò a 50 anni permettermi di fare una piccola follia?Ne ho fatte tante x i figli, buttando 500 mila x telefonate dalla finestra, auto dal carrozziere x 200 euro ecc, no non sono sciagurata anzi ho fatto bene e i miei figli che mi fanno sempre i conti in tasca.... se parlano stavolta li sotterro... :ciglione: :eek:k07: :love_4:
Brava, hai fatto bene se no che campamo a fa? Solo pe Lavora'? Ma non ho capito!!!!!!! Anch'io se potessi spenderei tutti i momenti per le piante, ma nel mio piccolo mi dò da fare, invece che comprarmi i trucchi.... <Non vedo l'ora di vedere le tue foto, non farmi aspettare troppo.... Ma che hai comprato? Io ho seminato i tuoi semini da tre giorni ma non è ancora spuntato niente! :cry: Lo so che bisogna aspettare, la mia era una battuta :lol: Ma mi avevi detto di mettere i semi di lagerstroemia al sole? Perchè io ho messo tutto all'ombra...
Ho di nuovo gli operai e mi hanno già distrutto il geranio macranta nuovo nuovo cat: Io li ammazzerei e il bello è che se gli dici qualcosa, e glielo dici, ti prendono per matta!!!!

passion

Giardinauta Senior
Brava, hai fatto bene se no che campamo a fa? Solo pe Lavora'? Ma non ho capito!!!!!!! Anch'io se potessi spenderei tutti i momenti per le piante, ma nel mio piccolo mi dò da fare, invece che comprarmi i trucchi.... <Non vedo l'ora di vedere le tue foto, non farmi aspettare troppo.... Ma che hai comprato? Io ho seminato i tuoi semini da tre giorni ma non è ancora spuntato niente! :cry: Lo so che bisogna aspettare, la mia era una battuta :lol: Ma mi avevi detto di mettere i semi di lagerstroemia al sole? Perchè io ho messo tutto all'ombra...
Ho di nuovo gli operai e mi hanno già distrutto il geranio macranta nuovo nuovo cat: Io li ammazzerei e il bello è che se gli dici qualcosa, e glielo dici, ti prendono per matta!!!!

I semi hai fatto bene a metterli all'ombra, alla fiera ho comperato 4 rose, una rosa violetta stupenda, una rosa inglese di david austin davvero elegante (un esemplare grande)color rosa bianco sfumato nome S. Cecilia, un'altra sul giallo arancio comperate tutte e tre da Barni, 2 pelargonium ricedenti, (sò costati na cifra..), p. odorantissimum e l'altro non mi ricordo che puzza x me di incenso loro dicono di mela verde:( , 1 pianta di salvia variegata bianca verde e rossa, lavanda a fiore particolare, stasera non mi ricordo niente..:confuso: sarà la stanchezza...e stà gamba che mi dà il martirio, sedum sempreverde quello che ci piaceva che avevamo visto sul libro, ricordi? 20 euro di erbacee perenni, un ciliegio antico "cornetta" x impollinare quello che avevo, da Borgioli ho solo fotografato xchè avevo finito i soldi, ah ho comperato un incrocio di azalearodondero azzurro che va in pieno sole, stupendo, oltre alle taleuzze prelevate dai vasi:ciglione: che ornavano l'auditorium, taleuzze di rosmarino pendulo ed altro. Come mai, passando a te, hai gli operai?:love_4:

lella62

Giardinauta
Passioncina, io vado a nanna... ci sentiamo domani dal tuo computer che forse è meglio!:lol: Mi raccomando, riguardati la gamba e goditi le tue piante nuove nuove!:love:
Guardando il sito di PaoliBorgioli ho scoperto che c'è un'ortensia (macrophylla) chiamata "PASSION"!!!! L'hai battezzata tu?
Vado, sogni d'oro e a domani!!! Bacioni bacioni :love_4: :love_4: :love: :sleep2:
Porca vacca, si sono accavallati i post! Ho i deficienti perchè devono mettere a posto i lavori di m.rda fatti l'anno scorso. Ci hanno fatto aspettare un anno! Sistemeranno finalmente anche le fioriere così poi le riempiremo!

Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
Passioncina, io vado a nanna... ci sentiamo domani dal tuo computer che forse è meglio!:lol: Mi raccomando, riguardati la gamba e goditi le tue piante nuove nuove!:love:
Guardando il sito di PaoliBorgioli ho scoperto che c'è un'ortensia (macrophylla) chiamata "PASSION"!!!! L'hai battezzata tu?
Vado, sogni d'oro e a domani!!! Bacioni bacioni :love_4: :love_4: :love: :sleep2:

Notte Lelletta, poi andrò a vederla stà Passion chissà se ha la "puzza la naso"...:lol: :love_4: :love_4: :sleep2:

Alto