x Sevi
E' un mese che lavoro come un mulo tra il giardino e il giardin o che stò facendo all'orto..non ce la faccio più, tra la schiena e le gambe non ti dico, stasera mi stò preparando e quindi andrò a letto presto xchè domani devo andare alla fiera dei fiori a Roma: Intanto questo pomeriggio sono andata al vivaio per prendere delle piantine di pomodori...che poi non ho preso e aridaje ho comperato altre piante, mannaggia non ci devo proprio andare al vivaio e specie con mio marito, ho comperato 2 piante di potentilla gialla e bianca, due piccoli maggiociondoli che desideravo, cmq altri 1.50 a 6 euro l'uno, 3 diversi siepi di evonimus piccole piccole, ma una differente dall'altra, come quelle che avevamo visto belle sul mio libro, ti ricordi? L'ho pagate 3 euro l'una, poi ho trovato l'agathea la margherita azzurra che avevo visto a Roberto di Firenze, troppo bella e vai 3 piante e le ho messe sotto al plumbago, una meraviglia, piantine di agerato blu, (il celeste e azzurro mi piacciono da morire), e una pianta di cornus alba molto elegante screziata di bianco, ah e poi due piante di santolina che a mio marito sono piaciute tantissimo, io non la conoscevo è una sempreverde lanuginose argentata, che fa dei fiori gialli e messa nei sacchetti è un antitarmico ha un profumo delizioso, poi mio marito ancora mi ha regalato 2 piantine di saintpaulia l'ho pregato di non farlo xchè non saprei dove metterle ma ha insistito dicendomi che quelle varietà non ce le avevo, e vabbè, quando siamo tornati a casa per mettere queste piante è arrivata la ragazza di mio figlio e buonanotte al secchio non abbiamo messo nulla, pazienza...sono contenta di averla vista xchè è un'amore di ragazza, ogni tanto mi viene a trovare quando mio figlio non c'è e mi manda sempre messaggi affettuosi sul cell. una grazia anche questa. Domani alla fiera ti faccio tutte le foto possibili e immaginabili così te faccio morì...
scherzo, poi sabato devo andare con Celeste e Nenne46 alla visita agli orti botanici della chiesa S. Croce in Gerusalemme a S. Giovanni...:froggie_r tutta vita, eh vai, .......c'iò un sacco di lavoro da fare...come farò, non ci voglio pensare, poi posterò le foto di questa ristrutturazione mondiale dell'orto stà venendo bellissimo:love_4: