• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chirurgia estetica

Scatolina

Guru Giardinauta
Siete favorevoli o no alla chirurgia estetica come soluzione di alcuni problemi diciamo... esistenziali??
oppure pensate che una persona debba accettarsi cosi com'è?
Mi piacerebbe molto sapere le vostre opinioni al riguardo.... :D

luckybamboo

Florello Senior
Io penso che se uno lo fa per stare meglio con se stesso, perché guardandosi allo specchio non si va giù, sia che si tratti di naso storto che di seno piccolo o che altro, è giusto che lo faccia.

La storia del “ognuno deve essere contento di com’è” è una grande cavolata, ognuno ha il proprio carattere.:eek:k07:

Quelli/e che lo fanno solo per attirare l’attenzione (una quinta di seno non è necessaria per essere femminili…..) mi lasciano un po’ perplessa..:squint: ma alla fine sono fatti loro

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Discussioni riunite...

luckybamboo ha scritto:
che fai, ti fai inseguire? qual è il psot giusto, ora?.........

bah io ho risposto in tutti e due :D

...
E te pareva che ti perdessi un'occasione per far fare un pò di ginnastica alla lingua!!! :lingua: :D

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Anch'io sono d'accordo con te Scat, se non stai bene con te stessa....se vivi male ogni situazione che ti si presenta..perchè no!...
Si dice tanto che bisogna far di tutto per essere felici...anche la chirurgia è un mezzo...

L'importante è comunque considerare che è un vero e proprio intervento....e non una passeggiata....
Trovo assurde le persone che vanno dal chirurgo a dire "voglio la bocca di Angelina Jolie"...ma va a cag...ecco queste proprio...LE OPEREREI IO!

Ultimo ostacolo, secondo me, è che bisogna mettere nel conto la cattiveria e l'invidia delle persone quando notano il "cambiamento"....

..io la farei!!!!...se avessi i soldi...una bella LIPOSUZIONE GENERALE!!! AH...SI!

S

sharon75

Guest
....sono d'accordo..... Io non la farei mai...... :fifone2: forse perchè mi accetto come sono, o forse perchè ho tanta palula degli ospedali e degli interventi :cry: ..... la mia appendicite è bastata!!!!!!!!!!
In ogni caso rispetto le idee altrui e non giudico chi si toglie la gobba dal naso o chi si silicona un po' qua e un po' là...... :storto:

H

H2O

Guest
Confesso: è da quando ho l'età della ragione - cioè da sempre :eek:k07: - che penso al mio naso come una cosa ingombrante da tagliare via.
Non l'ho mai fatto, anche perchè quando ero più giovane mi mancavano i soldi, poi ho lasciato perdere.
Lo tollero, ma non ho mai fatto pace con lui.
Ho visto una signora che ha modificato il naso e stava benissimo era diventanta un'altra, sia fisicamente che moralmente, più sicura di sè, più curata nell'aspetto.., mentre prima si nascondeva quasi..
Un po' di rimpianto mi è rimasto..

P

Pink_Lady

Guest
Mi hai letto nel pensiero... avrei voluto aprire anch'io un post così ;)

Io sono favorevole se serve a farti sentire meglio con te stesso o se la devi usare a scopo curativo. Non mi piacciono le persone che si rifanno 1.000.000 di volte x assomigliare a qualcun altro (tipo la sciura che si è fatta come la Barbie o un altro che si è rifatto come Michael Jackson). Io mi rifarei il seno :D

paolaas

Guru Giardinauta
Siccome non so dov'è l'altro post rispondo qui: si io sono favorevole alla chirurgia estetica in ogni caso, anche se non sempre risolve i problemi: ho sentito di persone che hanno esagerato e si sono rovinate talmente da essere in pericolo di vita; ovviamente questo è un estremo ma penso che se non ci arrivano loro perché sono malati mentali (arrivati a tanto non posso considerarli diversamente) dovrebbero essere i medici ad essere più professionali e rifiutarsi. In ogni caso, senza arrivare a questi limiti, penso che ognuno abbia libero arbitrio sia del proprio corpo che del proprio portafioglio e ne possa disporre come crede, qualunque sia la motivazione che lo porta a farlo. Detto questo, io non mi sottoporrei a chirurgia estetica a meno che non fosse proprio necessario perché è pur sempre un'operazione con i suoi rischi e i suoi limiti e in generale, non me le vado a cercare.

M

Mary74

Guest
Sono 50 e 50 nel senso che se un piccolo intervento può risolvere un problema e ci aiuta a vivere meglio , ben venga .Se invece i problemi sono altri e nascono da dentro , sono CONTRO.

ciaseta

Florello Senior
per me dipende dai casi:

se ci si deve avvelenare la vita per un naso storto, le orecchie a sventola o quant'altro, ben venga...

quando però ci si comincia ad ossessionare dall'aspetto o dalla vecchiaia, forse è il caso di pensarci su...

P

Pink_Lady

Guest
ecco la donna-barbie
foto_primopiano-ped.jpg

tratto da http://news2000.libero.it/webmagazine/18286.jhtml#

S

sharon75

Guest
....l'avete mai vista la trasmissione "bisturi"?
mamma mia.... rifare il seno sembra una cosa abbastanza semplice, ma il naso....... :storto: mamma mia che impressione......
Una mia conoscente si è rifatta il seno :D , era piatta come una sogliola e dopo due gravidanze non era rimasto più nemmeno il piatto......... Cmq si è fatta una terza, proporzionata alla sua corporatura, naturalissimo, e devo dire che sta proprio bene...... ha migliorato la sua figura, non resa volgare o esuberante

seya

Master Florello
questa ragazza la conosco, o meglio, ho visto il programma in cui parlava di sè.
si è fatta addirittura impiantare un nuovo cuoio capelluto, i denti, e quant'altro ancora...voleva assomigliare il più possibile a barbie.
io mi trovo d'accordo con Lucky e con Cocci.
nel senso che se una persona non si trova bene con sè stessa perchè non ricorrerere al bisturi? è la sua vita, il suo corpo, e se è infelice per svariati motivi, non ci vedo nulla di male.
se invece diventa una patologia allora non va bene, perchè la chirurgia estetica NON deve essere usata per curare un'insicurezza di base o problemi psicologici, non è la soluzione, e anzi può diventare IL PROBLEMA.
se poi qualcuno ha il setto nasale deviato e non respira bene e deve ricorrere alla chirurgia per sistemarlo, magari oltre a farselo raddrizzare se lo aggiusta anche un pochino e se lo fa fare più carino, perchè no?
io personalmente non desidero operare dei cambiamenti nel mio corpo, mi dispiacerebbe cambiare, il motivo principale è il non riconoscermi più, non mi sentirei più Silvia, e quindi in grave disagio con me stessa.
se devo togliermi invece un pò di ciccia con la lipo....ben venga!!!
ma non è meglio fare una bella dieta, piuttosto?
se a 60 anni avrò le tette sgonfie che ci gioco a calcio....bè...potrei anche pensare di rifarmele, ma il giusto, mica una 5° tonante!!! e poi chi la porta in giro?
chefaticaseya

Scatolina

Guru Giardinauta
io personalmente non desidero operare dei cambiamenti nel mio corpo, mi dispiacerebbe cambiare, il motivo principale è il non riconoscermi più, non mi sentirei più Silvia, e quindi in grave disagio con me stessa.
Questa è la mia paura......

S

sharon75

Guest
... io penso che una miglioria sul proprio corpo non debba assolutamente spaventare..... rifarsi il naso, le tette, una liposuzione non cambia assolutamente in maniera drastica il nostro aspetto..... Anche con il trucco si migliora molto, eppure è una miglioria che da piacere non paura.....
Chiaro che una cosa diversa sono i cambiamenti totali, come nel caso della donna barbie o di michael jackson, quelli possono certamente far paura, ma resta cmq da dire che non si possono attuare dall'oggi al domani, sono un susseguirsi di cambiamenti e di interventi che lasciano anche il tempo per abituarsi.....
E poi, credo che per affrontare un intervento estetico, lo si debba volere veramente tanto.... e nel momento in cui lo si desidera tanto ci si è già immaginati talmente tanto con il nuovo aspetto che non è più una sorpresa.....
un po' come con i piercing..... Io volevo tanto il piercing all'ombelico, ma tanto tanto..... quando la volontà ha superato la paura l'ho fatto.....

T

teresatita

Guest
io sono accordo per la correzione di un difetto fisico, quale può esere una gobba al naso, na bocca storta ecc...ecc. Per quanto riguarda il ringiovanimento invece la trovo una cosa decisamente obbrobriosa.
Io sono per accettare i segni del tempo che passa, odio ogni tipo di apparenza, per cui anche il voler " apparire più giovane" è una cosa che non mi garba.
Bisogna mantenersi giovani nello spirito, nella curiosità, nella voglia di vivere e di stare insieme agli altri.
Quando mi guardo allo specchio, a volte vorrei ritrovare lo sguardo limpido ed intenso di quando ero ragazza, ma io non sono più "quella ragazza". Che senso avrebbe ancorarsi ad una immagine. Quella ragazza non esiste più!!
Per la cura della persona invece tengo tantissimo.

pampam

Giardinauta Senior
Credo che la chirurgia estetica sia tanto un bene quanto un male.
Un bene perchè se penso a quelle persone che possono migliorare il loro aspetto fisico purtroppo compromesso a seguito di incidenti o interventi chirurgici invasivi, sono assolutamente d'accordo. Come sono d'accordo, se un particolare difetto fisico diventa motivo di depressione ed isolamento... :confuso:
Considero la chirurgia estetica un male, nel momento in cui si arriva ad abusarne... Mi rattrista molto vedere persone che vogliono somigliare a tutti i costi alle star del cinema, o vogliono assolutamente appararire più giovani. In questi casi piuttosto che ricorrere alla chirurgia estetica consiglierei qualche seduta da uno psicanalista.... :storto: Come, in questi casi, critico alcuni di questi medici che preferiscono una bella parcella piuttosto che pensare alla persona molto spesso "bella" anche senza il suo aiuto!!!! :burningma

Alto