• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mai vede i propri sogni appagati?

V

Verder

Guest
Un giorno sostavo sulla sponda di un fiume. Ho visto una barchetta di carta affondare.
Il giorno prima, dei bambini avevano costruito dei castelli con la sabbia bagnata. Anche quelli all fine sono crollati. Ogni giorno affondano navi e crollano castelli.
Una donna si era avvicinata al fiume. I suoi sogni più cari non erano stati appagati, aveva perso ogni interesse per la vita. Pensava di suicidarsi. Tutto le sembrava assolutamente futile. Aveva gli occhi profondamente incassati nelle orbite. Le ho detto: "Chi mai vede i propri sogni appagati? Tutti i sogni alla fine evocano l’infelicità; poiché, anche se una barchetta di carta prende il largo, quanto potrà andare lontana? Lo sbaglio non sta nei sogni, poiché ogni sogno è ovviamente irrealizzabile. L’errore è nostro: colui che sogna è addormentato; colui che dorme non può avere alcuna esperienza reale. Al risveglio, vediamo di non aver affatto realizzato ciò che credevamo fosse ormai nostro.
Anziché mettere a fuoco i sogni, guarda in faccia la verità. Guarda ciò che esiste realmente. Solo questo ti può dare liberazione, solo questa barca è reale. E solo questa barca ti condurrà alla suprema realizzazione della tua esistenza.
Il sogno è morte, la verità è vita. Il sogno è sonno, la verità è essere svegli. Svegliati e realizza il tuo essere. Finché la mente indugia nel sogno, ciò che in te è testimone dei sogni, non può essere visto. Solo questo testimone è verità. Solo il testimone è reale. Non appena lo comprendiamo, possiamo ridere e lasciar perdere le navi che affondano e i castelli che crollano."

un pensiero a cui e libero rispondere oppure no..

bye

:Saluto:
 

seya

Master Florello
il sogno non è morte, la verità non è vita.

almeno per seya.
i sogni non è vero che ovviamente non si realizzano, come dici tu.
non tutti riescono a realizzarli, non tutti hanno dei sogni realizzabili, in molti hanno solo utopie, o grandezze infinite a cui aspirare.
perchè toglierci la bellezza di sognare?
se poi si riesce a realizzare anche in parte ciò che si sogna, va bene.
se non si riesce, un sospiro e via verso un sogno ancora più bello.
i sogni ti aiutano veramente a vivere meglio.
anche se ti rifugi in essi per scappare dalla vita reale, che male c'è? non sempre te lo puoi permettere, ma questo è un altro discorso.
sognare è vita. non morte.
la morte è la mancanza di aspirazioni e sogni.
la morte è il non vedere più la bellezza delle cose che ti circondano.
almeno per seya è così.
ciauz
 
Y

yanomami

Guest
siccome il tuo commento verder mi pare quello di,
una persona pessimista e sfiduciata,
mi sento di non essere d'accordo con quanto scritto,
i sogni si realizzano,in quanto la mente tuttoquello in cui crede lo concepisce.
Ma i sogni non finiscono all'alba, continuano.
Imiei sogni si sono realizzati ,perchè ci ho creduto fino in fondo ,anche quando tutti mi dicevano di lasciar perdere,
certo non senza difficoltà,non senza imprevisti,
ne ho pagato il prezzo,ma avevo gia stabilito la meta,o quello che volevo,
certo non li horealizzati tutti ,ma molti sì.
Sono appagato è soddisfatto,per la realizzazione dei miei sogni,
non ho rinunciato ed alla fine mi e bastato poco per vedere realizzato il mio sogno.
 

spot

Maestro Giardinauta
Urca! Ha ragione Yano, sei proprio pessimista e depresso!!
Dissento anch'io.
Adoro sognare, anche se credo di essere molto realista.
Il sogno è speranza e la speranza ti aiuta, anche nei momenti difficili.
ciao ciao
pa
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
I sogni si realizzano solo se i tuoi sogni sono facilmente realizzabili.
Se sogni di diventare il padrone del mondo è molto difficile che questo sogno si realizzi, se sogno di trovare l'Amore, di trovare un lavoro che ti piaccia, o qualsiasi altra cosa realizzabile, i sogni si realizzeranno.
Il problema sei tu, il problema ce l'hai dentro di te, bisogna avere una metà, ma anche accontentarsi di realizzarla passo passo, nulla succede in un battibaleno :)
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15567

se leggerai qui, vedrai come si sta realizzando il nostro sogno, non ci abbiamo impiegato pochi giorni e neppure pochi mesi, ma anni ed alla fine, quando tutto sarà finito, perchè siamo ancora all'inizio, sarà la realizzazione di un sogno magnifico, ed il bello sta proprio nell'averlo seguito giorno dopo giorno, un passo alla volta :)
 
M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
sognare è vita. non morte.
la morte è la mancanza di aspirazioni e sogni.
la morte è il non vedere più la bellezza delle cose che ti circondano.


Confermo e sottoscrivo.Brava Seya. :hands13:
 
B

bobino

Guest
Vivere vuol dire aver coraggio. E amare. E godere delle cose meravigliose che ci circondano. A volte capita di sentire la stanchezza dentro di noi, aver paura di non farcela. Ma tutto in questo mondo ha un senso. anche noi,quindi. E i nostri sogni.
Se ami troverai la forza nell'amore, e godrai di tutte le albe che Dio ci regala.
Dopo la tempesta c'è sempre il sereno, e sotto il ghiaccio del dolore c'è sempre la vita.
:love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
l'ultima frase che hai scritto mi ha colpita molto, è straordinariamente vera.

sotto il ghiaccio del dolore c'è sempre la vita.
 

elleboro

Florello
forse va tenuto conto che ci sogno due tipi di sogno:
- quelli praticamente irrealizzabili, e che si fanno consapevolmente, ma col il piacere di immaginare un futuro che non avremo mai e che - non averlo - non ci procura nemmeno
la più piccola insoddisfazione. Es: io, quando prendo un biglietto della lotteria, sogno di vincere 7 o 10 milioni e mi metto a spenderli come mi piacerebbe.... Questi sogni sono quasi gratuiti, divertenti e innocui e - spero - li facciamo tutti senza che la mancata realizzazione ci turbi minimamente.
- i sogni che appartengono al tracciato della nostra vita: farsi una famiglia, diventare un professionista stimato, comprarsi una casa... ecco questi fanno parte della realtà. E' sano e produttivo averli e darsi da fare al massimo per realizzarli, dato che fanno parte del possibile e che - spessissimo - vengono realizzati.
Quando sorgono i problemi? quando si sognano mete realizzabili senza mettere nel conto la fatica necessaria (e per fatica intendo anche qualche sacrificio, quando occorra). Per esempio se si mette in obiettivo di mettere famiglia ed avere più figli, poi, probabilmente, se si vuol aggiungere anche l'acquisto della casa non si può più stare coi figli pre crescerli noi, ma ci toccherà andare a lavorare e magari dovremo scegliere il lavoro in funzione di quanto si guadagna e non di quanto ci piaccia. E via di questo passo.

Per cui caro verder, non si realizzano solo i sogni assurdi o eccessivi oppure quelli per i quali non ci siamo dati abbastanza da fare... (con le ragionevoli eccezioni, naturalmente).
 
Alto