a me piacerebbe!
Una bella parete tutta verde mi piacerebbe proprio, ma non sul muro di casa (ho troppa paura di formiche e insetti),bensì, davvero, sulla paretina che contiene citofoni e contatori del condominio.:slow:
vedi:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30116183&l=1a946&id=1407708933
Anch'io l'ho ammirata all'orticola (e anche in altre fiere) ma quanto costa!
Allora ho ridotto le aspettative e pensavo di fare semplicemente un accostamento di vasetti appesi fitti, ma dopo..... l'irrigazione? Col feltro richiede un bel lavoro d'ingegneria!:confuso:
Così ci ho rinunciato e mi accontento di un rampicante.
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30116232&l=e1f6a&id=1407708933
(si capisce che sono un po' pigra?).
Le sculture verdi con anima di fil di ferro non mi piacciono: troppo innaturali. Richiedono molto spazio, ma poi sono proprio come cartelloni pubblicitari: vanno giusto bene per attirare l'attenzione in un garden e basta!
Invece ho visto un piccolo centro commerciale costruito una decina d'anni fa, in città, col tetto ricoperto di sedum e altre piante ricadenti tappezzanti. E' bello e cambia fioriture ad ogni stagione. Non so quale manutenzione richieda, ma è una bella idea. Comunque è un grande magazzino, non un'abitazione e la costruzione è di un solo piano, per cui la vegetazione è a portata di vista.