Sevi
Fiorin Florello
Prima lo usavo moltissimo,poi mi sono accorto che gran parte dei litigi e dei ranitendimenti avviene per chat. Ora la chat la uso per sentire la mia ragazza che sta facendo l'esame di maturità e stiamo uscendo pochissimo insieme,e per mettermi d'accordo per uscire coi miei amici e parlare faccia a faccia e non tramite lo schermo. La chat è la rovina dei ragazzini di oggi.
Non sviluppano personalità,in chat uno può assumere sembianze e caratteri immaginari che non sono quelli reali,infatti molti ragazzini/e di oggi sono definiti bimbominkia o bimbaminkia.
Ciao
Immagino sì...che l'uso della chat...non controllato dai genitori, o da chi per loro, possa far nascere situazioni come quella che descrivi k07:
Come in tutte le cose occorre usare il buon senso...allora in tal caso la chat diventa un bel modo per comunicare a distanza...e trascorrere qualche ora piacevole con gli amici nelle giornate cosiddette morte, quando non hai possibilità di uscire o cmq poterli incontrare :embarrass
Parlo di amici sì...almeno vedo nel caso di mio figlio...che chatta quasi esclusivamente coi compagni di scuola o cmq con ragazzi e ragazze che già conosce personalmente.
Sai...con alcuni si vede praticamente ogni giorno ma con altri magari la frequentazione è più scarsa così il sabato e la domenica passa tranquillamente un paio d'ore, dopo pranzo, a chiacchierare con loro.
Trovano sempre qualcosa da dirsi...anche coi compagni di scuola che hanno lasciato soltanto un'ora prima eheheh...:cool3:
Ovviamente questo quando, in quel lasso di tempo, non esce...allora la chat è l'ultimo dei suoi pensieri ecco
Oppure lui e i suoi amici usano msn per mettersi d'accordo su un appuntamento, risparmiando così sul telefono.
Ho portato un esempio personale ma...non è certamente solo Gabri che utilizza la chat in questo modo per fortuna...ne sento tante di mie conoscenti o amiche i cui figli hanno questo sano atteggiamento ecco...non demonizzerei.
Se poi càpita di conoscere anche qualcuno di nuovo...ben venga...ma sempre con attenzione e controllo da parte degli adulti ecco, soprattutto quando sono ragazzini in età piuttosto delicata k07:
E' che troppo spesso i genitori lasciano correre su 'ste cose, e una volta preso il viziaccio di esagerare...immagino che sia difficile cambiare rotta, anche se va fatto invece...e assolutamente.
Chat sì quindi...ma non deve certo essere un sostituto delle uscite con gli amici o...perché no...di una bella occasione di costruttive discussioni in famiglia.
Vabbè...io sono pure una mami rompina su 'ste cose...nel senso che non mi va che Gabri ci passi delle ore e ore neanke adesso che è grande...e nemmeno quando magari non riesce a trovarsi personalmente con gli amici.
E poi di sera non va quasi mai sul web, in compenso ci sto io ecco :embarrass
Essì...non sono un ottimo esempio dato che chatto molto più di lui...
Ma in casi come questo direi che il buon esempio non è fondamentale...io ho le mie belle scusanti ecco...
Ciao Memes :Saluto:
Ultima modifica: