• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi ascolto con gli occhi

miky80

Maestro Giardinauta
Bello questo argomento:)...io faccio come molti di voi e cerco usando la punteggiatura, le pause e i termini usati di capire se volete comunicare qualcosa oltre le parole:eek:k07:..il web è una limitazione enorme a questa cosa ma aiuta chi come me ha il viso troppo espressivo:ros:.
Di solito amo ascoltare e cercare di capire ma quando un argomento mi sta stretto ...in faccia mi si legge il disinteresse o addirittura il vagare oltre della mia mente...e poi dicono che quando parto a parlare non smetto mai(facile che sia anche per deformazione professionale..forse si forse no:D) e non sono per niente brava ad intortare la gente..né a parole né per iscritto.....
e per il mio parlare...:fischio:mi giustifico dicendo che a volte il silenzio mi sta stretto:D...altre volte invece sto zitta proprio per vedere i messaggi del corpo...
in linea generale tanto dipende anche dal nostro interlocutore...bisogna sapere catturare l'attenzione a volte per sapersi fare ascoltare...
 

seya

Master Florello
grasssie per la tua risposta Nicola.
io non ho idea di come comunico, e credo di non essere nemmeno tanto brava ad ascoltare, sono una persona molto distratta e parlo sopra agli altri, i miei colleghi me lo dicono sempre ridendo e mi prendono in giro, perchè dimentico tutto e sono molto pasticciona.
tante volte mi perdo il punto saliente del discorso e devo andare a rileggermelo o richiedere alle persone di ripetere cosa hanno detto....
scrivo di getto, de panza, e sono anche molto volubile, quindi ci sono giorni in cui sono logorroica altri invece in cui sono bastian contrario e punzecchio, altri in cui sento talmente tanto i sentimenti delle persone che scrivono, che mi balla tutto davanti agli occhi e mi si riempie talmente tanto il cuore che se non metto su carta le mie emozioni rischia di esplodere.
 

seya

Master Florello
tante volte mi succede che di persona vengo coinvolta emotivamente maggiormente e mi lascio distrarre da tante cose che vedo, mentre per iscritto colgo l'essenza di ciò che l'altro vuole esprimere con più facilità, senza essere fuorviata.
questo dipende sempre da chi scrive , ho sempre apprezzato molto la coerenza, essendone io quasi completamente priva...
con alcune persone ho una forte antipatia virtuale, non si può nemmeno dire a pelle, poi magari nel tempo le rivaluto e riesco a capire le sfumature di un discorso scritto magari per sottolineare altri comportamenti o solo per provocare, che a me ha dato fastidio sul momento, ma che non mi sono soffermata a pensare potesse essere una risposta con annessi dei precedenti di cui magari ero all'oscuro.
mi sono ingarbugliata come al solito....boh, leggetemi anche con le orecchie e con il naso altrimenti sono fritta.
 

casper69

Guru Giardinauta
Io ho paura di chiedere a Nicola, cosa ha ascoltato di me...Di solito faccio venire gli occhi storti :ciglione:
(Nicola, qualsiasi commento in mp pleases :love:)

Complimenti per il Topic!
 

costateo

Maestro Giardinauta
a volte questi operatori ti ascoltano troppo, è troppo evidente che stanno seguendo un loro addestramento professionale .

Dici? Spiegati meglio, non riesco ad afferrare bene il concetto che vuoi esprimere (tipico caso di mancata comunicazione...:lol::lol: forse dovuto anche alla mancanza del non verbale...). Però mi interessa questa cosa.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
buonasera forum. bell'argomento.vediamo se non vado fuori tema (ma gia chiaccherare troppo e andare fuori tema..è in tema no?)
io divido le persone in due grandi gruppi, lo faccio istintivamente non coscentemente, ma è così.
le persone che quando le conosci, gli parli ti guardano negli occhi, sono li, con te,anche se tu fossi l'ultimo dei reietti sarebbero li a sentirti,
e invece altre che le senti essere altrove, con qualcun altro, sviano, non sei interessante, non "servi", quando entrano in una stanza li vedi scansionare la gente e rivolgersi solo a chi gli interessa, gli altri sono nulli.
Le prime, che di solito hanno "occhi buoni", aperti, gentili, se gli stai vicino senti ottime sensazioni, calma, o comunque cose positive. Io che sono un orso di natura, attacco una chiacchiera che non finisce piu.
Le seconde, occhi...altrove, di solito o non sento nulla o sento tensione, ricerca, fuga. e fuggo anche io!
 

nicola71

Guru Giardinauta
Dici? Spiegati meglio, non riesco ad afferrare bene il concetto che vuoi esprimere (tipico caso di mancata comunicazione...:lol::lol: forse dovuto anche alla mancanza del non verbale...). Però mi interessa questa cosa.

son talmente bravi che non sembrano umani, e anche se tu ti agiti loro stanno ad ascoltarti attentamente o non attentamente cio che dici, fino alla fine
 
Alto