• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi di voi usa MSN...

Mottolina

Giardinauta Senior
...per comunicare con gli amici? come lo trovate? a me piace molto, anche se a volte ci si fraintende...:confuso:
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Silvio07

Florello
Io chatto molto molto. Mi piace anche perchè ci si possono scambiare documenti e si può giocare online. Infatti è in progetto una chat per il nostro forum. La dovrei realizzare io ma ancora non è tempo da perdere per ste cose.
Fraintendersi.........beh si certo, capita, a me per chat mai successo, su questo forum spesso.
Ciao
 

marica

Apprendista Florello
io lo uso e mi trovo benissimo,mai avuto nessun tipo di problema,io con una mia amica ci facciamo le videochiamate(anche se con skype la ricezione e' migliore,o meglio io mi ci trovo bene)!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
anche io lo uso.... è carino.... a volte se dai troppo in giro l'indirizzo vieni fraintesa..e ti chiama certa gente... ma basta chiudere quel contatto e andare oltre...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non l'ho mai usato...per la verità ho fatto la registrazione e tutto, ma mi diverto di più qui.

magari adesso ci provo, così poi posso giudicare!
 

Memes

Giardinauta Senior
Prima lo usavo moltissimo,poi mi sono accorto che gran parte dei litigi e dei ranitendimenti avviene per chat. Ora la chat la uso per sentire la mia ragazza che sta facendo l'esame di maturità e stiamo uscendo pochissimo insieme,e per mettermi d'accordo per uscire coi miei amici e parlare faccia a faccia e non tramite lo schermo. La chat è la rovina dei ragazzini di oggi.
Non sviluppano personalità,in chat uno può assumere sembianze e caratteri immaginari che non sono quelli reali,infatti molti ragazzini/e di oggi sono definiti bimbominkia o bimbaminkia.
 

elysapaola

Guru Giardinauta
io msn lo uso tutti i giorni a tutte le ore :D

nei contatti ho solo gli amici vicini e lontani e il mio fidanzato.

quando sono a casa passo le serate al pc con loro e tra scambi di foto e documenti vari , piuttosto che programmazione vacanze e scambio di link arriva sempre notte fonda .

invece che usare il cellulare per chiamare e mandare sms o mms apro msn e risparmio nella ricarica :lol: soprattutto con il mio fidanzato visto che abitiamo lontati e non ci vediamo tutti i giorni :love:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao,lo so è limitato:storto:, ma lo uso solo per comunicare con i miei parenti, e fare le videochiamate con amici lontani :Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
Io prima usavo moltissimo skype perchè avevo molti amici e conoscenti che usavano quello, e allora ci facevamo le mega chiaccherate anche di 5-6 persone insieme. E intanto usavo anche msn. ora skype non lo apro quasi mai e uso solo msn. mi trovo bene. anche se è vero...spesso si può anche litigare a causa di msn.....:D
 

Fenice

Giardinauta
preferisco skype perchè per qll basta il nickname senza dover dare in giro l'indirizzo mail, che poi mi si riempie di spam.
 

pa0la

Florello
Prima lo usavo moltissimo,poi mi sono accorto che gran parte dei litigi e dei ranitendimenti avviene per chat. Ora la chat la uso per sentire la mia ragazza che sta facendo l'esame di maturità e stiamo uscendo pochissimo insieme,e per mettermi d'accordo per uscire coi miei amici e parlare faccia a faccia e non tramite lo schermo. La chat è la rovina dei ragazzini di oggi.Non sviluppano personalità,in chat uno può assumere sembianze e caratteri immaginari che non sono quelli reali,infatti molti ragazzini/e di oggi sono definiti bimbominkia o bimbaminkia.

Ci sono un sacco di cose che sono la rovina dei ragazzini oggi, ma non demonizzerei la chat o la rete in quanto tale.
Di due figli, uno usa la rete se è proprio necessario, l'altra tantissimo.
Ha creato un suo forum di manga e anime, chatta alla sera con parecchi amici, si scambiano i disegni e i consigli.
Certo che ci vuole un minimo di controllo, ogni tanto guardo che fa. Quando i genitori hanno visto che si frequentavano tanto (virtualmente) abbiamo organizzato un mini raduno per i più giovani, tutti accompagnati e ci siamo guardati bene in faccia - genitori e ragazzini.

E in un'età in cui uscire alla sera per vedere gli amici è ancora parzialmente un sogno concesso solo al sabato e rientro alle 10, chattare fa un sacco di compagnia nelle serate d'inverno-
E spesso la sento scoppiare a ridere di gusto per qualche stupidaggine scritta dai compagni.
pa0la
 

Silvio07

Florello
Prima lo usavo moltissimo,poi mi sono accorto che gran parte dei litigi e dei ranitendimenti avviene per chat. Ora la chat la uso per sentire la mia ragazza che sta facendo l'esame di maturità e stiamo uscendo pochissimo insieme,e per mettermi d'accordo per uscire coi miei amici e parlare faccia a faccia e non tramite lo schermo. La chat è la rovina dei ragazzini di oggi.
Non sviluppano personalità,in chat uno può assumere sembianze e caratteri immaginari che non sono quelli reali,infatti molti ragazzini/e di oggi sono definiti bimbominkia o bimbaminkia.

Ci sono un sacco di cose che sono la rovina dei ragazzini oggi, ma non demonizzerei la chat o la rete in quanto tale.
Di due figli, uno usa la rete se è proprio necessario, l'altra tantissimo.
Ha creato un suo forum di manga e anime, chatta alla sera con parecchi amici, si scambiano i disegni e i consigli.
Certo che ci vuole un minimo di controllo, ogni tanto guardo che fa. Quando i genitori hanno visto che si frequentavano tanto (virtualmente) abbiamo organizzato un mini raduno per i più giovani, tutti accompagnati e ci siamo guardati bene in faccia - genitori e ragazzini.

E in un'età in cui uscire alla sera per vedere gli amici è ancora parzialmente un sogno concesso solo al sabato e rientro alle 10, chattare fa un sacco di compagnia nelle serate d'inverno-
E spesso la sento scoppiare a ridere di gusto per qualche stupidaggine scritta dai compagni.
pa0la

Credo allora di rientrare in questa categoria.................allora.
 

pa0la

Florello
:lol: quale categoria Silvio? Quella dei bimbiminkia o quella dei ragazzini chattanti come mia figlia?

p:s. Finiti gli scritti, lei l'orale sabato mattina.
Come hai trovato la prova nazionale? (era facile, dice lei)

ciao
pa0la
 

Silvio07

Florello
:lol: quale categoria Silvio? Quella dei bimbiminkia o quella dei ragazzini chattanti come mia figlia?

p:s. Finiti gli scritti, lei l'orale sabato mattina.
Come hai trovato la prova nazionale? (era facile, dice lei)

ciao
pa0la

Gli scritti tutti bene. La prova nazionale era facile ma relativamente perchè comprendeva argomenti purtroppo che vengono studiati facoltativamente. Come la statistica che non è comune farla alle media, sopratutto quando si parla di media, mediana, moda e negativi. Ma chi li ha fatti? Purtroppo io non li ho fatti e mi sono arrangiato con la mia logica in base a quello che sapevo seguendo un procedimento fatto da me, ma quando hai 60 minuti netti netti purtroppo vai a crearti ansie che ti bloccano.................
Comunque è andato bene.
Ciao
 

Memes

Giardinauta Senior
Ci sono un sacco di cose che sono la rovina dei ragazzini oggi, ma non demonizzerei la chat o la rete in quanto tale.
Di due figli, uno usa la rete se è proprio necessario, l'altra tantissimo.
Ha creato un suo forum di manga e anime, chatta alla sera con parecchi amici, si scambiano i disegni e i consigli.
Certo che ci vuole un minimo di controllo, ogni tanto guardo che fa. Quando i genitori hanno visto che si frequentavano tanto (virtualmente) abbiamo organizzato un mini raduno per i più giovani, tutti accompagnati e ci siamo guardati bene in faccia - genitori e ragazzini.

E in un'età in cui uscire alla sera per vedere gli amici è ancora parzialmente un sogno concesso solo al sabato e rientro alle 10, chattare fa un sacco di compagnia nelle serate d'inverno-
E spesso la sento scoppiare a ridere di gusto per qualche stupidaggine scritta dai compagni.
pa0la

Sono davvero contento che i tuoi figli non siano così:)
Ma mi duole informarti che la realtà che ho descritto è molto più estesa di quanto immagini
 

pa0la

Florello
Sono davvero contento che i tuoi figli non siano così:)
Ma mi duole informarti che la realtà che ho descritto è molto più estesa di quanto immagini

Ne sono assolutamente consapevole, ho visto ragazzini smettere di aver voglia di uscire per questo, perchè tanto il computer dava già tutto.
Per questo dico che ci vuole controllo, e anche buon senso.
Se la richiesta di uscire è ragionevole, la mia risposta è sempre si....se vengno a casa in quattro o cinque e poi si mettono anche tutti insieme davanti al computer - evviva-
Sai più passa il tempo di che mi convinco? Che la peggior sciagura dei ragazzini sono i genitori che non hanno voglia di essere tali...e allora prima c'è la tv e poi il computer, e te li levi dalle p....e.
Purtroppo ne vedo tanti
ciao
pa0la
 

Silvio07

Florello
Ne sono assolutamente consapevole, ho visto ragazzini smettere di aver voglia di uscire per questo, perchè tanto il computer dava già tutto.
Per questo dico che ci vuole controllo, e anche buon senso.
Se la richiesta di uscire è ragionevole, la mia risposta è sempre si....se vengno a casa in quattro o cinque e poi si mettono anche tutti insieme davanti al computer - evviva-
Sai più passa il tempo di che mi convinco? Che la peggior sciagura dei ragazzini sono i genitori che non hanno voglia di essere tali...e allora prima c'è la tv e poi il computer, e te li levi dalle p....e.
Purtroppo ne vedo tanti
ciao
pa0la

Tempo fa mio zio e mio padre avevano condotto degli studi proprio su questo fenomeno. Hanno fatto statistiche e archiviato testimonianze e racconti dei bambini e si è arrivato a capire che questa nuova comunità sciagurata è solo frutto di quella vecchia, che alleva male e vizia i propri figli. Per esempio mentre quando io o molti miei compagni prendiamo un voto negativo succede un po' di putiferio (ora non più anche perchè non mi pacita di prendere brutti voti sapendo ciò che capita, ed è buono questo, così non prendo gli studi alla leggera). Ma un mio compagno (e c' ero io davanti) ha detto a suo padre che aveva avuto una nota e di firmagliela perchè non aveva studiato. Il padre firma, la madre anche e poi gli dicono: "......Non ti preoccupare, ora gliela facciamo vedere noi a quella professoressa noi, ti mette la nota solo perchè è gelosa di te". Mah, la prof nostra conoscendola non soffre certo di gelosie...........e così questo mio compagno continua a prendere sempre insufficienze e voti negativi e fa ogni tanto il bulletto con qualcuno della classe. Il fratello ha 4 debiti per 4 materie.
Ciao
 
Alto