• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi di voi ha avuto la Graziella

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma come cos'è la graziella!!!!!
Io ne avevo una di mia mamma che era rosa, poi l'ho dipinta di verde e l'ho usata per anni quando andavo a scuola a Ferrara, la lasciavo in stazione. Non so quante volte mi hanno fregato la sella, e io ne "prendevo in prestito" una da un'altra graziella.....
Vabbeh, erano altri tempi. Comunque devo averla ancora da qualche parte...

daria

Master Florello
:rolleyes: :) Io!!!! il giorno che il mio papà me la portò a casa (anche la mia era verde, non pisello però) la mia ex-amica Loredana mi costrinse a farle fareun giro, capite prima di me la voleva provare lei, al mio rifiuto rispose con un bel sberlone,dopodichè se ne andò offesa... comunque la mia bici era bellissima!!!

H

hakuna__matata

Guest
io l'ho avuta era mitica......ce la siamo passati tutti in famiglia, ma alla fine io l'ho usata per più tempo...
era blu....l'ho usata per tantissimi anni, scuola e primi anni di lavoro..era il mio unico mezzo di locomozione... : )
credo sia ancora a casa dei miei genitori...

sidenut

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Ragazzi la GRAZIELLA mitica!!!! Io ce l'ho bianca ma mi vergogno ad usarla :inc: se proprio devo dire la verità!!! La usa mia mamma e noi la prendiamo in giro la chiamiamo "il Merdone" (la bici indendo) Io uso il rampichino che va + veloce così nn arrivo tardi al lavoro :D !!!
Ma non ho solo quella cari miei!!! :D Eheheheheh mio papà che ama qualsiasi bicicletta (in cantina ha anche la saltafox se si scrive così) ha comprato un Tandem originale Graziella tutto sfasciato e l'ha rimesso a nuovo, blu elettrico, con tanto di campanello a pompetta!!!!! Tremendo :eek: ... per fortuna lo ha lasciato in Liguria, lo usiamo solo al mare, lo ha lasciato con le lacrime :cry: agli occhi... ma in cantina di casa non c'era + posto!!! Ma sapete che tutti ci guardano con quella bici :lol: !!! MA!!! :confused:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La graziella è mitica.
Mia mamma girava in graziella con due seggiolini: io dietro e il mio fratellino davanti (non so come facesse....)
Ora che ci penso ne ho un'altra in magazzino, trovata quando ho comprato casa, basta solo cambiare i copertoni ed è ancora in forma.
La voglio riabilitare, è comoda per gli spostamenti locali.

Allopacs

Master Florello
Io ce l'avevo nel lontano 1968!!!Ho anche una foto in un album delle foto,durante il week-end la tiro fuori e ve la scanno per metterla poi sul forum...Erano bei tempi,eravamo ben spensierati!!!!!!!!!Ciao a tutti.Allopacs

RosaeViola

Master Florello
Io e la Graziella non avevamo un buon feeling.
Me ne regalarono una quando fui promossa in V Elementare, ma a me non arrivò mai perchè la rubarono dal bagagliaio dell'auto di mio cognato e quindi...
Dopo un paio d'anni me ne arrivò una di terza mano, ma come tale, durò pochissimo.
Passò dell'altro tempo e un'anima pia, sapendo quanto volessi da anni una bici, me la regalò, ma anche quella finì sgraffignata.
Insomma la Graziella non l'ebbi mai.
In compenso, una vecchia bici sgangherata e fuori misura per me che ero la più alta del gruppo infanzia del cortile, mi accompagnò fin quasi all'adolescenza...:storto:

tigro

Giardinauta
Alla famosa promozione di V elementare mi regalarono una graziella "falsa" con la motivazione che l'originale aveva le ruote troppo piccole e avrei fatto più fatica. Usata per tutte le superiori per andare in stazione.

muffin

Aspirante Giardinauta
la mia.... rossa fuoco era bellissima, ma la usavo solo per andare a divertirmi...
dalle nostre parti è troppo faticoso andare in giro in bici!!! :baf:

alisei

Aspirante Giardinauta
graziella...

In garage ne ho una da sistemare,appena trovo il tempo cambio le coperture i freni e la rivernicio ( tutto originale) e me la porto al mare per i spostamenti casa spiaggia..... comodissina .
ciauz

sidenut

Giardinauta Senior
alisei ha scritto:
In garage ne ho una da sistemare,appena trovo il tempo cambio le coperture i freni e la rivernicio ( tutto originale) e me la porto al mare per i spostamenti casa spiaggia..... comodissina .
ciauz
:confuso: :ciglione: Mi ricordi qualcuno :ciglione: :confuso:
:lol: :lol:

V

vispa teresa

Guest
ce l'avevo anch'io ma non era originale era una Piper regalo di promozione dalla V alla I media, anch'io la usavo per andare a scuola e per fare giratine, l'ho poi usata anche con mio marito da ragazzi, ci andavamo in due, poi me l'hanno rubata.Dopo una parentesi figli piccoli= macchina adesso ne ho una olandese e ogni tanto vado in giro io sulla mia e il marito con la sua :D

palifer

Aspirante Giardinauta
Anch'io avevo la Graziella, era bianca, bella, un po' scomoda perchè dovevi pedalare di più di un'altra bici per fare lo stesso tragitto, ma molto trendy!!!
Chissà dov'è finita...
Paola

Alto