• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X chi è stato a Livigno!

One92

Aspirante Giardinauta
Ciao tra qualche giorno vado a Livigno qualcuno di voi ce stato? come vi siete trovati cosa avete comprato? vi hanno fatto problemi alla dogana sugli acquisti? cosa si può portare in italia senza problemi? è davvero cosi conveniente o ormai anche la costa tutto caro come qua? mi chiedevo se cera qualche negozietto che vendeva fiori o piante se cerano problemi a portarle di qua! datemi qualche consiglio voi che ci siete stati grazie mille!!
 

_ortensia_

Master Florello
:) Ciao, ci devo tornare domani a Livigno e questa è la quarta volta in due mesi:love:
Come mi trovo? benissimo
cosa ho comprato? di tutto di più, souvenir, profumi, macchina fotografica, videocamera, telefonini e persino la televisione:)
In dogana non ho mai avuto problemi, certo non devi superare il limite della spesa altrimenti devi dichiararli.
Sul fatto del risparmio dipende da cosa comperi, sulla televisione ho risparmiato 100 euro, sulle sigarette o profumi c'è convenienza, per la benzina e il gasolio poi non ti dico, costa la metà.
In più il posto è bellissimo con tanti negozietti caratteristici, negozi di fiori mi sembra ce nè uno, certo portarli in macchina con questo caldo un pò soffrono di sicuro
Se vuoi sapere altro chiedi pure, io domani son li se vuoi che ti guardo qualche prezzo dimmelo stasera:)

:Saluto::love_4:
 

One92

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta:) se riesci a dirmi il minimo della spesa che si può fare, te ne sarei grato!

ma le hai nascoste fotocamera videocamera ecc? e se le hanno viste non ti hanno proprio detto nulla? ho sentito di gente che mi hanno detto che non si può se no in dogana fanno problemi o devi pagargli l'iva e quindi tanto vale prenderli qua!
 

_ortensia_

Master Florello
nono non nascondo nulla, tutto alla luce del sole, basta che tieni lo scontrino bene in vista, in caso chiedi al negoziante come puoi fare se usi la carta di credito. La cifra da non superare se non sbaglio è di 300 euro a persona, quindi più persone ci sono più spesa puoi fare.
In caso mi posso imformare sulla postepay
 

One92

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille!! ma tu che strada fai? passi per la svizzera? io farei quella per morbegno sondrio e su di li per poschiavo! almeno dalla cartina di google!!
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
bellissima livigno.....ci sono stato 2 anni fa' a sciare....incantevole....fosse per me ci andrei ogni anno, sono innamorato di quella zona......unico neo e' il clima troppo rigido d'inverno, infatti per questo motivo la siura non vuole tornarci:D con la dogana non ho avuto problemi considerando il carico:lol::Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
ok grazie mille!! ma tu che strada fai? passi per la svizzera? io farei quella per morbegno sondrio e su di li per poschiavo! almeno dalla cartina di google!!

Guarda, io parto da Como e faccio la riva del lago di lecco come penso faccia tu, solo che andando da Morbegno è troppo lunga e noiosa, mentre dalla Val chiavenna è molto più panoramica e veloce
 

_ortensia_

Master Florello
Se stai nel limite delle 300 euro a persona perchè ti devono creare problemi?

Per la postepayl la mia passa per visa, poi non so:):Saluto:
 

One92

Aspirante Giardinauta
Guarda, io parto da Como e faccio la riva del lago di lecco come penso faccia tu, solo che andando da Morbegno è troppo lunga e noiosa, mentre dalla Val chiavenna è molto più panoramica e veloce

A fare val chiavenna è + lunga per me mi sa però se non hai avuto problemi passando di li mi sa che ci passo pure io anche se facendo sondrio è + breve per me! ma meglio un pezzo di strada in + e non aver problemi che uno in meno e aver storie!
 
Alto