• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti Piante Online

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti.
Volevo chiedervi se avevate esperienze d'acquisto di piante online.
Sono affidabili? Avete dei siti da consigliarmi? Come vi siete trovati?
Io sto adocchiando il sito di Bakker.com che offre piante di tutti i tipi e anche molto carine, qualcuno di voi ha effettuato acquisti su questo sito?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao io quest'anno trovandomi a fare il giardino per la prima volta, ho acquistato tantissime piante da vari siti, e devo dire la verità con ottimi risultati! Se non ci sono problemi a dare i nomi dei siti posso anche citarli tranquillamente specificando la pianta acquistata
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Io sono nuovo di qui e non so se è permesso..però penso che purchè non si faccia della pubblcità ad un proprio sito ecc è considerato solo come un "consiglio" però ripeto, non ne sono sicuro
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Se non ci sono problemi a dare i nomi dei siti posso anche citarli tranquillamente specificando la pianta acquistata
Ho trovato questo nel regolamento del forum : "
8) E' ammesso l'inserimento di link a siti esterni, riportando però almeno un brano del testo che si vuol segnalare per capire l'argomento senza dover necessariamente aprire una pagina esterna; sono ammessi anche i link a pagine personali, tuttavia si prega di evitare di usare il forum prevalentemente come vetrina personale: lo scopo del forum è di parlare, chiedere e rispondere ai vari argomenti direttamente sul forum, in modo da poter crescere e imparare QUI e tutti.
Interventi del tipo "Trovi la risposta sul mio/suo sito/blog/forum" è vivamente raccomandato EVITARLI e dare direttamente la risposta o comunque linkare vecchie discussioni del forum anzichè risorse esterne personali. Se non si ha voglia di scrivere per l'ennesima volta la stessa cosa meglio evitare di intervenire, risponderà qualcun altro! :rolleyes:
Nel caso vengano copincollati nei messaggi foto o testi o brani reperiti in rete, è OBBLIGATORIO inserire il link alla fonte in quanto materiale automaticamente coperto da diritti d'autore (vedi legge 22 aprile 1941, n. 633 artt. 70 e 90 e http://lucaspinelli.com/decreto_iniziativa_comma_1bis.pdf )."
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Dunque io ho acquistato su:
-pianteonline dei noccioli maxima purpurea e delle forsitye bianche (non ricordo il nome esatto)
-ladredipiante delle lagerstroemie, cornus midwinter fire e rubus cockburnianus
-piantedasiepe dei cornus sibirica, flaviramea e kesselringij
-vivaipriola delle callicarpa
E devo dire mi sono trovato molto bene con tutti!
I cornus di piantedasiepe erano a radice nuda, e su 75 ne è morto soltanto uno, tutte le altre erano in vaso e ad oggi apparte un cornus midwinter fire sono belle pimpanti e per la mia felicità vegete :LOL::)
 

Papyrus

Master Florello
Ho acquistato dalla Bakker 20 anni fa, il pacco mi arrivò dopo 2 mesi, piante secche, ma recuperate.
Ho comprato di recente presso un vivaio, un albero di Giuda, arrivato in pochi giorni e sanissimo :)
 

Delonix

Florello Senior
Questa è una mia opinione personale che nasce da esperienza diretta: trovo che Bakker sia un venditore completamente inaffidabile, truffaldino, oltre che carissimo!!!! Le foto sono tutte ritoccate e i colori non sono mai originali. Spedisce piante che sarebbero più da spazzatura che da giardino.
Mi sono trovato piuttosto bene con Gartenea, che si occupa maggiormente di bulbi.
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
una mia opinione personale che nasce da esperienza diretta: trovo che Bakker sia un venditore completamente inaffidabile, truffaldino, oltre che carissimo!!!! Le foto sono tutte ritoccate e i colori non sono mai originali. Spedisce piante che sarebbero più da spazzatura che da giardino.
Cosa ti hanno spedito?
 

Waves

Master Florello
Questa è una mia opinione personale che nasce da esperienza diretta: trovo che Bakker sia un venditore completamente inaffidabile, truffaldino, oltre che carissimo!!!! Le foto sono tutte ritoccate e i colori non sono mai originali. Spedisce piante che sarebbero più da spazzatura che da giardino.
Mi sono trovato piuttosto bene con Gartenea, che si occupa maggiormente di bulbi.

Si si... sottoscrivo in pieno!! :tupitupi:


Io ho acquistato da
-mondopiante.it assolutamente impeccabile, piante ben imballate e in salute: una Pandorea, una Lantana, una Bignonia, una Fabiana e un Ceratostigma in vasetti da 7, piante molto piccole, ma adesso sono raddoppiate o addirittura triplicate!

Qualche foto
laaa-jpg.390903


lantana-jpg.390909


- da venditapianteonline.it
Ottimo!!! una Chamaedorea e una Paulonia Tomentosa
cellu-024-jpg.378493


dsc_0432-jpg.384669



Sono certa che non mi fermerò anzi sto curiosando sul sito indicato da Caleuche ViviaiPriola! :)
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Priola è fornitissimo di tutto, e per chi è della zona sono a Treviso appena fuori la tangenziale!
Dimenticavo anche vivaiomediterraneo.it
 
Alto