• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti Piante Online

Waves

Master Florello
Priola è fornitissimo di tutto, e per chi è della zona sono a Treviso appena fuori la tangenziale!
Dimenticavo anche vivaiomediterraneo.it
Avevo adocchiato pure quello!

Ma non riesco a capire come guardare i prodotti in quel sito!
Sono quindi affidabili i due siti che hai condiviso?

Qualcuno sa dirmi niente a proposito di questo: http://www.piantinedaorto.it/it/ e di https://europlantsvivai.com/ (sembra che non sia più disponibile) ???

Si per la mia esperienza sono molto affidabili

I prodotti li guardi così: in cima c'è l'elenco delle graminacee, delle felci e degli arbusti, clicchi su un genere , sono in ordine alfabetico, poi a sinistra nella barra verde trovi tutte le varietà :)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vivaiomediterraneo non ha prezzi alti, dipende dalla dimensione della pianta che ordini! Se guardi le dimensioni sono 3, in base a quale scegli vedi la disponibilità e il prezzo! Priola non è complicato, ovviamente devi conoscere l'essenza che ti interessa, la scegli e a sx ti esce la lista di tutti i tipi di quell'essenza, selezionandoli ti si apre la scheda...direi semplice!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io una sera me le sono passate tutte una per una per conoscerle un po'! E devo dire che rispetto ad altri Priola ne ha davvero tante
 

Riganò

Aspirante Giardinauta
Esperienza diretta con Vivaipriola: non mi ha mai deluso finora. In effetti le spese di spedizione potrebbero essere un po' più contenute, ma per il resto puoi stare tranquillo.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao Clem! Ne approfitto: se dovessi acquistare rose ( da mettere in vaso) da tuincentrum, in quale mese le acquisteresti per avere maggiori chances di attecchimento??
Da ottobre in poi....fino a Marzo
Io ti consiglio Ott-Nov...non aspettare oltre ,cosi le rose hanno tutto l'inverno per attecchire bene e far crescere le radici prima della ripresa vegetativa ...
io in quei due siti ho comprato quasi tutte le mie rose ...è mi sono trovata molto bene ..
buon fine settimana..:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Da ottobre in poi....fino a Marzo
Io ti consiglio Ott-Nov...non aspettare oltre ,cosi le rose hanno tutto l'inverno per attecchire bene e far crescere le radici prima della ripresa vegetativa ...
io in quei due siti ho comprato quasi tutte le mie rose ...è mi sono trovata molto bene ..
buon fine settimana..:bacio:
Grazie mille!
Il tuo bellissimo giardino mi è sempre d'ispirazione!
Buon weekend anche a te!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
trovato per caso cercando altro...non lo conosco
ma mi sembra che di Hibi ne abbiano molti.....:ciao::ciao::ciao::ciao:
http://www.piantetropicali.com/tropicalsicily/pianta.php?AREA=3&pianta=0&offset=0
Grazie Clem, ho visto che hanno sia il mutabilis che lo schizopetalum che mi interesserebbero.
Peccato che per avere il prezzo occorra scrivere o telefonare. Ho dato anche un'occhiata alle spese di spedizione che, per piccoli ordini, si aggirano sui 20 euro.
Ci penserò sia perché quando pianifico un acquisto, specialmente online con un sito sconosciuto, vorrei subito avere un'idea dell'importo totale dell'operazione sia perché comincio ad essere restia a tenere piante in vaso per motivi di problemi climatici (leggi siccità estiva ricorrente e rusticità: lo schizopetalum non credo supererebbe l'inverno in piena terra).

Vedremo, comunque e se mi deciderò all'acquisto stai sicura che lo sbandiererò sul Forum!!!!:tupitupi:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì Giovanni124! Te l'abbiamo già scritto 3 volte :banghead: ci sono le sezioni (perenni, graminacee felci e arbusti) + sulla pagina principale, dove vedi le liste delle piante, selezionata una, ti si apre la pagina dove a sx dello schermo vedi tutte le varietà dell'essenza scelta, cliccando sopra ad ogni una, si apre la scheda tecnica con foto, dati della pianta, coltivazione, prezzo, ecc...ecc...
 
Alto