• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Caldo, caldo e sempre caldo. Ieri pomeriggio c'è stata una burrascata ma tutto è tornato come prima.

gabriele'78

Giardinauta Senior
Lo pseudo peggioramento è arrivato,a quanto pare...

elle

accidenti che spauracchio!
appena passato! per fortuna non ha colpito in pieno il mio paese. fra un pò esco per vedere i danni nei dintorni. ho sentito le sirene in lontananza, probabilmente vigili del fuoco.

che paura! fuori tra i lampi si vedeva l'imbuto della tromba d'aria ed un rumore inquietante e indescrivibile mentre pioveva acqua nebulizzata poi ha cominciato a tempestare di colpo! tempesta secca e grossissima per 10 minuti. raffiche di vento a 68 km/h! poi pioggia e grandine con un rain rate (intensità) di 287,8 mm/h. le auto in strada si son fermate ma non oso immaginare come si sono ridotte!

a tempesta terminata (pochi minuti fa) sono uscito per controllare e i danni sembrerebbero limitati, ma domani alla luce del sole verificherò meglio. ho scattato alcune foto.

dalla finestra di casa mentre la tempesta imperversava:

oigetc.jpg

finito tutto sono uscito e la mia cagnona era ancora terrorizzata in fondo alla cuccia:

foi3id.jpg

i primi danni che ho riscontrato sono stati i lampioni:

1zxqgbn.jpg

il giardino tutto ricoperto di foglie!:

2sao0h2.jpg

prato allagato (portico compreso) e per terra uva, peri, kaki, kiwi....

2hy7ynq.jpg

ora vado in perlustrazione nei paesi limitrofi

gabriele'78

Giardinauta Senior
dimenticavo la foto dei chicchi di tempesta. sicuramente ce n'erano di più grandi. questi li ho presi quando fuori non pioveva più (dopo 20 minuti circa dall'episodio grandinigeno) ma in gran parte si erano già sciolti.

sw626a.jpg

elle61

Guru Giardinauta
Per la miseria!!!
Una tempesta in piena regola!

Mi spiace tanto per le tue piante, i lampioni, e per lapovera cagnolona spaventata...

elle

lora

Maestro Giardinauta
mi dispiace gabriele per le tue piantine e per tutto il resto. :cry:
Stanotte anche da me c e stato un temporale pero non cosi grave e senza grandine, pero ha fatto anche qui un po di danni.
Stamane c era un forte vento ed era annuvolato, poi verso le 11 si e schiarito, e' rispuntato il sole e il caldo si e fatto risentire. Stasera pero si sta bene, la temperatura e diminuita......:Saluto::Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
accidenti che spauracchio!
appena passato! per fortuna non ha colpito in pieno il mio paese. fra un pò esco per vedere i danni nei dintorni. ho sentito le sirene in lontananza, probabilmente vigili del fuoco.

che paura! fuori tra i lampi si vedeva l'imbuto della tromba d'aria ed un rumore inquietante e indescrivibile mentre pioveva acqua nebulizzata poi ha cominciato a tempestare di colpo! tempesta secca e grossissima per 10 minuti. raffiche di vento a 68 km/h! poi pioggia e grandine con un rain rate (intensità) di 287,8 mm/h. le auto in strada si son fermate ma non oso immaginare come si sono ridotte!

a tempesta terminata (pochi minuti fa) sono uscito per controllare e i danni sembrerebbero limitati, ma domani alla luce del sole verificherò meglio. ho scattato alcune foto.

dalla finestra di casa mentre la tempesta imperversava:

image

finito tutto sono uscito e la mia cagnona era ancora terrorizzata in fondo alla cuccia:

image

i primi danni che ho riscontrato sono stati i lampioni:

image

il giardino tutto ricoperto di foglie!:

image

prato allagato (portico compreso) e per terra uva, peri, kaki, kiwi....

image

ora vado in perlustrazione nei paesi limitrofi

Ma perchè tieni il cane a catena?

Piera58

Membro dello Staff
Sta diluviando proprio oggi che avevo dato l'acqua ai gerani, speriamo non marciscano.

pollice blu

Giardinauta Senior
A Milano e dintorni è bello e fresco...
Ieri doveva piovere...ma ha fatto finta!
Ho problemi di siccità nell'orto e in giardino!

Loulou

Florello
fino a 2 ore fa circa si moriva di caldo ora il tempo sembra stia cambiando il cielo è pò nuvolo si è alzato il vento si sentono dei tuoni ma non penso che pioverà le nuvole sono sulle montagne , l’aria sembra leggermente più fresca ma poco poco

lora

Maestro Giardinauta
dopo la pioggia dell altra notte, caldo, per domani e i giorni seguenti prevedono un rialzo di temperatura.......ma quando finiysce sto caldooooo:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto