• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
questa notte (scorsa) bufera di vento con raffiche così potenti da farmi temere per la vita di alcune mie piante....
invece mi ha solo rotti due vasi ,belli, mannaggia, e rovesciato la Canna indica
fortunatamente la Jacaranda l'avevo tirantata da pochi giorni.....non l'avessi fatto oggi sarebbe sicuramente coricata esanime! è così lunga e sottile....
mentre ascoltavo l'urlo del vento avrei voluto scrivervi tutta la mia disperazione in diretta,
ma internet era CAPUT e ancora stamattina non funzionava ( ho Linkem)
mi sono sentita davvero isolata e sperduta...questo mi ha fatto riflettere sulla dipendenza da internet di cui non ci accorgiamo normalmente....
:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Anche da me questa notte bufera di vento, con vari vasi coricati. per fortuna nessuna vittima. Non riuscivo a dormire, ma avevo paura ad alzarmi e guardare fuori in cortile. Poi oggi finalmente il sole...
 

danielep

Florello Senior
2018-10-30 PIAVE IN PIENA - Copia.jpg

Il Piave, a 100 metri da casa mia e, attualmente, 6/7 metri più in alto rispetto al giardino.
Ora il mare riceve ed il fiume corre, ma se continuava lo scirocco, che ha sollevato il mare e "tappava" la foce…….
Anche qui, vento fortissimo ed esercizi per la schiena a mettere tutti i vasi giù dai bancali:)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qua nuvolo, ma a confine ci hanno appena informato che hanno paura di un cedimento dell'argine del Piave in località Romanziol...mi sto letteralmente cagando addosso...a casa mia saranno 6km...ho la casa ad un piano solo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Un grosso in bocca al lupo!!! Facci sapere!
 

danielep

Florello Senior
Ciao, vicino, non mi ero accorto del tuo messaggio.
Per questa volta sembra sia passata, ma consolati, l' acqua la becco prima io:):):)
 

danielep

Florello Senior
Qua nuvolo, ma a confine ci hanno appena informato che hanno paura di un cedimento dell'argine del Piave in località Romanziol...mi sto letteralmente cagando addosso...a casa mia saranno 6km...ho la casa ad un piano solo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rispondevo a questo.

Ciao, vicino, non mi ero accorto del tuo messaggio.
Per questa volta sembra sia passata, ma consolati, l' acqua la becco prima io:):):)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Oggi il nord est guarda l'alba con il sorriso, anche questa volta madre natura ci ha risparmiati, però anche noi deturpatori del pianeta, stavolta siamo riusciti a ragionare e fare le cose per bene, complimenti e grazie a tutti coloro che invece di starsene a casa sul divano, hanno lavorato per due giorni consecutivi per scongiurare quello che nessuno vorrebbe gli capitasse mai! Ora ci godiamo una giornata di sole, ci godiamo il sacro fiume, che era mostruosamente minaccioso e al contempo mostruosamente affascinante, e rimaniamo con il naso all'insù aspettando il nuovo maltempo che da domani flagellerà di nuovo le zone già colpite, dove l'unica cosa di cui può essere contenta la gente, è di poter raccontare l'accaduto, perché sopravvisuti!
OGGI C'È IL SOLEEEEEEEEEEEEEEE

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi fa piacere che il pericolo sia passato!!!! L'imbocca al lupo vale anche in caso di nuovo maltempo che, però, speriamo non sia preoccupante come quello passato!!!

Qui il vento è ripreso e piove. In casa fa talmente freddo che ho riacceso i riscaldamenti!
 

monikk64

Fiorin Florello
Oggi sole! Ma stanotte ha tirato giù una quantità d'acqua... Impressionante!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Qui pioggia ...ma ci riteniamo fortissimi ..nessun danno e questa acqua è la manna dal cielo ...era moltissimo tempo che non pioveva e la terra e i fiumi erano secchi..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
E dopo una giornata di tregua, martedì pom e mercoledì mattina, piove da ieri.
Avevo svuotato tutti i sottovasi e strizzato i vasetti di plastica, spostato tutto vicino al muro, ma, balcone senza copertura, siamo punto e a capo. Questa volta niente sottovasi.....
 

ginestra

Master Florello
Pioggerellina e clima mite. Fuori tutte le piante per la loro felicità.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
Qui piove fine da ieri ... e 14° sul balcone ... non come lunedì che sembrava il diluvio ... e non come martedì e mercoledì che spirava un vento che mi ha scaravoltato la Dipladenia :rolleyes: ... comunque niente in confronto a voi altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto