• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tino

Guru Giardinauta
Ho scritto i gradi percepiti da me e quindi dipende da molte cose (stato di salute, isolamento dei vasi sanguigni, etc...).
La tua domanda mi ha incuriosito è ho fatto una ricerca:
Questa è la formula per calcolare la temperatura percepita in generale (utilizzando gradi Celsius e km/h): 13,12+0,6215T-11,37V^0,16+0,3965TV^0,16.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grande Keven!!!formula molto usata in ambito Termotecnico e di raffrescamento degli ambienti..

T

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno,

Dati aggiornati alle 08:00 del 14/02/2018

Temperatura 0.9°C
Umidità 87%
Pressione 1014.6 hPa

Sereno, leggere brinate

Permettetemi di porgervi i miei migliori auguri a tutti le/gli innamorati per questo giorno festoso ... BUON San Valentino :) che abbiate un giorno radioso.

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi dalle 10,00 all'una è caduta la neve, non grossi fiocchi ma fitti e portati a raffica dal vento.
Ora ha smesso e freddo intenso.

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno,

Dati aggiornati alle 08:00 del 15/02/2018

Temperatura 0.1°C
Umidità 88%
Pressione 1022.5 hPa

Coperto, leggere brinate

keven17

Giardinauta Senior
Buon pomeriggio.
L'altro ieri notte è passata da qui la tempesta infernale, pioggia e grandine si sono riversate per qualche ora a fiumi, mai vista una cosa del genere, tutto distrutto..... mi viene quasi da piangere... Tutto era fiorito, alberi da frutto, annuali, bulbose, succulente, il caldo ha ingannato tutti, poche ore ed è tornato l'inverno..... alberi spogli, a terra un tappeto di fiori pestati, alcune piante sono state addirittura defoliate, al posto di Graptopetalum ed Echeveria ho trovato una purea densa e viscida..... spero si riprendano in fretta o almeno che si riprendano...
Questa mattina ha grandinato di nuovo ma adesso si alternano sole e nuvole, i paesi Montani sono bloccati dalla neve. Spero trovino in fretta un modo efficiente per prevedere le grandinate, mi sento malissimo per non averle protette.

CLEMETIS68

Master Florello
Buon pomeriggio.
L'altro ieri notte è passata da qui la tempesta infernale, pioggia e grandine si sono riversate per qualche ora a fiumi, mai vista una cosa del genere, tutto distrutto..... mi viene quasi da piangere... Tutto era fiorito, alberi da frutto, annuali, bulbose, succulente, il caldo ha ingannato tutti, poche ore ed è tornato l'inverno..... alberi spogli, a terra un tappeto di fiori pestati, alcune piante sono state addirittura defoliate, al posto di Graptopetalum ed Echeveria ho trovato una purea densa e viscida..... spero si riprendano in fretta o almeno che si riprendano...
Questa mattina ha grandinato di nuovo ma adesso si alternano sole e nuvole, i paesi Montani sono bloccati dalla neve. Spero trovino in fretta un modo efficiente per prevedere le grandinate, mi sento malissimo per non averle protette.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: mi sento male per te ...:(:(:(:(:(:(

Fearan

Maestro Giardinauta
Anch'io ...Keven non ti dannare! Non c'è modo di prevedere questi eventi!
Che poi è veramente strano, il nord ed il sud sembrano essersi invertiti...io e mio babbo oggi abbiamo mangiato in giardino!

annalisa58

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio.

So cosa vuol dire.... mi dispiace tanto

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno,

Dati aggiornati alle 08:00 del 16/02/2018

Temperatura 1.7°C
Umidità 86%
Pressione 1025.3 hPa

Sereno, leggere brinate

DryMan

Guru Giardinauta