contrada_blu
Maestro Giardinauta
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qui i gradi non si contano più.................chiamate toro seduto o alzato, basta che fa piovere
Che per caso scottava sotto i piedi:LOL:Oggi si stava male anche in spiaggia...caldo pazzesco
Era da ustione.....Che per caso scottava sotto i piedi:LOL:
Invece del termometro metti fuori un tegamino, in men che non si dica avrai un delizioso uovo frittoDatttttttttttttttttt
Ancora 39 gradi all'ombra. non ho il coraggio di mettere il termometro al sole, mi sa che non lo ritrovo più poi
Vedete? Il caldo fa diventare anche poeti!ho una campagna a 5 km dal paese non so perchè ma li si sta più freschi,sarà il praticello innaffiato che mi son fatto,sarà il lauro ceraso anch'esso innaffiato che emana freschezza,saranno gli alberi del pezzettino di pineta,certo è che stasera mi metto in veranda e mi godo una bella parmigiana e due panzerotti fritti con tonno e pomodori....................e poi quella peroni dopo che è stata mezza giornata nel frizzer che quando la esci già solo a toccarla con le mani godi e ti viene un brivido di freschezza che dalla mano si propaga in tutto il corpo,poi la stappi e respiri quel fumo del freddo che si dilegua nell'aria e rinfresca ulteriormente e poi te la sorseggi molto lentamente,un po perchè è ghiacciata ed un po perchè se no poi finisce troppo presto ..
e poi esclami quel famoso detto:"la storia triste di un lievito che non diventa birra,si chiama pane" ..
che bella!Ciao si fatta da mio padre nel 1980. La piscina ha 37 anni, ma se li porta ancora bene. Contribuiamo in 3 figli per le spese di manutenzione e per prodotti Tutte le lavorazioni di manutenzione e anche di riparazione quest'ultime per fortuna minime le faccio sempre io.
ma so per certo che se la facessi costruire, come per magia, le estati tornerebbero all'istante quelle di una volta...cioè decisamente fresche!
E cosa aspetti???
No, solo a casa sua :LOL::LOL::LOL::LOL:
Non ti dò torto, calcola che io la pulisco manualmente una volta a settimana, tempi due ore per aspiratore + pulizia skimmer e filtri pompa e filtro a sabbia, + controllo acqua e prodotti tutti i giorni , il retino spetta a figlio e nipoti due volte al giorno se no niente bagno. Comunque é un impegno, ma dato che c'é, farla rovinare é un vero peccato.che bella!
le mie figlie avevano rotto un po' le scatole perchè volevano che facessi la piscina, mi sono rifiutata perchè convinta di sfruttarla troppo poco, rispetto alla spesa....fino a due anni fa era vero,( qui da me il bagno in piscina, tradizionalmente, lo fai un mesetto scarso all'anno) ora l'avessimo.....
quest'anno avremmo potuto usarla dalla fine di maggio, mannaggia....
ma so per certo che se la facessi costruire, come per magia, le estati tornerebbero all'istante quelle di una volta...cioè decisamente fresche!
quindi niente piscina! ( anche perchè poi la manutenzione, pulizia ecc. credete che la farebbero le figlie????? ma nemmeno per sogno! )
toccherebbe come al solito alla sottoscritta!....preferisco l'orto!
e ti credo con l'acqua calda se non stai attento se lessano pure:LOL:e per la cronaca oggi anche i pesci dentro il laghetto erano sudati :LOL::LOL::LOL:
beh, ci mancherebbe....Comunque é un impegno, ma dato che c'é, farla rovinare é un vero peccato.