• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
facciamoci un po' di fresco:

6223inverno.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Notte terrificante..............alle 6 di mattina c'erano già 28 gradi........................ventilatori a manetta ....ma non bastaaaaaaaaaaaa come vorrei essere in quella casina anche senza la neve mi andrebbe bene lo stesso...:D
 

Marcello

Master Florello
Una strana giornata(36°),
non si muove una foglia,
ho la testa ovattata,
non ho neanche una voglia,
non c'è via di scampo:
sì, devo farmi per forza uno shampoo.
 

lilith

Master Florello
Stamattina in alta Toscana si è scatenato l inferno, una ventina di minuti con pioggia, grandine e venti fortissimi. Strade e garage allagati, qualche albero sradicato, vetri rotti. E un gran macello sul mio balcone, ne avrò per tutto il pomeriggio....L unica cosa buona è il calo della temperatura finalmente accettabile.
 

MIZZO

Giardinauta
Anche nella Sicilia orientale sta piovendo ma una pioggerella delicata, tanti tuoni e qualche fulmine ma fa ...caldo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MIZZO

Giardinauta
Anche oggi dopo una mattinata di sole è arrivata la pioggia ma è già uscito il sole di nuovo e fa ...caldo
 

Marcello

Master Florello
ringrazio Zeus che mi hanno fatto passare una nuvola che ha scaricato un bel po' di acqua,ammorbidendo la terra.

Una bella fresata al fresco grazie anche al suo collega Eolo che mi ha acceso il ventilatore da nord ovest.La semina favina fra 10 giorni.
 

elena_11293

Master Florello
qui pioggia e calo delle temperature pare arrivino per ferragosto... sperando non ci siano danni, io non vedo l'ora!

a me sta cmq venendo paura che l'inverno sia altrettanto estremo (all'opposto) di quanto lo è stata questa stagione...... infatti in quella casetta lassù ci starei volentieri anch'io un paio d'ore al giorno adesso, ma per i prossimi mesi sinceramente preferisco il clima mite degli ultimi anni
 

miciajulie

Fiorin Florello
è tornato il caldo, marito è tornato a dormire sul terrazzo. ma a me sembra più sopportabile di una settimana fa. del resto quei picchi di temperatura non sono più stati raggiunti
 

elena_11293

Master Florello
qui oggi una cappa d'afa terribile. e purtroppo hanno già cambiato le previsioni: doveva piovere da sabato a martedì e invece ora mettono qualche possibile temporale solo per domenica e lunedì. le temperature le danno però in calo brusco per la prossima settimana, anche 10 gradi di meno. se così, non mi lamento!!

buon ferragosto :)
 

MIZZO

Giardinauta
Sole, caldo sarà dura per i tiratori della Vara, sempre meglio che sotto la pioggia. Speriamo bene, buon ferragosto a tutti☀️
 

elena_11293

Master Florello
qui ieri notte poi ha piovuto, ma prima è arrivata dal nulla una tromba d'aria! fino a sera c'era cappa d'afa, poi si stava benino e di notte in un attimo si è scurito e ha iniziato a tirare un vento pazzesco, avevo le sedie in terrazza che si spostavano da sole... di corsa quindi a ritirare il bucato steso di sera per non ritrovarlo dai vicini, metter dentro il grande benjamin che era già steso a terra, spostare al riparo i vasi delle balconette, sotto agli alberi quelli con piante alte, chiamare i gatti che erano spaventati.. insomma, un bel daffare. è durato poco però e non deve averci preso in pieno, non ho sentito di grandi danni anche se le sirene suonavano e ho visto poi rami a terra in giro. come ha smesso ha cominciato a piovere ed è durato qualche ora. oggi cielo con nubi ma di nuovo sole e caldo. per fortuna almeno non devo innaffiare!
 

lilith

Master Florello
Finalmente frescoooooooooooo!
Stanotte ha piovuto e ora l aria è bella frizzantina, siamo sui 21°.Speriamo duri perché fra le nuvole sta già uscendo il sole.
 

elena_11293

Master Florello
pioggia di nuovo di notte anche qui fino a stamattina ed è prevista nuovamente per domani e dopodomani. la temperatura ha fatto un calo brusco, 10° di meno!! però c'è ancora afa, di giorno infatti a tratti si suda molto. cmq la notte decisamente si dorme meglio :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Piove in tutta Italia fuori che qui....:burningma:burningma però le temperature sono calate specialmente la notte accontentiamoci......:D
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ascolta,
Piove dalle nuvole sparse,
piove sulle tamerici
salmastre ed arse
piove sui pini
scagliosi ed irti
piove sui mirti
divini
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti......
sui ginepri folti
di coccole aulenti. ...
 

MIZZO

Giardinauta
Ieri notte ha piovuto ma già ieri pomeriggio le piante erano assetate, oggi si comincia subito a dare l'acqua altrimenti non arrivano vive a mezzogiorno :flower:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto