• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
1454708_498724930234425_1429336539_n.jpg
 

Firehawk

Giardinauta Senior
A me sembra stranissimo, siamo a Dicembre e si sente ancora il caldo !!! Voglio dire il termometro segna più o meno 12- 13 gradi forse anche di più, ma si sta benissimo ai raggi del Sole infatti ho dovuto togliere la felpa e sono rimasto in maglietta estiva a maniche corte !!!!! 5 DICEMBRE !!!! :D :D

adesso fà un pò più freschetto ma sempre bene rispetto agli altri anni
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri c'era il sole, ieri sera un bellissimo cielo con la luna che splendeva.........stamattina? Non ho ancora capito com'è. Forse perché c'è un po' di nebbia? :confuso:
 

Federica

Master Florello
nebianebbissima e pensare che poco più a nord, anzi intorno c'è il soleee!!!!

547796_364761923660598_1192814918_n.jpg

Tipica nebbia padana quest'oggi.
Dall'immagine si nota come lo strato di nebbia è individuabile anche osservando solamente i valori di umidità relativa, prossimi alla saturazione in pianura e decisamente più bassi verso i laghi e monti.
Una particolarità: al centro dello strato nebbioso spicca la città di Milano, che al momento è l'unica area nella quale la nebbia si è diradata. Ciò è ben visibile dall'immagine satellitare in alto a destra, con il "buco" proprio in corrispondenza del capoluogo lombardo.


preso da web centro meteo lombardo

va che sfortuna abbiamo!!!
 

idice

Giardinauta Senior
La pianura padana ha questo difetto, di avere poca circolazione d'aria avendo montagne a nord, sud e ovest.
Nelle zone basse, quindi di pianura, si concentra l'aria umida perchè è piu pesante e poi c'e l'alta pressione che la schiaccia, quindi si formano le nebbie.
In collina e montagna, altra storia, aria secchissima, sole e cielo azzurro, se guardi le mappe, piu' sale l'altitudine piu' l'aria è secca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto