• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anitka

Apprendista Florello
Stamane leggerissima spruzzata di neve, ma il vero problema è che piove forte da 3 giorni e ormai il giardino è ridotto ad un pantano con pozzanghere... (di solito non ho problemi di drenaggio, ma quando è troppo è troppo!)

tonio

Florello
aimè purtroppo per via della bora abbiamo avuto 100 feriti.....disastro........linea ferroviaria interrotta,tegole calcinacci volati via ,era 20 anni che la bora non tirava così forte ha raggiunto punte di 189km/h.........

B

Boostpolo

Guest
due giorni di pioggia continua con forte vento di grecale e 9 gradi di giorno...assurdo

Anitka

Apprendista Florello
Purtroppo Marzo è famoso per i bruschi cambiamenti di tempratura.

Il 9 di marzo di un secolo fa a causa di un'abbondante nevicata non potei partecipare alla gita di classe organizzata per i 100giorni dall'esame (abitavo in Abruzzo, per andare a Pescara usavo il treno, ma quel giorno non passò causa neve...)

Federica

Master Florello
aimè purtroppo per via della bora abbiamo avuto 100 feriti.....disastro........linea ferroviaria interrotta,tegole calcinacci volati via ,era 20 anni che la bora non tirava così forte ha raggiunto punte di 189km/h.........

Ho sentito alla radio 170/km, caspita che disastri, non riesco ad immaginare come può essere un vento così forte. Chissà il mare....lì al molo Audace....

Federica

Master Florello
Mamma che foto!!!!

189003_1827980973863_1070477978_32040524_2222961_n.jpg

mamma che disatro.......

185870_1827972173643_1070477978_32040507_3585018_n.jpg

ha dell'incredibile quello che riesce a fare il vento...poi pericolosissimo uscire....

LucaXY

Master Florello
Federica un bel giro in barca con quel vento non è male?? :lol:
Chissà il mio povero orticello in Friuli!!! Vabbè che è abbastanza lontano, ma può darsi che qualche albero intorno si sia sradicato!! :cry:

Federica

Master Florello
Sinceramente del giretto in barca ne farei a meno, che dici?
La bora ha un percorso ben definito lì a Trieste, non credo che arrivi lì da te.....dubito.....poi ce lo racconterà Tonio....ciao!!

tonio

Florello
diciamo che la bora arriva fino a Venezia,ma inferiore di intensità,ma lo sapevate dove nasce la Bora??????????? vediamo un pò chi lo sà.............

Federica

Master Florello
Avevo fatto una lettura una volta che sono venuta a Trieste, so che c'è proprio un passaggio del vento che la genera, ma non ricordo bene tutta la storia....dovrei andare a rileggere...

LucaXY

Master Florello
Io me la ricordo eccome la bora in primavera! (primavera scorsa); era bella fortina da noi (beh certo, non come da tonio, ovviamente! :eek:k07:)
per la nascita direi le alpi, dall'incontro di arie, non chiedermi quali, nelle alpi carniche (che buono il latte CARNIA!! scusa, mi ha fatto venire in mente quello, è un latte che si compra solo in Friuli :baffi:)

tonio

Florello
allora la Bora nasce in Siberia con nome burian ,famosissimo in russia,quando arriva in italia diventa Bora,semplice no...............

Federica

Master Florello
Ma nooooo, avevo letto che dietro a Trieste c'è come una "finestra" fatta dalle montagne in cui si infila questo vento Siberiano così da acquistare intensità....mo vado a cercare e poi ti dico, nè!!!:lol::lol::lol::Saluto::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto