stamattina sono andata dai miei per riprogrammare la tv una funziona l altra ho chiamato la casa tv mi hanno detto che non tutti i televisori sono stati aggiornati e che provvederanno al più presto così ho fatto in parte manualmente, ma non se vergogna lo stato hanno fatto comperare tv con digitale terrestre integrato o decoder a parte a tutti ma lo sapete quante persone non vedono e non vedono pur avendo tutto ma sopratutto le persone anziane che hanno avvolte solo quel pò di tv per compagnia come fanno ?pure quella ora gli tolgono ?
vedi l'obbligo del passaggio al digitale terrestre, non è una libera scelta dei governi, ma un ordinanza del parlamento europeo, per quento riguarda i decoder, c'è da sapere che questi funzionano con un softwar come un cellulare o più propriamente un pc, di solito basta accenderlo e programmare aggiorna che il decoder fà tutto da solo, riguardo alle persone anziane posso dirti che ricordo nella mia infanzia...quando la tv trasmetteva solo rai uno e rai due, e c'èrano solo tre tasti, on/off , per la sintonia VHF/UHF, chiaro/scuro......ebbene facilissimo qualcuno dirà, ma certamente non per i miei nonni, grandi conoscitori della campagna E DELLE LAVORAZIONI DELLE TERRE ABBRUZZESI, MA CHIAMAVANO ME PER CAMBIARE DA UN CANALE ALL'ALTRO..........................

k07: