• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rompicapo sto Bonsai...

primoful

Aspirante Giardinauta
Nuove foto dopo aver tagliato i rami secchi. Sta germogliando a tratti. Devo fare altri interventi tipo concimare o altro? Grazie
P_20150411_110159.jpg
 

primoful

Aspirante Giardinauta
Allora io ho smesso di concimare come mi avete consigliaro di fare solo che non tutti i rami stanno bocciando. Come mai? Come dovrei comportarmi? Grazie
2.jpg 4.jpg 1.jpg 3.jpg
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Nella peggiore delle ipotesi sono secchi , aspetta fino a settembre e se non é uscito niente controlla grattando leggermente la corteccia se vedi verde lascia stare , se vedi marrone taglia .
 

primoful

Aspirante Giardinauta
le ho grattati tutti e sono verdi sotto, quindi deduco che siano vivi. E che non riesco a capire perchè un ramo sboccia alla grande e altri no......problemi alle radice?
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Aurex io il mio lo lascio tranquillamente al sole e non ha problemi , basta bagnare quando serve , però una pianta che ha subito uno stress forse non gradisce il sole cocente .
 

primoful

Aspirante Giardinauta
Giorno.......Vi aggiorno ecco cosa è successo dal 24/04/2015, grazie al vostro aiuto e consigli posso dirmi soddisfatto del risultato visto lo stato in cui si trovara :love:
P_20150503_115202.jpg P_20150503_115212.jpg P_20150503_115230.jpg P_20150503_115253.jpg
 

primoful

Aspirante Giardinauta
Giorno.......Vi aggiorno ecco cosa è successo dal 24/04/2015........

Scusate la mia domanda stupida per il bonsai uso l'acqua dell'apparecchiatura per il trattamento di acque potabili......va bene come acqua oppure devo usare un'altro? Quella del mio rubinetto no perchè ha troppo salsedine ovviamente.
 

primoful

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia domanda stupida per il bonsai uso l'acqua dell'apparecchiatura per il trattamento di acque potabili......va bene come acqua oppure devo usare un'altro? Quella del mio rubinetto no perchè ha troppo salsedine ovviamente.

Qualcuno può darmi una brve risposta se va bene oppure no grazie :D
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Io sinceramente usere quella che usi potabile fermo che una risposta certa potrebbe essere difficile. Escluderei quella con salsedine e quella totalmente Distillata.... Come diceva quel tale "... La virtù sta nel mezzo...."
 
Ultima modifica:
certo che avere la salsedine nell'acqua del rubinetto è peggio di avere le emorroidi... e io che mi lamentavo della mia troppo calcarea :-(
 
Alto