Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
e come diceva qualcuno quel terriccio usato per il travaso faceva pena.........Beh dopo il travaso lo sistemato fuori e sinceramente il clima non mi ha aiutato tempo brutto e vento a non finire. Un vento così forte che ha levato via il terriccio superficiale da far scoprire le radice............Povero bonsai :confuso:
durante il travaso no non lo fatto e mi sa che se non lo faccio quanto prima troverò solo il vaso.....Speriamo che si salvi ma se non dovesse ma più bonsai del genere...........il mio prossimo bonsai sarà un bel Ficus retusa già avviato oppure un Olmo (lo adoro) e Carmona solo che non riesco a trovarla dove abito e neanche su internet..........Avete qualche aiuto dove comprare Grazie
Ringrazia tutte le divinità che conosci per non aver trovato carmone finora! e visto che si avvicina la pasqua, evita accuratamente quelle dell'anlaids! meglio un olmo, fidati. o anche un ficus...
di piante e bonsai riconosco di averne fatti schiattare parecchie, ma la carmona ha sempre avuto quel suo straordinario e spettacolare modo di morire che è veramente da primato.
Secondo me gli viene un ischemia, un ictus... boh?
Eccoci qua!!! La speranza è sempre l'ultima a morire .....Dopo aver sistemato il bonsai fuori e aggiunto un po di terriccio nonchè trattato con l'ormone radicale.....Ecco il risultato tranne che per due rami "vedi foto" che sicuramente dovrò tagliare "Se posso farlo adesso oppure ditemi voi il periodo giusto" in quanto morti a mio parere.
se son morti te ne accorgi subito....appena li pieghi si spezzano....i rami vivi invece si piegano e sono più elastici....ovviamente li puoi tagliare sempre....un consiglio (non si sa mai!!) i rami probabilmente morti tagliali a poco a poco partendo dalla cima....se vedi che son secchi tagli fino a giù...se vedi che esce del verde ti fermi....