1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Profumo Usate??

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da gigino67, 21 Dicembre 2006.

  1. francesco saverio

    francesco saverio Giardinauta Senior

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.052
    Località:
    Molfetta(Bari)
    Che profumo Usate?

    Ciao Pinuccia e Girasole,
    I profumi che prima ho descritto sono da donna e ho capito che quello di pinuc
    cia sia dal nome miracoloso..Chissa'!!Mentre non ho letto quelli fdi Girasole , se cortesemente vuole elencarli .Ne saro' lieto.Per quanto riguarda profumi da uomo.Sono del parere che il profumo naturale della pelle sia una fragranza molto dolce e che non abbia rivali di profumazioni.Per la donna e' diverso perche' risponde molto al lato della sensualita' che la donna debba avere per attirare in generis l'uomo o no.!!
    Un ciao ad entrambe da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r
     
  2. cerchina

    cerchina Guest

    Come avrai capito dalle risposte delle signore, Francesco Saverio, ogni pelle reagisce a modo suo al profumo e, su alcune persone, può diventare fastidiosa anche l'essenza più buona.
    Io trovo che il profumo sia una cosa personalissima e, se non consco i gusti di una persona, non ne regalo mai uno a caso.
    Comunque uno dei "Must" per chi ama il profumo dolce per me resta Chanel n° 5 (anche se su di me è nauseabondo)....Se a tua moglie piace la violetta c'è un bellissimo profumo di Paco Rabanne che si chiama Ultraviolet, e poi direi i classici di Guerlain: uno dei profumi più "magnifici" che conosco è Mitzouko (Gueeendy si scrive così???) intramontabile.
     
  3. marco48

    marco48 Guest

    Accidenti, adesso capisco come mi hai ammaliato,:love: :love: :love: non riuscivo a capire con quale essenza ti profumavi, l'avevo supposto che fosse francese e di altissima qualità, ma non pensavo fino a questo punto. La fragranza che emana, mischiata all'odore della tua pelle provoca, nel sangue, un aumento istantaneo di ormoni maschili ed un aumento di peso degli stessi. Il testosterone è quindi ai livelli massimi ed ogni ormone riesce a raggiungere il peso di 450-500 grammi, roba fantascientifica da far uscire gli occhi dalle orbite anche alla visione di un piedino di una novantacinquenne.
    Sei come la maga circe.:love_4: :love_4:
     
  4. mikki

    mikki Maestro Giardinauta

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    2.171
    Località:
    roma
    Ho usato per anni Le Dix di Balenciaga (ritirato dal commercio:burningma ), poi Byzance di Rochas (ritirato dal commercio:burningma :burningma !!!), poi Mania di Armani (ritirato dal commercio:burningma :burningma :burningma !!!!!!!!!!!), ora uso Allure di Chanel (sperem in ben!!):hands13: :Saluto:
     
  5. Guendy

    Guendy Guru Giardinauta

    Registrato:
    16 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.278
    Località:
    Basovizza Ts

    Quasi.....Mitsouko :)
    Cara Cerchina direi proprio che abbiamo le stesse idee sui profumi.
    Un profumo per me non deve essere solo una cosa buona da sentire sulla pelle. Deve avere una storia, una motivazione, deve essere un'idea.
    A volte conoscere quello che c'e' dietro mi ha fatto amare un profumo che prima non consideravo. Per esempio le confezioni di Gaultier racchiudono tutta la sua infanzia e i suoi ricordi di bambino cresciuto dietro le quinte di un teatro con la nonna sarta. Il Chanel 5, che secondo me e' il massimo perche adoro Coco Chanel in quanto personaggio trasgressivo e fantasioso
    (la prima a far indossare i pantaloni alle donne) fu creato per ricercare un qualcosa che simboleggiasse la femminilita', che sapesse di donna,senza distrarre con la confezione e con il nome (si chiama cosi solo perche era la quinta bottiglietta di una serie di prove). Ricordiamoci che era il 1921 ....
    e' meglio che mi fermo senno' vi faccio una testa come un pallone :lol:

    Che devo dirvi.....vado a immergermi fra i profumi....nel senso che vado a lavorare....ancora oggi e domani e poi finalmente il manicomio finira' :eek:k07:

    baci

    Guendy:flower:
     
  6. Guendy

    Guendy Guru Giardinauta

    Registrato:
    16 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.278
    Località:
    Basovizza Ts
    Mikki ti assicuro che almeno per il momento la Chanel non ha intenzione di ritirare Allure nonostante abbia creato Allure Sensuelle :eek:k07:

    Guendy:flower:
     
  7. cerchina

    cerchina Guest

    Faccela Guendy faccela....la storia dei profumi è veramente affascinante.
    Io so ad es. che Jicky è nato all'inzio del '900 come profumo maschile, dedicato ad un nipote del fondatore delle maison Guerlain, il cui nomignolo vezzeggiativo, oggi diremmo il nick, era appunto Jicky, forse si chiamava Jacques (infatti a mio marito piace molto e in questo periodo lo usa anche lui):love:
     
  8. Kookaburra

    Kookaburra Giardinauta Senior

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.346
    Località:
    Torino
    Non sopporto su di me profumi e deodoranti. Ne uso solo due: aglio quando mangio bagna caoda e cipolla quando c'è l'insalatona mista.:D

    Parfum de Allium......aaaahhh
     
    A milla04 piace questo elemento.
  9. Bia

    Bia Giardinauta Senior

    Registrato:
    24 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.721
    Località:
    Zevio (VR)
    Per me Flowerbykenzo, ormai da qualche anno. Però quest'anno mi sono regalata il nuovo Kenzoamour. E in inverno mi piace anche Opium.
     
  10. Clorophilla

    Clorophilla Florello

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    6.172
    Località:
    italia
    Guendy, sei del settore? Se si' mi puoi spiegare perchè non trovo più in commercio ma in rete si' Jean Louis Scherrer? Ed Eau de Calandre di Paco Rabanne? Adoravo questi profumi ma sembra che all'estero ci siano...hai dritte per caso da darmi? Grassie :flower:
     
  11. nicola71

    nicola71 Guru Giardinauta

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.487
    Località:
    ferrara
    a questo punto lo ritireranno dal commercio,credo:D :D
     
  12. ErikaErika

    ErikaErika Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.296
    Località:
    Cascina (Pisa)
    Cerrutti 1881... quando lo trovo in profumeria...
     
  13. Guendy

    Guendy Guru Giardinauta

    Registrato:
    16 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.278
    Località:
    Basovizza Ts
    Sono proprio del settore :) Sono viceresponsabile di una grande profumeria (ci lavoriamo in 17) che fa parte di una grossa catena.
    I profumi che hai citato e che ricordo bene perche' fino a qualche anno fa si trovavano potrebbero non essere piu' distribuiti in Italia. Potresti pero' ancora trovarli...o in qualche piccola profumeria dove i prodotti non piu' in commercio non vengono resi al produttore (come nel nostro caso) oppure per esempio qui a Trieste esiste una specie di profumeria antiquaria dove trovi tantissimi profumi non piu' in commercio. Non so come siano i prezzi....ma so che ogni tanto presa da nostalgia del passato vado a "buttare l'occhio" :eek:k07: Informati se esiste un posto del genere anche nella tua citta'.

    baci

    Guendy:flower: ( e vai che e' l'ultimo giorno!!!!!! :hands13: )
     
  14. buffalo66

    buffalo66 Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    udine
    Proprio ieri hi comprato un nuovo profumo, Dior Homme, mentre mia mamma si è comprata Hypnotic Poison sempre di Dior...
     
  15. milla04

    milla04 Maestro Giardinauta

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.147
    Località:
    Brindisi
    Se la cosa dovesse aggravarsi dimmelo, ti faccio annusare le pantofole di mia nonna e passa tutto...:baf:
    Oggi in pasticceria ho comprato un dolce per stasera e il pasticcere mi stava informando sulle torte senza e con il liquore, così gli ho raccontato della settimana scorsa quando mi sono ubriacata a causa dell'improvviso spruzzo di profumo in faccia.... Dopo 2 minuti di racconti erano in lacrime tutti per le risate: ho un futuro a "Zelig"....:storto:
     
  16. marco48

    marco48 Guest

    Aggravarsi?:confuso: :confuso: E cosa vorresti fare? Trasformare, come la maga Circe, gli uomini in porci? Uhmmmm non è molto difficile, più difficile è il contrario...
     
  17. mikki

    mikki Maestro Giardinauta

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    2.171
    Località:
    roma
    Nooooooooooooooo,ti prego! Sarebbe terribile! Ogni volta per trovare un profumo che non mi faccia venire il mal di testa divento matta:cry: ! Sarebbe il colmo della sfigheira!!!!!
     
  18. RosaeViola

    RosaeViola Master Florello

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    14.027
    Località:
    Desenzano sul Garda
    Da almeno 8-9 anni uso in inverno Cheap and Chic di Moschino...mi fa morire. Morbido, delicato ma che lascia una traccia decisa, intenso senza stancare mai, seducente.

    In primavera, all'inizio, mi piace usare Pleasure di Estee Lauder...proprio una ventata di fiori che preannuncia la bella stagione.

    In estate uso Bulgari, Eau Parfumee Extreme, buonissimo, fresco, agrumato e al the verde...Una sensazione stupendissimaaa!!!

    Il mio amour mi ha regalato di recente Femme di Hugo Boss e non appena passerà il freddo, credo che mi ci tufferò!

    Io adoro il profumo...:love:
     
  19. RosaeViola

    RosaeViola Master Florello

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    14.027
    Località:
    Desenzano sul Garda
    Mitsouko è un sogno...
    Sai cerchina che da tempo fatico a trovarlo? Sono anni che lo cerco e non lo trovo perche non tutte le profumerie tengono Guerlain.
    Pensa che lo portava la mia insegnante alla scuola materna ed io me lo ricordavo proprio benissimo quel suo buonissimo profumo...Poi per caso, un giorno di parecchi anni anni fa, una paziente l'aveva addosso e ho sfacciatamente chiesto il nome.
    Alla fine l'ho potuto mettere sulla mia pelle quel profumo che mi avvolgeva con tanta passione sin da piccola e non immagini che emozione abbia provato.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2007
  20. RosaeViola

    RosaeViola Master Florello

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    14.027
    Località:
    Desenzano sul Garda
    Dunque, sono sorda e anche un po' cecata, ma ho un olfatto finissimo e così come mi disgustano le puzze, ma proprio tanto tanto, altrettanto mi ammaliano i profumi. Ovviamente quelli che mi piacciono, perchè quando un profumo NON mi piace, appunto come ANGEL :D , non solo non lo posso sentire, ma devo proprio allontanarmi dalla persona che lo porta se non, addirittura, uscire dalla stanza.
    Angel è un profumo che mi fa venire addirittura la nausea fino al conato.

    E' una cossssa che mi devasta! Orribile per le mie narici e il mio cervello. E' dolce nauseante, pregno di aromi che mi ricordano qualcosa che sta fra la pasticceria, il cacao e gli ormoni sintetici.

    Disgustoso che solo a pensarci mi viene in mente la sua fragranza e sto male...:storto:

    p.s.: non picchiatemi eh Cloro e decky? :love_4:
     

Condividi questa Pagina