• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Profumo Usate??

RosaeViola

Master Florello
Ciaooo!!Io ho un piccolo problema coi profumi...quando li sento dalla boccetta,mi sembrano buoni...,ma poi quando li provo sulla pelle...cambiano completamente odore...anzi puzzano

Eh cara girasole, anch'io ho lo stesso problemino e in effetti, alcuni profumi che su altre sono straordinari, su di me fanno schifo. La nota di testa, dato che ancora non è stata intaccata dal mio odore, è perfetta. Quella di coda un disastro totale.
Cambiano tantissimo e in più, anche quelli che mi piacciono addosso, avendo io un odore della pelle persistente, finiscono completamente sopraffatti.
Ci sono persone che mettono qualche goccia di profumo al mattino e a sera lo senti ancora se ti passano vicine.
A me ce ne vuole una damigiana perchè si senta solo fino alla tarda mattinata! :lol:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Per Alby,e gli altri uomini di questa discussione...
avete mai provato Crave di Calvin Klein???Mmmmmhhh!:storto:


In quanto a profumi maschili, beh, il mio amoruccio mette Allure Sport di Chanel e me fa mmurì, me fa!
Io adoro una traccia di profumo su un uomo e certi mi seducono da impazzire!

Mi piacciono anche i profumi classici su un uomo come Eau Sauvage o Marte di Battistoni.
Mmmmmm...trooooppo buoni! :inc:
 

RosaeViola

Master Florello
a me piace da impazzire Anais Anais, ma mi dicono sempre le commesse che è da SIGNORA!!!
muahahahaha

Mah...Io Anais Anais lo portavo da ragazza e mi ricordo che spesso nelle profumerie lo consigliavano perchè è fresco e gentile...come una ragazza, appunto.

Forse ti dicono così perchè è un profumo che ha parecchi anni ma che abbia una fragranza da sciura non mi pare proprio.
 

RosaeViola

Master Florello
Quello che trovo io, da qualche anno a questa parte, è che le fragranze sono più o meno le stesse.
E' difficile che esca qualcosa di veramente nuovo o veramente unico. Molto difficile e quando capita, solitamente costa una follia.
A proposito, ma perchè i profumi, alcuni almeno, costano così tanto? E' solo un fatto meramente commerciale o...?
 

Guendy

Guru Giardinauta
A proposito, ma perchè i profumi, alcuni almeno, costano così tanto? E' solo un fatto meramente commerciale o...?

A parte il fattore commerciale che ovviamente esiste per tutti, ci sono dei profumi che se tu sapessi come sono fatti ti meraviglieresti. Cito, uno per tutti, il Chanel 5. Le rose e i gelsomini usati per la realizazione di quella che sara' la base, vengono tutti dalle coltivazioni di Grasse in Francia, dove vengono coltivati allo stesso modo da quando esiste il profumo (1921), Vengono raccolti a mano uno per uno all'alba per sfruttare il momento in cui profumano di piu' e per non rovinarli e ne vengono usate montagne (non ho sottomano i dati esatti ma se volete li trovo) per realizzare un solo chilo di concentrato che, mischiato ad altri componenti (alcuni dei quali creati in laboratorio perche impossibili da realizzare in natura (come quasi tutte le essenze di frutta) serviranno a produrre il profumo. In seguitom variando le proporzioni dei componenti si avranno le varie concentrazioni. Questo in parole povere e solo per Chanel, Guerlain e pochi altri. Dopo ovviamente gli altri profumi (per quanto esclusivamente sintetici) devo seguire la stessa linea di prezzi senno perderebbero in reputazione. In piu' va detto che queste case hanno una persona che lavora solo per loro (detta Naso) che sceglie e sperimenta mentre le altre spesso utilizzano la stessa persona e da qui i vari profumi tutti molto simili tra loro.

Scusate se mi sono dilungata :D

Guendy:flower:
 
C

cerchina

Guest
Guendy ma tu lo sai come si fa a diventare Naso per una casa di profumi?
Che so bisogna fare dei corsi... (oltre naturalmente ad avere un buon olfatto)

A proposito di profumi maschili sarà banale ma a me piace anche Cappucci pour homme, e poi Coriolan di Guerlain.
 

daria

Master Florello
Da diversi anni Muschio Bianco, è un profumo che non mi manca mai, lo trovo leggero,fresco, e, cosa che non guasta anche economico.
Poi di tanto in tanto cambio, in questo periodo uso J'Adore,regalo della mia bimba, buono!

Seya anais!!?
Ma è un profumo da sbarbatelle
Ok for you :eek:k07: :)
 

yeye27

Master Florello
Legata ad un profumo

Eh cara girasole, anch'io ho lo stesso problemino e in effetti, alcuni profumi che su altre sono straordinari, su di me fanno schifo. La nota di testa, dato che ancora non è stata intaccata dal mio odore, è perfetta. Quella di coda un disastro totale......

Idem....e in piu' con la pelle secca e delicatissima, dopo poco tempo, del profumo non resta piu' nulla....
Da una vita metto Aromatic Elixir della Clinique...che alterno con Cornubia della Penhaligon's....gli unici che non mi fanno allergia e con la sola profumazione che, sulla mia pelle, non fa scappare mio marito...:)
:love_4:
yeye
 

Asclepias

Giardinauta Senior
No, Barbara, no no no Dolce e Gabbana!
Comunque, per rispondere e proporre: Profumo d'Oriente o Lavanda Cannavale. In che film venivano usati questi prodotti? Un sacchetto di lavanda del mio giardino al primo che indovina.
Ciao
 
T

teresatita

Guest
" pane, amore e gelosia"! con Vittorio de Sica e Gina Lollobrigida.

ah! io uso Tresor di Lancome, non sempre però, solo nelle occasioni speciali.Ciao
 
T

teresatita

Guest
...giusto, mi ricordavo che la parola " lavanda cannavale" fosse stata usata da Sophia Loren e in " pane, amore e fantasia" come pure in " pane amore e gelosia" l'interprete è Gina Lollobrigida. Allora mi sono ricordata che esiste anche " pane, amore e......"
si, si tratta allora di pane amore e.........appunto.
ciao

p.s. che belli questi film, hanno rispecchiato un'epoca e poi la galanteria del maresciallo Vittorio de Sica era irresistibile....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
No, Barbara, no no no Dolce e Gabbana!
Comunque, per rispondere e proporre: Profumo d'Oriente o Lavanda Cannavale. In che film venivano usati questi prodotti? Un sacchetto di lavanda del mio giardino al primo che indovina.
Ciao

OOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!! Che ho mai combinato di così tanto grave???????

In effetti D&G non era mai stato tra i miei preferiti, ma questo The one non è proprio per niente male...... Psso rimediare in qualche modo, Asclepias??????
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Il mio preferito è Boudoir di vivienne Westwood ma ormai si trova solo nell'atelier di Milano e costa sempre di più...quindi lo alterno ad Anglomania sempre della westwood e a miss sixtie's,decisamente più economico,trovabile e molto buono.
 
Alto