• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che profumo usate?

Sevi

Fiorin Florello
Io il profumo lo utilizzo spesso invece.
Mi piace riconoscere i vari profumi quando sento la scia da qualche parte.

Come ti capisco!
Mi càpita, ogni tanto, di sentirne qualcuno davvero buono, e mi viene una voglia di fermare quella persona e chiedergli come si chiama! (il profumo, of course :inc:)
Una volta l'ho fatto con un tale sconosciuto al super :ros: perché aveva un dopobarba che mi piaceva un sacco, e che avevo trovato per mio marito parecchio tempo prima, solo che ne avevo scordato il nome :muro:

E' stato molto gentile (mi scappa ancora da ridere)...solo che mica posso farlo con chiunque, però ci sono volte in cui davvero mi prude tanto la lingua, come si suol dire, soprattutto se ne sento uno da donna, ovviamente.
Ma con le donne sono un po' + restìa, e non l'ho mai fatto.
Sarà perché ho la convinzione che gli uomini siano + gentili, di solito, in questo senso.
Forse si sentono lusingati iin qualche modo, non so...cmq tant'è, secondo me lo sono e allora "rischio" ecco :inc:

E

elicriso

Guest
Io da un estremo all'altro:
o essenza lavanda di Galimard
o "Pour Homme" di Arples and VanCleef...
non indosso profumo per le cene in compagnia.

steff

Florello
Io non amo lasciare scie ,mi piace sapere di pulito uso i tesori d'oriente nelle profumazioni Muschio bianco in'inverno e Tè verde d'estate .

miciajulie

Fiorin Florello
io a volte faccio di quelle figure... perchè appunto ho il naso buono, ma la lingua lunga e il marito sordo. in fila alla biglietteria di un cinema, fastidiata da immane scia, vicina alla nausea, ho detto al coniuge che mi allontanavo causa..., lui non ha sentito, quell'odore mi innervosiva vieppiù, ho ripetuto forte: perchè quella signora lì davanti ha su una quantità di cabochard da stendere un esercito. e in più è vecchio, aperto da molto tempo, e si è alterato.
la signora, molto signorilmente devo dire, mi ha detto che avevo ragione, l'aveva da un mucchio di tempo, ma lei non era in grado di capire che si era modificato.
avrei voluto mimetizzarmi con la tappezzeria

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Detesto i profumi da donna perchè li trovo tutti eccessivamente dolci mentre, ce ne sono un paio da uomo che mi piacciono molto :)

FURIOX

Giardinauta
Anch'io a volte ho fatto alcune figure per chiedere qualcuno che profumo utilizzava...
Una l'ho fatto anche con il mio capo, ma aveva un profumo che mi piaceva tanto, tant'è che lo sto utilizzando in questo periodo.

scardan2

Maestro Giardinauta
Nessuno. Quando stavo coi miei genitori c'era una condòmina anziana e incontinente che copriva il puzzo del piscio che evidenteente si faceva addosso (e per giorni e giorni, dall'odore!) con un nauseabondo odore di rose.
Quando usava l'ascensore c'era da soffocare tra rose e piscio.
Forse era meglio se quando se la faceva addosso si docciava, invece che profumarsi...

artemide

Florello Senior
Come ti capisco!
Mi càpita, ogni tanto, di sentirne qualcuno davvero buono, e mi viene una voglia di fermare quella persona e chiedergli come si chiama! (il profumo, of course :inc:)
Una volta l'ho fatto con un tale sconosciuto al super :ros: perché aveva un dopobarba che mi piaceva un sacco, e che avevo trovato per mio marito parecchio tempo prima, solo che ne avevo scordato il nome :muro:

E' stato molto gentile (mi scappa ancora da ridere)...solo che mica posso farlo con chiunque, però ci sono volte in cui davvero mi prude tanto la lingua, come si suol dire, soprattutto se ne sento uno da donna, ovviamente.
Ma con le donne sono un po' + restìa, e non l'ho mai fatto.
Sarà perché ho la convinzione che gli uomini siano + gentili, di solito, in questo senso.
Forse si sentono lusingati iin qualche modo, non so...cmq tant'è, secondo me lo sono e allora "rischio" ecco :inc:

a me è capitato di chiedere il nome di un profumo a una tizia seduta accanto a me in metropolitana... una che aveva un'espressione arcigna tipo ...come si chiamava l'educatrice che avevano Clara e Heidy???? beh...dopo averglielo chiesto si è ringalluzzita all'improvviso ed è scesa alla sua fermata con un'espressione beata sul viso.

comunque io uso un profumo al muschio bianco (banale magari) oppure oppure, visto che sono state citate marche, eau de Cartier, molto delicato e per nulla invadente

Ultima modifica:

breeze

Florello
neanche io ne uso, mi piace sentire il profumo della pelle dopo l'uso di bagnoschiuma al profumo di bosco....mi piacciono molto i profumi maschili,alcuni sono davvero fantastici...

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13: a me piace il profumo d'oriente al muschio bianco, quelli troppo forti non mi piacciono, ce ne sono alcuni che sanno di d. d. t. proprio non li sopporto :Saluto::Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Alterno questi 3:
Flora by Gucci
Moschino Glamour
Idole di Armani
Adoro i profumi, ma senza usarne quantità industriali!
:Saluto:

Alto