• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che mostri!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Visti oggi a casa di una mia ex collega :eek:k07:



............. la più alta sarà un metro e mezzo



mostro4.jpg


........... questa sarà larga almeno mezzo metro ............ mammillaria?


mostro2.jpg



........... questa sarà 40 cm. ............è la elongata?

mostro3.jpg


notocactus leninghausii e echinopsis ............. subdenudata?


2892ff80.jpg
 

Paola grassofila

Giardinauta
Belle piante, saranno una grande soddisfazione per la persona che le ha curate e cresciute...
Ah! Credo proprio che tu ci abbia azzaccato anche con i nomi, complimenti!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:eek: Ma da quanti anni le ha? Io ho la sorellina "minore" :D di quella da un metro e mezzo, la mia sarà sui trenta centimetri... :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Purtroppo non ho potuto chiedere info in merito, perchè il coltivatore è il marito della ex collega, la quale dice solo che ha un giramento di "ball" quando deve spostare per pulire, e attacchi di "omicidio" quando ci passa troppo vicino e le restano attaccate le spine :baf: ............ nemmeno sò che terriccio usa, sò solo che in inverno le ricovera in una stanza fredda e che le tirate sù da piccole .............. però, il marito ha sui 50 anni, e quindi potrebbero avere anche 30 anni ............... :eek:k07:
 
K

krishna

Guest
Complimenti al signore che le ha tirate su fin da piccole, sono veramente bellissime!!!!
Queste piante crescono mooolto lentamente, secondo me possono avere anche più di 30 anni....
Ciao!!
 
K

Kosmos

Guest
hey fa i complimenti alla tua ex-collega...
ragazzi tra 30 anni saranno anche le nostre così!!! non ci rimane che amarle e accudirle sino ad allora ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
*ALE* ha scritto:
Pat non vedo le foto... Perche' ci mette cosi tanto tempo e poi alla fine non vedo nulla?
Ale
.............. boh :confuso: io le vedo :flower: e non ci mette nemmeno tanto tempo per "caricarle".

Comunque ieri ho indagato da una collega molto amica della "ex", e la stessa dice che queste piante hanno al massimo 20 anni ...... :eek:k07: ha fatto un pò di conti rispetto a quando si è sposato :cool2:
 

bonvi

Giardinauta Senior
ke belle!! in alto da sinistra: oreocereus celsianus, cleistocactus strausii, neobuxbaumia polylopha (forse) in basso accanto a notocatus leninghausii, echinopsis multiplex o eyriesii.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao!!! Pat puoi chiedere alla tua ex collega se la sua neobuxbaumia polylopha ha mai fiorito?? E se si a che età e come li fa?!?! :D

Qualcuno lo sa per caso!?!??!?!?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scatolina ha scritto:
Ciao!!! Pat puoi chiedere alla tua ex collega se la sua neobuxbaumia polylopha ha mai fiorito?? E se si a che età e come li fa?!?! :D
............... calcolando che l'ho rivista martedì dopo 10 anni ................ :rolleyes: comunque se ritorno a casa sua le chiedo :eek:k07: ........ per il fiore basta cercare in google :cool2:
 
Alto