• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riparo invernale .......

S

susy

Guest
Beh, ricoverare le piante in serra è un po' diverso dal ripararle con una plastica o un tnt !!!
Non è mica che una vera e propria serra non serva a nulla, chi lo ha mai detto.Da questo a mettere le piante al riparo in settembre, mi pare un po' fuori luogo, fino a gennaio, di solito non fa freddo abbastanza da mettere in difficoltà nessuna pianta.....

Ma la serretta di plastica e cellofan comprata all'Iper e messa in terrazza anche quella serve solo come riparo dalla pioggia, e per far questo comunque qualsiasi angolo riparato del terrazzo funzionerebbe lo stesso.

Comunque vi assicuro che se questo prossimo inverno qualche succulenta per il freddo o per la pioggia prenderà qualche chiazza marrone, già in marzo di solito torna bella come prima !! Per morire di freddo no, a volte muoiono solo quelle super delicate delle foreste tropicali, tipo schlumberghera, se proprio va sottozero.
Quelle del deserto sono indistruttibili.
 
M

miki@

Guest
prima di tutto ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze e sono proprio di buon umore perchè tutte le mie piante sono vive! Addirittura una Gymno ha ancora il fiore!
Comunque tornando al tema in corso:
io pensavo di costruire una serra molto semplice, che possa essere aperta nelle belle giornate; la costruirei sul balcone contro il muro in corrispondenza del calorifero così da sfruttare il calore che viene trasmesso dalla parete. Per i periodi più freddi installerei una lampada normalissima

miki
 
Alto