• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che madre degenere!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Già. E poi forse sarebbe stato ancora più difficile per lei, con due regali recenti alle spalle... sai il rimorso?

Lunarossa

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Adesso è rientrata.
Piange perchè si sente in colpa, anche se io non ho detto proprio nulla di nulla, anzi, ho cercato di rincuorarla e di confortarla dicendole che aveva fatto la cosa giusta e che è normale sentirsi così.
Ma piange come un vitello, anche se dice che quando l'ha visto, a parte un po' di tristezza per quel che doveva dirgli, altro non ha provato.

Certo che siamo proprio una famiglia di spostati eh???

o povera quanto mi dispiace!!!!:storto: :(

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
...D'altro canto è più che normale che vadano così queste cose, ma io mi sento morire per quel ragazzino ...

Ivana, ma sì che sei normale...anzi sei una mamma mammissima...proprio perchè ti inteneresci al pensiero del cucciolotto. Oddio...fra qualche anno toccherà anche a me affrontare queste situazioni...ma IO sarò la mamma del cucciolotto...non ci posso pensare al mio pupo, cocco bello di mamma ripudiato!!

celeste

Giardinauta Senior
Cara Rosa
ti capisco bene perché ci siamo passati più volte, tra figlie lasciate e figlie lascianti. L'ultima è stata un due-tre anni fa quando la più piccola (si fa per dire, sopra i venti) ha lasciato il suo ragazzo. Lei piangeva a dirotto - perché comunque era una storia importante che finiva - io la consolavo e invece il padre a dire: "ma tu piangi? pensa a quel poveraccio ..". Si era identificato di brutto e per parecchio tempo, pur capendo a pieno le ragioni della scelta e apprezzando molto il fidanzato "nuovo", ha continuato a sentirsi in pena per l'ex.

luckybamboo

Florello Senior
beh...dimostra di essere una ragazza dolce e matura per la sua età :)
.......io a 13 anni giocavo con le barbie........ :lol: e se avessi dovurto mandare a quel paese il morosetto, mica mi dispiacevo.... :martello:

maximo

Aspirante Giardinauta
Rosa anche io son stato mollato poco tempo fa, nel periodo di Natale, dopo 5 anni di fidanzamento, io 25 anni e lei 23; non ti dico che brutti momenti sto passando! Non voglio aggiungere altra sofferenza e tristezza, ma leggendo il tuo post non ho resistito a non inserire la mia citazione, 1 modo anche x sfogare il mio dolore visto che l'amo ancora e + di prima, ma senza che il mio amore sai ricambiato!

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
maximo ha scritto:
Rosa anche io son stato mollato poco tempo fa, nel periodo di Natale, dopo 5 anni di fidanzamento, io 25 anni e lei 23; non ti dico che brutti momenti sto passando! Non voglio aggiungere altra sofferenza e tristezza, ma leggendo il tuo post non ho resistito a non inserire la mia citazione, 1 modo anche x sfogare il mio dolore visto che l'amo ancora e + di prima, ma senza che il mio amore sai ricambiato!

Dai cucciolone...Natale è ancora troppo vicino per non soffrirne...ma sta arrivando la primavera e presto arriverà un'altra ragazza a farti battere il cuore...tu devi solo tenere gli occhi bene aperti :love_4:

RosaeViola

Master Florello
maximo ha scritto:

Forza Maximo, le mamme del forum son tutte intorno a te...:love_4:

decky

Florello Senior
Ro mi hai ricordato mia mamma!!!Le "piaceva" un ragazzetto con cui stavo a 13 anni...era così triste quando le ho detto che l'avrei lasciato... !!!

Phal

Aspirante Giardinauta
cara Rosa, credo che l' adolescenza di un figlio sia il periodo peggiore per una madre. Per la prima volta devi guardarla fare i suoi errori e le sue scelte senza poter intervenire piu' di tanto. Lasciala fare crescerà vedrai. E al ragazzo pure una delusione servirà per maturare. Un bacio, auguri alla tua ragazza

RosaeViola

Master Florello
Decky, sai qual è il fatto? E' che io questo ragazzo mica lo conosco...
L'ho visto solo una volta di sfuggita quando è venuto a trovarla.
Io per non fare l'impicciona, non sono nemmeno uscita dal mio pensatoio e l'ho solo intravisto mentre se ne andava.

decky

Florello Senior
maximo ha scritto:
Stai su Max....:flower:

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Decky, sai qual è il fatto? E' che io questo ragazzo mica lo conosco...
L'ho visto solo una volta di sfuggita quando è venuto a trovarla.
Io per non fare l'impicciona, non sono nemmeno uscita dal mio pensatoio e l'ho solo intravisto mentre se ne andava.
Eh ma neanche mia mamma lo conosceva!!!!!!L'aveva solo visto una volta insieme a me e mi disse che aveva degli occhi dolcissimi:rolleyes: Mamme romanticone!!!!

Bia

Giardinauta Senior
Io credo che tua figlia (a proposito, Auguri di Buon Compleanno), sia una persona intelligente, coerente e che sa quello che vuole. Ha deciso di tagliare una storia, non se l'è sentita di prendere in giro un'altra persona, ha trovato giusto che le cose si interrompessero per non creare ulteriori difficoltà (vedi quel regalo di S. Valentino...da rifiutare). Però nello stesso tempo ha avuto la sensibilità di sentire che l'altra persona stava soffrendo, e lei stessa probabilmente con le sue lacrime ha espresso il disagio e la tristezza per aver preso questa decisione.

Le storie d'amore giovanili sono a volte brevi, passeggere, leggere e spensierate, però nello stesso tempo grandi ed immense, e la sofferenza è ovvio che ci sia stata da entrambe le parti. Entrambi si accorgeranno presto di poter provare nuovamente quei sentimenti, anche più forti, anche più grandi, ma rimarrà sempre nei loro cuori la dolce amarezza di quella prima lacrima versata ... per amore.

boba74

Un consiglio per tua figlia.
Come molte ragazze, forse sentirà il bisogno irrefrenabile di consolare il suo ex, rimanere buona amica con lui, cercarlo spesso, come per una sorta di senso di colpa per averlo fatto soffrire. Beh, in tal caso dille piuttosto di tagliare i ponti, perchè in tal modo rischia di illuderlo ancora di più. Io ti parlo per esperienza personale, avendolo subito in prima persona, questo è un concetto che molte ragazze a quell'età non prendono minimamente in considerazione perchè non se ne rendono conto, ma ti assicuro che è molto reale.

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Un consiglio per tua figlia.
Come molte ragazze, forse sentirà il bisogno irrefrenabile di consolare il suo ex, rimanere buona amica con lui, cercarlo spesso, come per una sorta di senso di colpa per averlo fatto soffrire. Beh, in tal caso dille piuttosto di tagliare i ponti, perchè in tal modo rischia di illuderlo ancora di più. Io ti parlo per esperienza personale, avendolo subito in prima persona, questo è un concetto che molte ragazze a quell'età non prendono minimamente in considerazione perchè non se ne rendono conto, ma ti assicuro che è molto reale.

hai ragione Boba....ma sai, a volte lo facciamo perchè fa paicere a noi di non tagliare completamente i ponti...per una donna spesso rimane sempre quel senso di nostalgia che ci fa desiderare di avere ancora accanto, ogni tanto, la persona che abbiamo amato, anche se rimane solo affetto, un po' come se non volessimo "dimenticare" una parte importante della nostra vita.
Ovviamente non tutte fanno così, dipende dal caarttere. io per esempio tenderei a farlo....:martello:

boba74

Lo so, infatti è una cosa innata nelle donne. Ma mettetevi nei panni del povero malcapitato: oltre al danno la beffa. Meglio tagliare i ponti, e se lui non ha il coraggio di farlo dovrebbe essere lei a capirlo.

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
beh...dimostra di essere una ragazza dolce e matura per la sua età :)
.......io a 13 anni giocavo con le barbie........ :lol: e se avessi dovurto mandare a quel paese il morosetto, mica mi dispiacevo.... :martello:

hihihi... io invece giocavo con le barbie e basta! morosetto? ma se ero imbambinita dura!! ahhaha.... :lol:
al massimo mi dispiacevo se barbie lasciava ken! :lol:

Alto