• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogni che si avverano!!

tano83

Apprendista Florello
Lo sapete, quando apro un post, la prendo molto alla larga perchè mi piace contestualizzare :ciglione:
Ebbene, partirò dall'inizio...questa notte era ancora in quel di bari a dormire dopo essere tornato a casa alle 2 di notte reduce da una partita a Doctor Why in un pub in centro, e dopo essermi dedicato in piena notte a qualche esercizio di fluidodinamica (dato che ho un esame la sett prox), quando sogno che una delle mie 4 phal (quella che comprai a san valentino dopo essermi lasciato con la mia ex, e che trovai quasi senza radici, che avevo dato quasi x spacciata e che fortunatamente si era ripresa cacciando radicie foglie) aveva finalmente fiorito....(piccolo dettaglio, avevo anche sognato che stava friggendo da sola senza olio :baf:, ma si sa, i sogni bisogna sempre interpretarli e depurarli da ciò che non ha senso..spero).
Stamattina mi sveglio sperando che anche questo fosse uno dei miei sogni premonitori (in genere si realizzano spesso), e parto x tornare a casa...e infatti ora eccomi qui a scrivere sul forum...

Secondo voi, appena tornato a casa, cosa faccio? corro alla finestra, apro la tenda, sbircio e.........cosa vedo??? ecco cosa vedooooo:

CopiadiPB190588.jpg

non credevo ai miei occhi e a me stesso...un nuovo steloooooooooooo!!
Propio lei, quella che stava x morire, quella che fino a 2 mesi fa non aveva quasi radici, mi sta preparando questo regalo in previsione del mio prossimissimo compleanno!! Che amoreeeeeeee :love:

Quella bianca, regalatami al mio compleanno l'anno scorso x ora ancora niente..secondo me salta., non fiorisce....

troppo troppo felice...ora posso buttarmi a compare orchidee a volontà, che dite???

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Certo che sono soddisfazioni.............!!!!!!!!!!!:froggie_r
Comunque porta pazienza che non crescono velocemente gli steli...e poi i boccioli........anch'io ho qualche stelo, ma cerco di non farci caso, perchè poi mi stupisco che sono ancora a quelle altezze!!
Bravo!! Sicuramente merito tuo!!

tano83

Apprendista Florello
grazie flavia...stavolta si, è proprio merito mio, e suo (della phal intendo) che ha avuto tanta voglia di andare avanti nonostante tutto...

Cmq pazienza ne ho da vendere...attenderò attenderò

zeug49

Florello Senior
Sì, sembrerebbe proprio uno stelo , Complimenti !!!!
Credo ormai tu sia contagiato.....e l'acquisto di altre Orchi sia imminente, complimenti anche per questa nuova "malattia" !!!!!
zeug

flowerchild

Maestro Giardinauta
Capperi! Ma sei un paragnosta!!!!! :D
Anch'io sogno spesso che le mie orchi fioriscano ma quando poi vado a controllare non c'è nulla......dimmi, qual'è il tuo segreto? :)

tano83

Apprendista Florello
Eh flower, presumo siano capacità ereditate...anche mia zia fa spesso sogni che si avverano, e ammetto che a volte mi spavento di me stesso :martello:

3-4 mesi...non vedo l'oraaaaaaaa!!!

tano83

Apprendista Florello
...vi aggiorno un pò sull'evoluzione della mia pahl ex-moribonda, adesso rinominata Valentina per ovvii motivi..
QUello che stava spuntando si è dimostrato essere un rametto, che cresce cresce cresce...speriamo arrivi a fiorire!!!! :food:

PC060003.jpg

Parallelamente, la mia prima phal, una biancona che mi regalarono esattamente un anno fa per il mio compleanno, dopo aver retto la fioritura per 7 mesi, e avermi fatto due nuove foglie questa estate, ha finalmente cacciato ben 3 bottoni dal ramo DELL'ANNO SCORSO!! Ramo che presumo abbia ben più di un anno...meno male che non l'ho tagliato!!!! :martello:
Vi posto la foto di uno dei 3 bottoncini...

PC060005.jpg

Chissà se son 3 rami floreali, e se mi riserverà anche qualche keiki :rolleyes:

Alto