• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Ecchime
Devo dire che sono un po' in arretrato con i film -intesi come nuove uscite-

Ultimo visto: The Fighter, un bel film sulla boxe che riesce a comunicare senza retorica sfruttando un argomento trito e ritrito. Ottima l'interpretazione di Christian Bale, -meritatissimo l'Oscar-.

A questo punto devo anche dire perchè sono indietro con i compiti...

Mi è venuta la mania delle serie televisive made in Usa o al massimo in England
Puntate scaricate e viste in lingua, con gli opportuni sottotitoli, sparate uno dopo l'altra
Fra tutte le preferite sono Dexter e il super irriverente Misfits, grandi!
Inoltre ho visto alcuni episodi pilota con temi misti: fantascienza, proibizionismo, zombie...e altro

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tipo ? Dicci i titoli dei serial, che io sono curiosa.
Magari alcuni li conosco o li ho visti :)

A che serie di Dexter sei?

Io sto guardando un sacco di film in questo periodo.
Adesso sto guardando alcuni film di Sidney Lumet, dato che è morto qualche giorno fa.

daria

Master Florello
Tipo ? Dicci i titoli dei serial, che io sono curiosa.
Magari alcuni li conosco o li ho visti :)

A che serie di Dexter sei?

Io sto guardando un sacco di film in questo periodo.
Adesso sto guardando alcuni film di Sidney Lumet, dato che è morto qualche giorno fa.

ciao bella!

Di Dexter ho visto le ultime 4 puntate dell'ultima serie- la quinta -
fine perfetta! dalla terza serie in poi, secondo me, ha guadagnato in originalità rinnovandosi e migliorando, consigliato.

Be', poi mi sono ripassata, sempre in inglese, l'ultima serie di Lost...che m'era sfuggito qualcosina...

Misfits - produzione inglese
dissacrante e molto divertente, originale senza sfarzo
mi piace questa definizione che ho letto: "un nuovo connubio tra salata comicità inglese di strada e magici effetti speciali"

Mad Men - è una serie televisiva statunitense

New York, anni sessanta, l'ambiente è quello pubblicitario, ottima fotografia, fumano come dannati, sullo sfondo la campagna presidenziale che contrappose Kennedy a Nixon.

My Name Is Earl - statunitense

"Protagonista della serie è Earl J. Hickey, un piccolo criminale della provincia americana di Camden County che – in seguito ad un incidente a cui scampa, e ad una fortunata vincita alla lotteria – decide di cambiare vita e, abbracciando la filosofia del Karma, cerca di diventare una persona migliore, rimediando ai tanti errori e torti commessi in passato nei confronti degli altri. Decide così di scrivere una lista con tutte le cattive cose che ha fatto, e di "riparare" ad esse giorno dopo giorno"

divertente all'inizio ma dopo un po' si ripete e perde la verve.

e altro ancora...

Ultima modifica:

daria

Master Florello
...continuando con le seri tivi', ho passato le ultime serate in compagnia degli Zombie :eek:

The Walking Dead

e ancora peggio

Dead Set -dove gli zombie prendono di mira il Grande fratello, che come idea in se' non e' malvagia...:D-

Bon! finite o no, con le frattaglie per un po' ho chiuso :fifone2:

torno ai film :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
incredibile!! siamo fermi ad aprile!! :)

io mi son vista 2 gg fa "ma tu la conosci claudia?" film con aldo giovanni e giacomo...

ragazzi,.. di una noia terrificante, senza capo ne coda....
non mi aspettavo le solite gag però nemmeno che tolte quelle non riuscissero a metterci nulla..
bocciato completamente... ho retto fino alla fine.. solo per colpa della mia dolce metà, io avrei abbandonato dopo 10 minuti.. e visto tutto... avrei fatto bene.

ieri sera invece ho visto Collateral, Tom Cruise che fa l'antieroe, un killer prezzolato, Vincent, che sta svolgendo il suo lavoro in una notte, a LA si serve di un anonimo taxista, Max l'eroe, che cerca di contrastarlo evitando il + possibile danni collaterali..

trama inconsistente, però ha un buon ritmo, si lascia guardare, e Max è troppo carismatico
la regia a volte ricorda quella di Tarantino, le volte in cui mi piace e non è esageratamente eccessivo

ottimo film estivo

:Saluto:

Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Siiii, anche a me è piaciuto "il cigno nero", l'ho visto la settimana scorsa e invece l'ultimo che ho visto è "piranha" (si scrive così? :confuso:), anche se un pò inverosimile a me è piaciuto! :froggie_r

Claudio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.Scusate se vi scrivo adesso ma è da pochi giorni che mi sono iscritto al forum.I miei gusti sui film spaziano dal thriller,alla fantascienza,all'horror,al comico.Ultimamente ho visto su DVD "Incontri ravvicinati del terzo tipo"di Spielberg,un film che ogni volta che lo vedo mi dà un emozione grandissima,mi stupisce sempre per i meravigliosi effetti visivi di Douglas Trumbull,la splendida colonna sonora di John Williams e gli alieni creati da Carlo Rambaldi(il papà di E.T).Non mi perdo mai nessuno dei film tratti dai romanzi di Stephen King(l'autore letterario preferito)

LucaXY

Master Florello
Ieri sera ho rivisto Il codice da Vinci in dvd,chissà perchè a rivedere i film si scopre sempre che ti era sfuggito qualcosa!!!!

Su sky Angeli e Demoni, non ero riuscita a vederlo al cinema. Il libro secondo me e' meraviglioso, il film un po' meno pero' bello comunque.
Ale

Anche se questi messaggio sono vecchi, volevo fare un piccolo commento. :)
Anch'io condivido l'idea che i libri di Brown sono molto meglio dei film.
O più precisamente, un libro così verosimile e con una trama così contorta fa in modo che quando lo si legge si formi un'idea unica e imparagonabile nella mente, che rende difficile il fatto di vedere un film e farlo sembrare simile a ciò che si è letto.
Io in particolare la scorsa estate mi ero tuffato nella lettura di questi libri: avevo iniziato con Angeli e Demoni, poi con Il Codice Da Vinci, La verità del Ghiaccio ed infine l'ultimo di cui tra poco uscirà il film (credo) ovvero Il Simbolo Perduto.
Mi hanno incuriosito così tanto da voler vedere il film, però, come in qualsiasi altro caso, non rispecchiava ciò che avevo letto, specialmente in Angeli e Demoni.

L'altro giorno mi è capitato di vedere Matrix in inglese, il film del 1999 con record di effetti speciali.

MARINA201080

Giardinauta
tra gli ultimi film visti anche per me il cigno nero (grande interpretazione di Natalie Portman) poi al cinema Hysteria ... sull'invenzione del vibratore :D divertente ma non volgare e in dvd qualche mese fà A Beautiful Mind ... straordinario forse il più bel film che ho visto fin'ora ...
poi essendo abbonata a sky di tutto di più, serie televisive: American Horror Story (cominciato bene ma finale deludente) Il Trono di Spade (storia coinvolgente e buon intreccio ... attendo con ansia la 2a stagione :hehe:) aspetto di vedere la miniserie in 2 puntate Faccia D'Angelo che pare promettente :Saluto:

akiro

Giardinauta Senior
io ho odiato "a beautiful mind" perchè all'epoca ha rubato molti oscar al mio preferito "Moulin Rouge".

Io ultimamente ho visto in tv "il profeta", film drammatico ambientato in un carcere francese, veramente ben fatto. Sicuramente da rivedere data la mole di particolari e dettagli.
"Il cigno nero" l'ho visto un paio di volte ed alla seconda mi è piaciuto molto più della prima, sebbene anche lì avevo notato performance della Portman e la regia di un altro grande del cinema... imho

daria

Master Florello
io ho odiato "a beautiful mind" perchè all'epoca ha rubato molti oscar al mio preferito "Moulin Rouge".

Io ultimamente ho visto in tv "il profeta", film drammatico ambientato in un carcere francese, veramente ben fatto. Sicuramente da rivedere data la mole di particolari e dettagli.
"Il cigno nero" l'ho visto un paio di volte ed alla seconda mi è piaciuto molto più della prima, sebbene anche lì avevo notato performance della Portman e la regia di un altro grande del cinema... imho

Io invece ho amato "A beautiful mind" , che periodicamente riguardo, ed evitato Moulin Rouge, perche' allergica ai musical...e in questo caso anche al cast:D

ad ognuno le sue ragioni :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
ho guardato il cattivo tenente, la versione più recente. non mi è piaciuto per niente. arridatece harvey keitel!!!! questo in tv
visti di recente 'l'arrivo di wang' e 'in time'
li definiamo fantascienza? futuro piuttosto vicino? boh. comunque se dal secondo mi aspettavo di più, il primo, tra l'altro prodotto con un dispendio di mezzi davvero risicato, è stata una graditissima sorpresa. ve lo consiglio proprio

daria

Master Florello
ho guardato il cattivo tenente, la versione più recente. non mi è piaciuto per niente. arridatece harvey keitel!!!! questo in tv
visti di recente 'l'arrivo di wang' e 'in time'
li definiamo fantascienza? futuro piuttosto vicino? boh. comunque se dal secondo mi aspettavo di più, il primo, tra l'altro prodotto con un dispendio di mezzi davvero risicato, è stata una graditissima sorpresa. ve lo consiglio proprio

Che poi dico, non vorremo mica mettere a confronto il mitico Harvey con l'imbesuito Nicolas?... :rolleyes: :D

"l'arrivo di wang" mi ispira,metto in lista ... ho tanta di quella roba da guardare che lo dovrei fare per mestiere :eek:k07:

sbaciuzzo miciuzza :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
Che poi dico, non vorremo mica mettere a confronto il mitico Harvey con l'imbesuito Nicolas?... :rolleyes: :D

"l'arrivo di wang" mi ispira,metto in lista ... ho tanta di quella roba da guardare che lo dovrei fare per mestiere :eek:k07:

sbaciuzzo miciuzza :love_4:

sì, concordo pienamente, cage è tremendamente pesce lesso, lo trovo persino patetico, ma probabilmente in tanti la pensano diversamente se è ancora lì a fare il cavedano scongelato, e che i cavedani non se la prendano! harvey... beh... harvey mi farà sangue anche quando sarò alla casa di riposo!
ricambio sbaciuzzo, e rilancio abbracciuzzo, tiè

daria

Master Florello
ma il bello è che anch'io sono allergico ai musical! ;P

Be', allora cosi' cambia
Anche la mia dichiarata allergia non mi ha certo impedito di vedere, rivedere e vedere ancora "Hair", il mitico -mitico: parola del giorno:D- musical rock fine anni settanta :flower:and love :eek:k07:

belvedere

Giardinauta Senior
ieri ho visto "l'ultimo re di scozia", ispirato alla vita del sanguinario generale ugandese Idi Amin Dada. bel film mi è piaciuto molto, se pure alcune scene violente erano per me inguardabili....

Ultimamente ho scoperto questo sito http://tv.zam.it/index.php?selection=20.21 che recensiona con pallini tutti i film in TV e devo dire che finora quelli più consigliati li ho veramente graditi.... anche perchè non erano i soliti film commerciali, visti e rivisti......:martello:

daria

Master Florello
ieri ho visto "l'ultimo re di scozia", ispirato alla vita del sanguinario generale ugandese Idi Amin Dada. bel film mi è piaciuto molto, se pure alcune scene violente erano per me inguardabili....

Ultimamente ho scoperto questo sito http://tv.zam.it/index.php?selection=20.21 che recensiona con pallini tutti i film in TV e devo dire che finora quelli più consigliati li ho veramente graditi.... anche perchè non erano i soliti film commerciali, visti e rivisti......:martello:

ciao belvedere :)
Bello L'ultimo re di Scozia,e Whitaker? non si puo' certo dire bello, almeno non in senso classico, ma quanto e' bravo, sempre di piu' :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto