• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elenik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...questo pomeriggio ho portato (senza entusiasmo) figlie e nipoti al cinema a vedere Rapunzel. Sapete che mi sono divertita anch'io? il personaggio del cavallo è spettacolare e le espressioni dei pesonaggi ed i colori mi sono piaciuti.
mi piacerebbe andare al cinema qualche volta di più e non solo per accompagnare i ragazzi...mi consigliate un film drammatico o una buona commedia sentimentale da vedere?

daria

Master Florello
Ne ho visti e rivisti parecchi in questi giorni...o meglio notti: Avatar, Up, Salvate il soldato Ryan,Black hawk down, 2012, trecento...
voglia soprattutto di effetti speciali per collaudare la mia nuova super tivi' :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io mi son vista l'altra sera Shutter Island....decisamente convincente :) con un Di Caprio protagonista, e uno dei miei attori preferiti che interpreta il ruolo di colui che tira i fili...... Ben Kindsley
non saprei come riassumerlo, sicuramente visionario è un aggettivo calzante :D
ambientato su un'isola manicomio criminale, negli anni 50.(regista Martin Scorsese..e si vede )

Altro film che ho visto di recente, che secondo me merita di essere visto, per la bravura con cui sono stati resi personaggi e situazioni, è The reader, film che è valso l'oscar di miglior attrice a Kate Winslet
ambientato a Berlino nel dopoguerra.

sono entrambi film, che se mi fossi soffermata qualche minuto a leggere la trama, sicuramente non li avrei guardati, e avrei commesso un errore :) anzi 2

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Io mi son vista l'altra sera Shutter Island....decisamente convincente :) con un Di Caprio protagonista, e uno dei miei attori preferiti che interpreta il ruolo di colui che tira i fili...... Ben Kindsley
non saprei come riassumerlo, sicuramente visionario è un aggettivo calzante :D
ambientato su un'isola manicomio criminale, negli anni 50.(regista Martin Scorsese..e si vede )

Altro film che ho visto di recente, che secondo me merita di essere visto, per la bravura con cui sono stati resi personaggi e situazioni, è The reader, film che è valso l'oscar di miglior attrice a Kate Winslet
ambientato a Berlino nel dopoguerra.

sono entrambi film, che se mi fossi soffermata qualche minuto a leggere la trama, sicuramente non li avrei guardati, e avrei commesso un errore :) anzi 2

Ciao Spulky! :)

Dei due film io ho visto Shutter Island e, concordo con te,è un film che merita; ottimo cast e Scorsese non delude, a proposito di Ben Kingsley, anche in questo caso non posso che essere d'accordo, non avrà il bel faccino di Leo, ma che calibro!, l'ho visto di recente in compagnia di una magistrale Sigourney Weaver in: La morte e la fanciulla, un film sugli orrori della tortura in tempo di regime. Una storia molto coinvolgente, terribile per i temi che affronta e che non rivedrei,non sono ancora riuscita completamente a togliermelo di dosso.

E ancora una volta...se solo avessi letto la trama non lo avrei proprio preso in considerazione, tuttavia va bene così :)

non ho visto The Reader, e a questo punto, mi tocca :eek:k07: :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ieri ho visto "Lasciami entrare", visto che mi è stato consigliato da diverse persone.
Un film davvero particolare. Come genere apparterrebbe all'horror, ma in realtà le scene violente sono quasi completamente mascherate e la trama è principalmente incentrata sul rapporto tra i due protagonisti. Lo definirei quindi un film "intimista".

Mi è piaciuto, anche se, a differenza di altri, non mi ha totalmente entusiasmata forse perchè l'ho trovato esageratamente lento in alcune parti (anche se, probabilmente, era proprio ciò che voleva ottenere il regista).

Ho anche finito di vedere la seconda serie di "Romanzo criminale" In genere non amo le produzioni italiane, però devo dire che questa mi sembra fatta particolarmente bene. Sono molto curate le ricostruzioni storiche, le musiche e la fotografia.

laura.81

Giardinauta
Ciao a tutti...questo pomeriggio ho portato (senza entusiasmo) figlie e nipoti al cinema a vedere Rapunzel. Sapete che mi sono divertita anch'io? il personaggio del cavallo è spettacolare e le espressioni dei pesonaggi ed i colori mi sono piaciuti.
mi piacerebbe andare al cinema qualche volta di più e non solo per accompagnare i ragazzi...mi consigliate un film drammatico o una buona commedia sentimentale da vedere?

Rapunzel l'ho visto anche io...premesso che io sono di quelli che il Natale senza film Disney non è Natale, devo dire che mi ha divertito molto, soprattutto il cavallo e il camaleonte, facevano delle facce...:lol::lol::lol:...ma anche rapunzel stessa mi è piaciuta: non la solita eroina Disney, ma un po' svampita, il che non guasta!

daria

Master Florello

ciao elenik! Io correrei a vedere Heareafter con Matt Damon, regia di Clint Eastwood -un nome una garanzia- pare sia un film delicato ed emozionante che tratta in modo intelligente il trascendentale, tema di non facile trattazione.

Io lo vedro' a breve, spero, poi se vuoi ci confrontiamo con te e altri che vogliano unirsi :eek:k07:
hola!

elenik

Aspirante Giardinauta
ok, grazie, se riesco andrò senz'altro e volentieri lo commenterò con te e con tutti gli altri !!!

miciajulie

Fiorin Florello
visto hereafter e anche quello su vallanzasca. meglio il primo
'aldilà', a parte la fine un po' improbabile, ma dove bisognava pure tirare le fila e trovare un trait d'union tra le 3 storie, davvero piacevole, 'prende' subito e non ti lascia più
il secondo, stile quasi documentaristico, non male, la storia quella è. rossi stuart un po' fisso, ma il cinema non è il teatro. e la parte di filippo timi l'avrei fatta fae a un altro. non sufficiente attenzione ai particolari: perchè si era negli anni '70 e le signore sfoggiavano borse anni '50? ah, saperlo!

daria

Master Florello
visto hereafter e anche quello su vallanzasca. meglio il primo
'aldilà', a parte la fine un po' improbabile, ma dove bisognava pure tirare le fila e trovare un trait d'union tra le 3 storie, davvero piacevole, 'prende' subito e non ti lascia più
il secondo, stile quasi documentaristico, non male, la storia quella è. rossi stuart un po' fisso, ma il cinema non è il teatro. e la parte di filippo timi l'avrei fatta fae a un altro. non sufficiente attenzione ai particolari: perchè si era negli anni '70 e le signore sfoggiavano borse anni '50? ah, saperlo!

ciao micia bella!
Heareafter ho una gran voglia di vederlo, io con l'aldila' c'azzecco poco :D ma punto sul tocco delicato e magnetico che l'ottimo Eastwood sa dare ai sui film :)

appena lo vedo ripasso di qui :eek:k07:

daria

Master Florello
Io ho visto Il Dubbio di Shanley .
Ambientato in una scuola cattolica del Bronx nel 1964, il film è incentrato sui sospetti di una suora nei confronti di un prete e sui suoi abusi verso uno studente nero.

Film interessante, interpretato in maniera magistrale da tutti gli attori. Tuttavia, ho un dubbio :rolleyes: sul finale proposto dal regista

Non e' che qualcuno l'ha visto, cosi' proviamo a fugare ogni dubbio?...:D

miciajulie

Fiorin Florello
daria, l'ho visto ma non me lo ricordo benissimo. comunque apprezzo tu abbia capito perchè al film è stato dato quel titolo:fischio::confuso::storto::lol:

daria

Master Florello
daria, l'ho visto ma non me lo ricordo benissimo. comunque apprezzo tu abbia capito perchè al film è stato dato quel titolo:fischio::confuso::storto::lol:

:lol: gia'...:fifone2: il titolo e' azzeccato, senza dubbio :D -qui ci possiamo vivere di rendita per un bel pezzo- tuttavia io con il dubbio :rolleyes: ci stavo bene fino alla fine, fino alla battuta conclusiva...

mo' come minimo ti tocca dargli una ripassatina, se nel farlo ti viene qualche...dubbio... torna, mi trovi sicuramente :D nei paraggi

pfffffffffffffffuiiii! esaurimento da overdose emoticosa

daria

Master Florello
secondo me il prete era colpevole

Anche secondo me,ma non e' nemmeno questo il punto; non ho capito perche' il regista abbia deciso di far crollare la suora sul finale. Rigida e inamovibile, certezze -non avvalorate da prove ma incrollabili- A mio parere doveva finire cosi'.il dubbio comunque e' insito nella vicenda.
Insomma mi e' sembrata una soluzione accomodante

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho visto shutter island.. ma non l'ho capito molto 8-/

:D credo sia lo scopo del regista, in effetti mi ha lasciato perplessa per qualche minuto il finale

ho visto settimana scorsa AVATAR, so che forse sono la sola e non averlo visto al cinema!!

mi è piaciuto moltissimo tecnicamente parlando, ambienti ricostruiti magistralmente (io sono un'amante della fantascienza da sempre)
ora spero di riuscire, in tempi decenti, a vederlo in 3d

akiro

Giardinauta Senior
uhm, leggendo un po' su qualche blog devo dire che il regista è riuscito a confondere solo me e pochissimi altri, infatti quasi tutti sono concordi su finale e sul personaggio di Di Caprio... 8-/

Avatar l'ho visto 3 volte, per poterlo gustare al meglio è bene puntare a cinema con 3D a luce polarizzata e non con gli occhialini rossi/blu.

ultimi film visti:
i viaggi di gulliver: solito jack black, quindi film un po' ripetitivo e poco originale. deludente.

127 ore: spettacolare, son riusciti a rendere interessante ed avvincente un film girato in un anfratto di 1 metro per 3... davvero interessante!

il cigno nero: partivo scettico (un film sul balletto? uhm) ma è angosciante ed a tinte horror (da brivido sulla schiena), poi ottima regia, fotografia, interessantissimo anche questo!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, non male the next three days, anche se a volte un po' polpettonoso, si riscatta nel finale
però a me un altro film ha rubato il cuore: poetry. coreano, incentrato sulla figura di una signora anzianotta, che però, nella sua totale dolcezza e poesia, alla fine tira fuori due palle così. unica a reagire a un sopruso, senza guardare in faccia nessuno. grande cinema secondo me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto