• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
visto ieri, sapevo che era stato molto criticato appena uscito in sala, soprattutto per il finale.
Per me il problema grosso del film sono i dialoghi imbarazzanti, e qualche buco nella sceneggiatura.. per il resto i film catastrofici mi piacciono, per cui...
Comunque non è un film per cui perderci il sonno a cercarlo.

edit: poi ho visto anche "l'illusionista" di Chomet, cartone animato, stupendo esteticamente e molto profondo e triste... parte bene ma il finale non l'ho condiviso/capito... (a meno che è una specie di metafora della vita). E' comunque bellissimo.

sono anch'io una fan :D del filone catastrofico, ed e' un genere che mi gusto senza stare a guardare troppo per il sottile, anzi, in alcuni casi piu'i film sono incongruenti piu' mi piacciono :eek:k07:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
L'amore che resta - Gus Van Sant

film delicatamente triste, poetico.
il tema : la morte e affini, e per quanto il tutto possa essere affrontato in modo ironico e irriverente,atto a sdrammatizzare...suppongo :rolleyes: il risultato per me e' stato straziante: ho magonato dall'inizio alla fine :embarass che tonta :D

Tabby

Aspirante Giardinauta
tra i catastrofici quello che preferisco è The day after tomorrow (l'alba del giorno dopo)
L'ho visto un sacco di volte...

elena_11293

Master Florello
tra i catastrofici quello che preferisco è The day after tomorrow (l'alba del giorno dopo)
L'ho visto un sacco di volte...

del filone, ho trovato ben fatto anche "I'm legend".

ieri sera ho rivisto un pezzetto di "Live!" che davano su qualche canale, il film prodotto dalla Mendes sulla produzione e realizzazione di uno show televisivo in cui giocano alla roulette russa e chi non si ammazza vince una paccata di soldi. la prima volta mi aveva fatto una certa impressione, perché la tele mi pareva potesse davvero arrivare fin lì. ora che ne vedo molta meno non so più dire. cmq lei, di cui avevo sempre evitato i film, mi era piaciuta, sapendo anche che aveva voluto proprio produrlo per lanciare un po' un allarme sullo stato delle cose nello show business.

daria

Master Florello
L'altra sera ho visto Il concerto di Mihaileanu

Che bello!
film godibilissimo, profondo, surreale, ironico, e con finale strepitoso: il concerto di
Cajkovskij per violino e orchestra :) bello, bello :)

devu6kabebby

Aspirante Giardinauta
Wooow!!!non avevo mai sentito questo film (Il concerto) ho appena visto il trailer e penso proprio che sarà il mio programma per stasera!!!! :)

miciajulie

Fiorin Florello
romanzo di una strage. ricordo quasi tutto. di quei giorni. era un venerdì sera. papà era già tornato dal lavoro, e tornava tardi eh. la mamma no. stavamo in pensiero. era rimasta bloccata in centro dal disastro che era successo. arrivò, come inebetita. aveva passato la guerra e da allora la violenza su di lei aveva un effetto paralizzante. cominciavano a parlarne al giornale radio. una serata che passammo in silenzio. non so se un film così può interessare a chi 'non c'era'. di certo se ne perde parecchio

daria

Master Florello
romanzo di una strage. ricordo quasi tutto. di quei giorni. era un venerdì sera. papà era già tornato dal lavoro, e tornava tardi eh. la mamma no. stavamo in pensiero. era rimasta bloccata in centro dal disastro che era successo. arrivò, come inebetita. aveva passato la guerra e da allora la violenza su di lei aveva un effetto paralizzante. cominciavano a parlarne al giornale radio. una serata che passammo in silenzio. non so se un film così può interessare a chi 'non c'era'. di certo se ne perde parecchio

e qualche anno dopo, nel maggio del 1973, Bertoli, anarchico o presunto tale, compi' l'attentato alla questura di Milano; tra le vittime Gabriella una mia vicina di casa, una bella ragazza alta e bionda, in fibrillazione per la partenza imminente per Londra, era in questura per le pratiche del passaporto. Che momenti terribili.

fine OT :)

elena_11293

Master Florello
io continuo con gli americani: ieri sera mi è sfuggito, davano "l'uomo che fissa le capre", con kevin spacey cattivo, l'amato da micia ewan mcgregor storditello, jeff bridges hippie e george clooney nel ruolo che secondo me gli viene meglio, quello di 'strano'.

me l'ero vista in inglese e mi era piaciuto.

miciajulie

Fiorin Florello
io continuo con gli americani: ieri sera mi è sfuggito, davano "l'uomo che fissa le capre", con kevin spacey cattivo, l'amato da micia ewan mcgregor storditello, jeff bridges hippie e george clooney nel ruolo che secondo me gli viene meglio, quello di 'strano'.

me l'ero vista in inglese e mi era piaciuto.
sì sì sì, lo vidi. non mi dispiacque

carne

Florello Senior
Su rete 4 ore 21 circa ci sarà il programma di P.Brosio che parlerà di viaggio a... Questa sera dovrebbe parlare di Madre Speranza ed dei fatti e segni soprannaturali che si sono verificati AL SANTURARIO DELL’AMORE MISERICORDIOSO A COLLEVALENZA DI TODI dal 1960, fatti e segni ai quali aveva assistito e vissuto il padre della mia amica rosenfrau, pure lei iscritta a questo forum.
Il trefiletto parla appunto del lavoro che suo padre era stato choiamato a fare.

[08/04/1960
Arriva a Collevalenza un camion della Ditta De Togni di Isola della Scala (Verona) con l’attrezzatura per la trivellazione di pozzi. Non essendo più possibile proseguire con il pozzo romano nella ricerca di acqua per le piscine, si è deciso di affidare a questa ditta il lavoro.]

Per sapere qualcosa di più sui fatti accaduti questo è l'indirizzo...http://www.collevalenza.it/riviste/2...Riv0209_07.htm

Questo fatto doveva essere trasmesso il 13 marzo scorso ma è stato rimandato ed hanno avvisato che sarà per questa sera.
Rosenfrau mi ha detto che suo padre non era un praticante della religione ma dopo questi fatti teneva sempre un rosario in tasca.

miciajulie

Fiorin Florello
Mmh, no, a me decisamente non piacque

noiosamente strampalato, regia debole, e un cast di attori che esprime tutto il "cavedano" che ha in se' :D

lo vidi, nl senso di p.remoto assai, dovessi dire di cosa parlasse non ricordo bene, ero in una fase di due film al giorno, guardati durante lo sferruzzo. però non ne ho un ricordo negativo. e non toccarmi jeff, capito? certo non un capolavoro... questo per dire che di capolavori ne vedo sempre meno. eppoi, ovvio, capolavori per me. che non sono una kezich e non mi picco di esserlo. nè di diventarlo. e lo rivendico, perchè non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
ieri mi sono tirata hypnosys. italiano, e ciò già dice molto. la fine un po' troppo di corsa, e diversamente interpretabile. potevano sforzarsi di più. bella, eccezionale la lochesciòn: il villaggio industriale di crespi d'adda. che merita un fermati e rifletti e ooo sulla guida.

daria

Master Florello
lo vidi, nl senso di p.remoto assai, dovessi dire di cosa parlasse non ricordo bene, ero in una fase di due film al giorno, guardati durante lo sferruzzo. però non ne ho un ricordo negativo. e non toccarmi jeff, capito? certo non un capolavoro... questo per dire che di capolavori ne vedo sempre meno. eppoi, ovvio, capolavori per me. che non sono una kezich e non mi picco di esserlo. nè di diventarlo. e lo rivendico, perchè non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
ieri mi sono tirata hypnosys. italiano, e ciò già dice molto. la fine un po' troppo di corsa, e diversamente interpretabile. potevano sforzarsi di più. bella, eccezionale la lochesciòn: il villaggio industriale di crespi d'adda. che merita un fermati e rifletti e ooo sulla guida.

eheh
tu dici il Jeff -e sono d'accordo, me piase il Jeff- e il Kevin a me allora? che in genere lo adoro in tutte le salse...:rolleyes:

e sono d'accordo pure sul: non e' bello cio' che e' bello, ma che bello che bello che bello...ed anche sul: che brutto che brutto che brutto :D

la lochescion di crespi d'adda la conosco molto bene, mia figlia anni fa ci ha fatto una tesina...e io con lei :eek:k07:

inoltre, e per colpa tua, non riesco piu' a non vedere cavedani fuori dall'acqua a gogo' :lol:

glass86

Aspirante Giardinauta
Ieri sera ho guardato un film molto molto carino e tenero (e anche commovente) che non conoscevo, su Rai Movie: Dietro la Maschera con una bravissima Cher (per questa interpretazione ha vinto la Palma d'Oro a Cannes).

elena_11293

Master Florello
Jeff Bridges in certi film mi piace un sacco in altri i personaggi mi danno il vomit.............. ma appunto, non dipende da lui ma da chi rappresenta. Lo stesso con P.S. Hoffman e Spacey e probabilmente altri ancora.
Invece, da quando Daria mi ha fatto notare la cavedanità del McGregor non riesco a non farci caso :(

Ad ogni modo, se vi guardaste il film dell'altra sera pensando che è tutto vero, potrebbe farvi un effetto diverso ;)

@ carne, mi sa che il thread giusto era un altro, quello sulla serata televisiva in generale... però sai che alla fine girando canali un pezzetto di quella storia me la son vista e mi è piaciuta questa suora spagnola che diceva: "Il Signore vuole che faccia una Via Crucis e allora il Signore adesso trova i soldi per farla!", dev'esser stata davvero un gran bel personaggio :) E poi non sapevo di questa specie di piccola Lourdes nostrana!

daria

Master Florello
Ieri sera ho guardato un film molto molto carino e tenero (e anche commovente) che non conoscevo, su Rai Movie: Dietro la Maschera con una bravissima Cher (per questa interpretazione ha vinto la Palma d'Oro a Cannes).

cavoli l'ho perso! ci tenevo tanto a vederlo, ho girato un attimo proprio sul finale :(
uff, capisco che il film e' tutto quello che viene prima, ma insomma se non vedevo proprio niente era meglio
Cher era una sottiletta extra-small o sbaglio?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io ieri sera ho visto la guerra dei roses su iris, un pò datato ma carino, con accanto il mio boy che mi guardava e diceva Andremo a finire pure noi così :lol::lol:?...mi fa riflettere il fatto che quando una coppia proprio non funziona finisce col distruggersi :froggie_r ...e sono in procinto di matrimonio :ciglione:

glass86

Aspirante Giardinauta
cavoli l'ho perso! ci tenevo tanto a vederlo, ho girato un attimo proprio sul finale :(
uff, capisco che il film e' tutto quello che viene prima, ma insomma se non vedevo proprio niente era meglio
Cher era una sottiletta extra-small o sbaglio?

Si, in effetti fa impressione per come era magra in questo film. Devo dire che come attrice non mi dispiace affatto, anzi la preferisco in versione cinematografica che come cantante. E tra le varie star della musica che si sono cimentate nel cinema (Madonna, Jennifer Lopez solo per citarne alcune) è secondo me quella che ci è riuscita con maggior successo, era davvero brava (non a caso ha vinto la Palma d'Oro).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto