• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Mi manca, ma ho il dvd e prima o poi recupero. Anche se, appunto, essendo un musical :crazy:

ieri ho visto "The double", una porcheria.

dammi retta,recupera, entra nell'ottica di quegli anni e goditelo :eek:k07:

The double, no dici? solita minestra immagino
che a lui, il Richard, invecchiare farebbe anche bene, certo non e' talentuoso al punto da sostenere l'intero film :rolleyes:

PS: sei lapidario nei giudizi akiro, se le mie congetture sono sbagliate, correggimi :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
non riesco a tenermi dall'intervenire per dire: ho adorato (anche se in tempi diversi) sia 'hair' che 'moulin rouge'! del primo ho ancora l'LP (sì, in vinile, preso all'epoca), del secondo potrei sentire 'el tango de roxane' per ore a palla senza stancarmi :D (daria, "moulin rouge" ha una fotografia e una cura per il dettaglio eccezionale, se per caso a suo tempo ti fosse piaciuto peter greenaway in film come "il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" secondo me potrebbe piacerti anche questo)

per il resto, 'in time' in fondo è pochetto, già, ma l'idea di base è parecchio forte, io son ancora qui che mi sento felice perché non han inventato una roba simile!

invece, nn vedendo praticamente più film italiani, mi ero persa la notizia di questo dei manetti bros. per cui grazie, proverò.

[video=youtube;MNVx9E55OOw]http://www.youtube.com/watch?v=MNVx9E55OOw[/video]

:lol:

[video=youtube;F9XGsp8FpOQ]http://www.youtube.com/watch?v=F9XGsp8FpOQ[/video]

:love:

dimenticavo: anche se non amate i musical ma vi piacciono i beatles, "Across the Universe" del 2007 della regista di "Frida" (che non ho mai visto ma so esser piaciuto a tanti) secondo me merita, io ho cantato lungo tutto il film (..ero a casa :))

[video=youtube;gJIpN03rJIU]http://www.youtube.com/watch?v=gJIpN03rJIU[/video]

miciajulie

Fiorin Florello
sì, elenanumeretti, hai ragione, in time... beh, speriamo di scamparcelo un futuro così. poi mi saprai dire di wang. e spero davvero ti piaccia

elena_11293

Master Florello
ti saprò dire, sì :)

a proposito della Portman (che non è che mi ispiri più di tanto per cui 'il cigno nero' l'ho evitato)... proprio ieri sera mi son vista "New York, I love you" del 2009, film costruito con storie diverse di diversi registi, tra cui Mira Nair. Non memorabile, ma vedibile.

[video=youtube;5katNrnYb8U]http://www.youtube.com/watch?v=5katNrnYb8U[/video]

daria

Master Florello
across the universe e' bellissimo!!

e I love radio rock?? con quello strepitoso camaleontico strabravissimo Philip Seymour Hoffman!

Okkey mi sto gasando, azz! mi tocca vedere anche quel cavedano n.2 :D -leggi sopra- del McGregor e quell'algida della Kidman, ci provo :rolleyes:

ciao elena! :hands13:

elena_11293

Master Florello
Oh, sì!!!, "The boat that rocked/Pirate Radio" :hands13: (a me piace un sacco anche quell'altro pazzo di Bill Nighy :lol:)

[video=youtube;XnQc3lO4JDs]http://www.youtube.com/watch?v=XnQc3lO4JDs[/video]

Daria, se i due ti sono indigesti farai fatica temo, ma se deciderai di vederlo cmq allora focalizza su scenografia, fotografia, musiche... non ti passa più, sennò! :storto: (per me è stato lo stesso con 'titanic', mai visto nonostante mi piaccia appunto il regista e in genere un sacco pure kate winslet... ma proprio non ci riesco)

Di baz lurhmann, mi piace un sacco questa clip: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/145473-questa-proprio-mi-ispira-7.html#post1953640

elena_11293

Master Florello
questo di Sam Raimi in effetti devo ancora vederlo :)

(usagi, ti conviene cancellare il messaggio qui sopra, credo non sia permesso fare pubblicità a questo tipo di siti)

akiro

Giardinauta Senior
The double, no dici? solita minestra immagino
che a lui, il Richard, invecchiare farebbe anche bene, certo non e' talentuoso al punto da sostenere l'intero film :rolleyes:

il problema è che nemmeno il film riesce a sostenersi da solo, fa acqua da tutte le parti e comunque si, Gere andrà bene come spalla, ma non è questo grande attore. : )
Ma è proprio tutto sbagliato, dagli attori, ai colpi di scena telefonati... una palla.
Ed ho speso 5€, fossero stati 8 o 9 come il cinema normale sarebbe stato un furto!

daria

Master Florello
Ieri sera due film:
La rabbia giovane - Malick - 1973,con due giovanissimi Sissy Spacek e Martin Sheen
Film insolito, denso di una follia cosi' immotivata da risultare spiazzante. Bella la fotografia, le musiche, e la voce narrante fuori campo -caratteristica di Malick- per tutto il film, che amplifica l'effetto distacco dagli avvvenimenti.

E venne il giorno - Shyamalan - 2008
eco- horror- thriller che si perde un po' per strada, se e' vero che prende ispirazione da Gli Uccelli e L'invasione degli ultracorpi, non catalizza l'attenzione allo stesso modo.

E poi e poi, abbiamo anche qui un attore, Mark Wahlberg, che non e' malaccio ma per certi espressioni merita il riconoscimento di cavedano N.3: :D

:Saluto:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
.............poi mi saprai dire di wang. e spero davvero ti piaccia

visto :) l'idea mi è piaciuta, non mi è piaciuta la recitazione (ma questa è una cosa mia personale, non amo più molto gli attori italiani che bene o male si sente sempre che hanno studiato dizione), belli tutti i vari colpi di scena, molto divertita con la battuta finale!

buona domenica!!

miciajulie

Fiorin Florello
visto :) l'idea mi è piaciuta, non mi è piaciuta la recitazione (ma questa è una cosa mia personale, non amo più molto gli attori italiani che bene o male si sente sempre che hanno studiato dizione), belli tutti i vari colpi di scena, molto divertita con la battuta finale!

buona domenica!!

ahahahah, e lì ti aspettavo!!!! non trovi che la battuta finale valga tutto il film?, e poi sentirselo dire da ... 'un signor wang' è impagabile. porella!!!

duuuunque, ho visto anch'io double, delusissssssima. mi sembra attaccato con lo sputo, come film, non regge, è tirato per i capelli, insomma una puntata di csi mi attizza di più

sono esterofila di mio, capisco e condivido la tua critica agli attori italiani. poi, conoscendoli per averli visti in tante occasioni diverse, ho come la sensazione che non recitino neppure. sono sempre uguali a loro stessi, anche a teatro mi danno spesso questa impressione. di certo non positiva. però mi permetto di segnalare un altro film italiano. dove non c'è molto da badare alla recitazione. mi è piaciuta la storia, drammatica per i protagonisti, ma così stralunata da strapparmi parecchi sorrisi. poi il 1970 me lo ricordo bene, magari non con la paranoia del ragazzo più 'vecchio', quello interpretato da santamaria, però con una buona dose di 'viglianza', obbligatoria. trattasi de 'i primi della lista'. la fine, stile 'mediterraneo', nel film di salvatore mi è parsa diciamo inutile, qui è assolutamente perfetta. forse perchè vera. se qualcuno lo vede, poi mi dice?

elena_11293

Master Florello
ahahahah, e lì ti aspettavo!!!! non trovi che la battuta finale valga tutto il film?, e poi sentirselo dire da ... 'un signor wang' è impagabile. porella!!!

duuuunque, ho visto anch'io double, delusissssssima. mi sembra attaccato con lo sputo, come film, non regge, è tirato per i capelli, insomma una puntata di csi mi attizza di più

sono esterofila di mio, capisco e condivido la tua critica agli attori italiani. poi, conoscendoli per averli visti in tante occasioni diverse, ho come la sensazione che non recitino neppure. sono sempre uguali a loro stessi, anche a teatro mi danno spesso questa impressione. di certo non positiva. però mi permetto di segnalare un altro film italiano. dove non c'è molto da badare alla recitazione. mi è piaciuta la storia, drammatica per i protagonisti, ma così stralunata da strapparmi parecchi sorrisi. poi il 1970 me lo ricordo bene, magari non con la paranoia del ragazzo più 'vecchio', quello interpretato da santamaria, però con una buona dose di 'viglianza', obbligatoria. trattasi de 'i primi della lista'. la fine, stile 'mediterraneo', nel film di salvatore mi è parsa diciamo inutile, qui è assolutamente perfetta. forse perchè vera. se qualcuno lo vede, poi mi dice?

sì, alla fine ho proprio pensato quella battuta valesse l'intero film :)
sulla recitazione di molti italiani concordo, ho iniziato a notarlo quando lavoravo a contatto con attori di teatro, ora lo sento subito e purtroppo me li rende fastidiosi per cui mi perdo magari delle storie carine. amen!

daria

Master Florello
Condivido le opinioni delle mie michette di forum :D sul cinema italiano contemporaneo, avendo apprezzato e in alcuni casi letteralmente adorato il vecchio cinema italiano, dove c'erano mestiere ed espressione di genio puro in molte forme e formule, che proprio non sembra abbia avuto seguito :(

nin zo perche'

:) :Saluto:

Tabby

Aspirante Giardinauta
[video=youtube;52UYjEs72tw]http://www.youtube.com/watch?v=52UYjEs72tw[/video]

Guardate "The Help" !!
Era da tanto che non vedevo un film proprio bello...di quelli che hai voglia di consigliarli a tutti...
Il tema è il razzismo ed è ambientato negli anni '60. Ma questo non significa che sia un film triste e pesante...E' un mix,ben riuscito. Sono alternate scene che ti coinvolgono emotivamente,a scene molto comiche..
Le protagoniste sono le domestiche nere(nelle villette delle signore americane)e un'altra donna bianca,che decide di aiutarle scrivendo le loro testimonianze...
Ma non dico altro! Se no ve lo rovino :hands13:

elena_11293

Master Florello
Condivido le opinioni delle mie michette di forum :D sul cinema italiano contemporaneo, avendo apprezzato e in alcuni casi letteralmente adorato il vecchio cinema italiano, dove c'erano mestiere ed espressione di genio puro in molte forme e formule, che proprio non sembra abbia avuto seguito :(

nin zo perche'

:) :Saluto:

ho pensato anch'io agli attori "d'un tempo"... per non citare nomi che si sentono ancora molto anche se non ci sono più, mi era venuto in mente ad esempio Gian Maria Volonté (ma c'erano anche Alberto Lupo, Paolo Stoppa, ...)
che nostalgia.

akiro

Giardinauta Senior
E venne il giorno - Shyamalan - 2008
eco- horror- thriller che si perde un po' per strada, se e' vero che prende ispirazione da Gli Uccelli e L'invasione degli ultracorpi, non catalizza l'attenzione allo stesso modo.

visto ieri, sapevo che era stato molto criticato appena uscito in sala, soprattutto per il finale.
Per me il problema grosso del film sono i dialoghi imbarazzanti, e qualche buco nella sceneggiatura.. per il resto i film catastrofici mi piacciono, per cui...
Comunque non è un film per cui perderci il sonno a cercarlo.

edit: poi ho visto anche "l'illusionista" di Chomet, cartone animato, stupendo esteticamente e molto profondo e triste... parte bene ma il finale non l'ho condiviso/capito... (a meno che è una specie di metafora della vita). E' comunque bellissimo.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
mi sono vista thrive, integrale, in italiano, su youtube. credo che a qualcuno di voi potrebbe interessare. specie la parte centrale, quella più sull'economia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto