• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

Commelina

Master Florello
Booooni... ma sai domani, che musica, che musica, che musica maestro! :lol: (cit. Raffaella Carrà)

eeeehhh no cara mia....... vuol dire che non sai come si fa a non avere effetti collaterali :lol:

niente metallo niente sale è il segreto........ quindi pentola di coccio oppure smaltata e per assaggiare se sono cotti il cucchiaio di legno. Inoltre no al sale, che si deve aggiungere solo a freddo......... provare :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
eeeehhh no cara mia....... vuol dire che non sai come si fa a non avere effetti collaterali :lol:

niente metallo niente sale è il segreto........ quindi pentola di coccio oppure smaltata e per assaggiare se sono cotti il cucchiaio di legno. Inoltre no al sale, che si deve aggiungere solo a freddo......... provare :lol:

Uau, non lo sapevo! Grazie Commy :eek:k07:
Peccato che non abbia né pentole smaltate né di coccio... per cui... fiato alle trombe, Turchetti! :lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
Oggi in vena di pura follia ho acquistato un rombo al supermercato stando attenta all'occhietto vispo e il colore delle branchie bla bla bla ...cucinato al forno con l'erbette dell'orto e pomodori confit......e i miei figli che mi dicono......:)martello2 non so se meglio così o :martello: così)...secondo loro i bastoncini del capitano son più buoni.....:azz:...domani...pasta in bianco e se sono in vena di generosità un velo di grana!

ahah simpaticissima, ti sosteniamo nella lotta a colpi di grana!

francoises

Giardinauta Senior
stasera ho preso un arrosto di quelli avvoltolati nella pancetta,e lo farò in padella.( rosolare con un p' di brodo e vino, e coperto unas ventina di minuti)
devo aggiungere la patate, proverò con la storia della farina per vedere la differenza!!
ma comìè che fanno la crosticina nel forno?

Loulou

Florello
io faccio polpettine di melanzane:food:, frittata di zucchine e patate americane fritte:food:, tutto sul leggero:fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
marito vuole i ravioli in brodo. come non accontentarlo, povero malatino???? ma io sono a dieta e ora mi lesso delle rosette di cavolfiore surgelate. poi insieme un'orata al sale, veloce e sana, con insalata verde e pomodorini. niente di che, avrei preferito una mussaka, ma pazienza

B

bianca62

Guest
Stasera per contorno Zucca, al resto non ho ancora pensato! :confuso:

4v5zpf.jpg

Ricetta
ingredienti: una noce di burro, zucca a dadini, cipolla tagliata sottile, cannella, noce moscata e sale q.b.
Fare saltare bene la cipolla nel burro fuso, aggiungere la zucca e condire con la cannella, la noce moscata e il sale. Se dovesse asciugarsi troppo (dipende dalla zucca) aggiungere un po' di acqua. Servire calda.
(Ricetta fornita da Masolino)

:food:

Commelina

Master Florello
mmmmmm :food: questa sera ravioli burro e salvia..... (ricotta e spinaci selvatici - chenopodium bonus henricus che non è tanto selvatico visto che ce l'ho nell'orto)

quadricromia

Guru Giardinauta
bianca, ma ci vedo del tonno o mi sono rincitrullita?

risolto in corner con fermata al supermercato: spiedini di carne e insalata mista e.... son caduti nel carrello due kinder cereali:fischio:forse pari alla spesa energetica (e non monetaria) in palestra, macchissene :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ragazza... vado a mangiarmi il cocktail di gamberetti :smok: :lol:

N

ninfa77

Guest
Gnam gnam che fame a guardare sto post....stasera io mi tengo leggera faccio una bella caprese

Alto