• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

Mary

Aspirante Giardinauta
io ieri sera ho fatto una insalata di pollo con carotine pomodorini basilico prezzemolo maionese e scaglie di grana
su letto di lattughina :love:

e stasera chessemagna??? :storto:

quadricromia

Guru Giardinauta
io ieri sera ho fatto una insalata di pollo con carotine pomodorini basilico prezzemolo maionese e scaglie di grana
su letto di lattughina :love:

e stasera chessemagna??? :storto:

e come lo tratti il pollo prima di farlo diventare "insalata"?

stasera coscette di pollo con peperoni e fagiolini lessi... già cucinati ieri, che oggi si va in palestra! :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
alle patate sbollentate aggiungo un chucchaino di farina... e poi in forno giusto il tempo perchè vengano croccanti fuori e tenere dentro.
... zucchine infarinate e passate in forno con mozzarella a tocchetti.

...
n.b.: visto che avete apprezzato aggiungo un ingrediente fondamentale che non avevo menzionato.... spolveratissima di parmigiano grattugiato!
Io so' a dieta... :cry:
Facciamo finta che ne possa fare una scorpaccia :D, ti farei qualche domanda:

1) Me la spieghi la storia della farina sulle patate? Cioè, la metti nell'acqua oppure le cospargi dopo averle scolate? Quanto le fai cuocere?

2) Le zucchine sono completamente crude prima di andare in forno?

Grazie... :hehe:

Mary

Aspirante Giardinauta
e come lo tratti il pollo prima di farlo diventare "insalata"?

stasera coscette di pollo con peperoni e fagiolini lessi... già cucinati ieri, che oggi si va in palestra! :eek:k07:

------------------------------------

brava! io dovrei iscrivermi a tai chi... o pilates ma son pigrissima :sleep2:

il pollo lo lesso col dado e la cipolla-carota-sedano :fifone2: non e' corretto? :inc:

quadricromia

Guru Giardinauta
Io so' a dieta... :cry:
Facciamo finta che ne possa fare una scorpaccia :D, ti farei qualche domanda:

1) Me la spieghi la storia della farina sulle patate? Cioè, la metti nell'acqua oppure le cospargi dopo averle scolate? Quanto le fai cuocere?

2) Le zucchine sono completamente crude prima di andare in forno?

Grazie... :hehe:

1) Non lo so tecnicamente cosa comporta, penso abbia a che fare con l'amido della patata, ad ogni modo aggiungi un cucchiaino nell'acqua bollente prima di buttarci le patate, cuoci per 6/7 minuti max.
Dipende poi da quanto sono grandi i tocchetti di patate, tieni presente che non devono sfaldarsi.
(in effetti non si capiva un tubo! :lol:)

2) La ricetta delle zucchine prevede tutto a crudo... taglia a rondelle le zucchine e le sali a piacere (non troppo che poi c'è il parmigiano), in una ciotola le spolveri con poca farina, poi aggiungi parmigiano e cubetti di mozzarella. Inforna finchè non vien fuori la crosticina.
* la zucchina puoi tagliarla anche a fette per lungo e alterni il verso per un effetto finale più compatto.

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
------------------------------------

brava! io dovrei iscrivermi a tai chi... o pilates ma son pigrissima :sleep2:

il pollo lo lesso col dado e la cipolla-carota-sedano :fifone2: non e' corretto? :inc:

ah non so, immagino di si, non l'ho mai fatto!

ot: pilates l'ho scoperto grazie ad un'amica ed è bellissimo, ginnastica dolce per chi è pigra è perfetta!

Mary

Aspirante Giardinauta
ah non so, immagino di si, non l'ho mai fatto!

ot: pilates l'ho scoperto grazie ad un'amica ed è bellissimo, ginnastica dolce per chi è pigra è perfetta!

----------------

infatti il pilates mi piace molto, e non so come, ma ero anche dimagrita... :D

stasera per cena? ho delle zucchine e mi piacerebbe farle in pentola, avete qualche ricettina a parte quelle gratinate di cui sopra? :confuso:

e cosa posso unsare per insaporirle al posto del dado/sale?

sto cercando di diminuire il sale al marito... :food:

Ultima modifica di un moderatore:
M

margherita51

Guest
Una bella bistecca alla griglia...mi sono messa a dieta e non ho alcuna intenzione di sgarrare.
Ellebar: tutta la mia solidarietà!

zazie

Aspirante Giardinauta
----------------

stasera per cena? ho delle zucchine e mi piacerebbe farle in pentola, avete qualche ricettina a parte quelle gratinate di cui sopra? :confuso:

e cosa posso unsare per insaporirle al posto del dado/sale?

sto cercando di diminuire il sale al marito... :food:

iO sono del partito: "no sale aggiunto sulle verdure" (già ricche di sali minerali e quindi sapide),m se proprio si vuol dare un sapore, consiglio origano, aglio (che sa il pizzicantino) e aceto balsamico

Tutto ciò dopo averle fatte cuocere per bene in padella con un po' d'olio . (Le zucchine dovrebbero risultare croccanti croccanti)

Variante: la ricetta base prevede dopo la padella, una spruzzata di aceto e mentuccia...gustose lo stesso!

Loulou

Florello
non parliamo di dieta sono a dieta forzata devo partire per una crociera e so già di ingrassare 5 kg li devo perdere prima di partire così compenso
oggi orate cotte sul carbone e insalata di pomodoro

Mary

Aspirante Giardinauta
iO sono del partito: "no sale aggiunto sulle verdure" (già ricche di sali minerali e quindi sapide),m se proprio si vuol dare un sapore, consiglio origano, aglio (che sa il pizzicantino) e aceto balsamico

Tutto ciò dopo averle fatte cuocere per bene in padella con un po' d'olio . (Le zucchine dovrebbero risultare croccanti croccanti)

Variante: la ricetta base prevede dopo la padella, una spruzzata di aceto e mentuccia...gustose lo stesso!

:hands13::hands13::hands13: anche io sono dello stesso partito, le verdure sono gia' buone cosi per me, io non uso il sale. :)

Mary

Aspirante Giardinauta
ragazzeeeeeee urgono idee...:confuso: io ho tante carote... :fischio:

vorrei evtiare la carne... qualcosa col tonno? si ma cosa c'entra con le carote..? :martello:

uff.... :lol:

Loulou

Florello
stasera ho gente a cena sono persone che mangiano pasta anche a cena volevo fargli pasta con il pesce spada ma nonvoglio fare la solita ghiotta mi date una buona ricetta non pesante dato che è sera

Loulou

Florello
avevo pensato di tagliare dei pomodorini saltarli in padella con dell'aglio sale peperoncino e aggiungere il pesce spada a tocchetti che ne dite mai fatta
che ne dite se metto anche un po’ di vino bianco

Alto