• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

miciajulie

Fiorin Florello
quadri, il pediluvio nel brodo di pollo è un po' unticcio... però che ditina mooooorbide! quando ti sfili le autoreggenti non restano impigliati i fili, al massimo qualche anello di cipolla...
stasera insalata di pollo e misticanza, il pollo è quello lessato nel brodo di ieri, mica si butta!!! e gnocchetti di patate al pomodoro fresco e basilico.
 
B

bianca62

Guest
eppure continuo a vederlo anche dopo 8 ore di sonno!:lol::lol:

stasera già so, come elle ieri oggi si da fondo agli avanzi di frigo... :D

Ma non saranno allucinazioni dovute a eccesso di Kinder cereali??? :lol:
Comunque dopo la zucca e la mozzarella con cui l'ho accompagnata confesso di aver dato fondo a una bella tavoletta di cioccolata della Lindt!!! :crazy:

:Saluto:
 

Masolino

Bannato
Ma non saranno allucinazioni dovute a eccesso di Kinder cereali??? :lol:
Comunque dopo la zucca e la mozzarella con cui l'ho accompagnata confesso di aver dato fondo a una bella tavoletta di cioccolata della Lindt!!! :crazy:

:martello2 Non eccedere, forse ho sbagliato a impietosirmi per la tua golosità, ma ormai...l'errore è stato commesso.....eh.....e non è il solo.......
Ricorda che tu hai una linea perfetta, mantienila, centellina il residuo...se ancora ve n'è...smaltisci l'eccesso di calorie, se cambi silhouette ....:fischio:.......:eek:k07:........:Saluto:
E poi al prossimo viaggio a Lugano partirei di nascosto......-:-

:flower::love_4::flower:
 

Masolino

Bannato
bianca, ma ci vedo del tonno o mi sono rincitrullita?

risolto in corner con fermata al supermercato: spiedini di carne e insalata mista e.... son caduti nel carrello due kinder cereali:fischio:forse pari alla spesa energetica (e non monetaria) in palestra, macchissene :lol:

No non è assolutamente tonno, ma zucca . Direbbe un leghista ''zucca padana''.
Trattasi di quella zucca tonda leggermente schiacciata ai due ''poli''con la scorza color tabacco o verde scuro grigiastro; quest'ultimo tipo è la Zucca Marina di Chioggia [ in veneto ''succa barucca'' ] la migliore.
Ha pasta dura color giallo chiaro pallido, un leggero gusto di castagna, è consistente e si taglia bene a tocchetti.
L'aspetto tonno è dovuto probabilmente al colore conferito dalla polvere di cannella e dalla noce moscata.( la cucina veneziana è speziata )
Ottima in purea e come risotto morbido o minestra di riso non troppo liquida; arrichisce il gusto del minestrone.

:Saluto::Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Non eccedere, forse ho sbagliato a impietosirmi per la tua golosità, ma ormai...l'errore è stato commesso.....eh.....e non è il solo.......
Ricorda che tu hai una linea perfetta, mantienila, centellina il residuo...se ancora ve n'è...smaltisci l'eccesso di calorie, se cambi silhouette ....:fischio:.......:eek:k07:........:Saluto:
E poi al prossimo viaggio a Lugano partirei di nascosto......-:-

:flower::love_4::flower:

Masolino!!! :mazza:
Sempre a svelare i nostri piccoli segreti! Cosa vuoi che sia un po' di cioccolata ogni tanto?!:lol:

Stasera cucino fettine panate e insalata.
Per domani invece ho messo a cuocere il vitel tonnè!!!
Ci vuole un po' per prepararlo ma ne vale la pena.
:Saluto:
 

francoises

Giardinauta Senior
marito vuole i ravioli in brodo. come non accontentarlo, povero malatino???? ma io sono a dieta e ora mi lesso delle rosette di cavolfiore surgelate. poi insieme un'orata al sale, veloce e sana, con insalata verde e pomodorini. niente di che, avrei preferito una mussaka, ma pazienza
ah che meraviglia la moussaka!!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ragàààààààààààà ma voi siete bravissime !!!!!!Ma perchè io con i fornelli ci faccio a botte:cry:fate certe cenette SUPER:eek:
cmq stasera ho fatto le zucchine ripiene , insalata mista e spaghetti al pomodoro e basilico..........al MASCHIO !!!!
 

zazie

Aspirante Giardinauta
stasera pizza rustica (viva la dea pasta sfoglia pronta)

nel ripieno: carne macinata, cipolline, vino bianco,un bicchiere di passata di pomodoro, un paio di cucchiai di pesto, piselli, funghi, fiordilatte, formaggio, noce moscata, pepe.

(prima di aggiungere i piselli, aggiungo un uovo e passo il tutto un po' al mixer)

spennellata di uovo in superfice, carta da forno, teglia e ....sbav sbav
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
stasera pizza rustica (viva la dea pasta sfoglia pronta)

nel ripieno: carne macinata, cipolline, vino bianco,un bicchiere di passata di pomodoro, un paio di cucchiai di pesto, piselli, funghi, fiordilatte, formaggio, noce moscata, pepe.

(prima di aggiungere i piselli, aggiungo un uovo e passo il tutto un po' al mixer)

:eek: :eek: Azz, non ti fai mancare niente! :crazy:
Eh eh, sto scherzando... capperi, dev'essere buona! :food:
A proposito...... due capperini? :D

PS: stasera frittata con la salsiccia, 'na bomba! :D
 

lalle

Florello
Pizza con pomodoro fresco e, in uscita, olio extra vergine ed acciughe
Wursteln in camicia - pizzette fritte (in alcune al posto della salsa di pomodoro e parmigiano metterò lo stracchino mentre sono ancora belle calde così si scioglie ....:food:)
 
Alto