• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che animali avete?

P

Piera

Guest
Ora io dirò una cosa che magari farà inorridire qualcuno, sette anni fa persi in maniera tragica la mia amata gatta Matilde, il dolore è stato così forte che ho rischiato l'infarto o forse l'ho avuto, non lo so perchè di fronte a quel corpo inerme per un attimo non ho sentito più la parte inferiore del corpo e mi vergogno un pò a dirlo ma mi son fatta la pipì addosso, quel dolore ha lasciato dei solchi sul mio cuore, nulla ho provato di tutto ciò per la morte di mia suocera, indifferenza, indifferenza più totale, troppo cattiva come persona.

*ALE*

Apprendista Florello
Dunque ....
1 cane di 15 anni Briciola bianca e marrone
1 gatta di 10 anni Peschita bianca rossa e nera
1 gatto di 9 anni Pierino grigio tigrato
1 gatta di 3 anni Topis bianca e nera
1 gatta di 2 anni Grigia grigio tigrata
1 gatto di 1 anno Nerino nero ovviamente
1 gatta di 1 anno Nerina nera ovviamente
1 gatto di 28 giorni Mose' nero

*ALE*

Apprendista Florello
Ora io dirò una cosa che magari farà inorridire qualcuno, sette anni fa persi in maniera tragica la mia amata gatta Matilde, il dolore è stato così forte che ho rischiato l'infarto o forse l'ho avuto, non lo so perchè di fronte a quel corpo inerme per un attimo non ho sentito più la parte inferiore del corpo e mi vergogno un pò a dirlo ma mi son fatta la pipì addosso, quel dolore ha lasciato dei solchi sul mio cuore, nulla ho provato di tutto ciò per la morte di mia suocera, indifferenza, indifferenza più totale, troppo cattiva come persona.

Ti capisco benissimo, quando mori' il mio amato Romeo, micione di 13 anni rosso e bianco credevo di morire... non riuscivo quasi a respirare e mi sono dovuta sedere perche' vedevo tutte le lucine che mi giravano attorno...

P

Piera

Guest
Lei è Bianca la mia prima micia e mamma di Matilde, ha 14 anni e ha mantenuto l'abitudine di infilarsi in posti piccolissimi, ma come fa a stare comoda?

DSCN1559.jpg

DSCN1557.jpg

luna70

Giardinauta

No cara Piera, non inorridisco perchè so benissimo cosa vuol dire!

Ti capisco benissimo, quando mori' il mio amato Romeo, micione di 13 anni rosso e bianco credevo di morire... non riuscivo quasi a respirare e mi sono dovuta sedere perche' vedevo tutte le lucine che mi giravano attorno...

Quando 10 anni fà (il 6 aprile del 98) mi è morto il mio primo gatto Fufì, cadendomi da una finestra al 5° piano di casa di mia mamma, mi è crollato il mondo addosso!!
E' stato un dolore talmente forte e lancinante da strappare il cuore, che mi ha distrutto per tanto tempo.
Ma la cosa più importante di quel maledetissimo giorno è che con la morte del mio micio, con cui io vivevo in simbiosi (per me esisteva solamente lui e nessun altro animale) mi si è squarciato un velo di "ignoranza", nel senso che la sua morte mi ha fatto improvvisamente aprire a tutto il mondo animale.
Da quel giorno io ho iniziato ad interessarmi sempre più degli animali e soprattutto di quelli che nessuno vuole più.

So che è difficile da spiegare, potrà sembrare mistico o da paranoica, ma io ho capito che quella morte non è stata "invana", il mio micio lasciandomi mi ha insegnato che l'amore che io riversavo prima solamente a lui (pur avendo già convissuto con altri animali), dovevo essere capace di darlo anche ad altri animali molto più sfortunati.

Da allora sono molto cambiata, ho dovuto patire la morte di altri miei pelosi, ed è stata sempre una grandissima sofferenza, ma questo mio convincimento non è mai più passato e mi ha portato ad essere quella che sono oggi.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Anche se credo che ormai i miei animali li conosciate tutti, vi faccio l'elenco:
Ho 2 cani, Kelly e Lady, che sono le mie figlie pelose
Ho altri 2 cani, Jack e Pallino, che si dividono fra me e mia suocera
3 gatte, Birba, Winny e Trilù, sono le mie, ma poi ci sono tanti gatti che vanno e vengono a cui do da mangiare...
una coppia di canarini,Giallina e Camillo, anche se penso che non siano maschio e femmina perchè si picchiano...
5 cocorite adulte e 4 piccolini nati da una settimana...
una tartaruga d'acqua, Valentina...
Stella, un pony
4 pesci rossi
Questi sono i miei personali, poi ci sono quelli dell'azienda agricola, ma io non mi occupo di loro, non li guardo proprio perchè poi se vengono venduti o peggio sto malissimo, quindi preferisco non vederli...
Ci sono una cinquantina fra mucche e vitelli...
polli, galline e conigli...

Evito di parlare dei miei animali che non ci sono più perchè non voglio piangere...

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
L'ultimissimo arrivato da una settimana ma che mi fa le fusa come se ci conoscessimo da una vita, si chiama zio Garfield sia per il colore e l'aspetto che ricorda il micio della tv e per la sua eta' che non riesco a quantificare ma dai denti ultra consumati e diverse ferite credo che sia un micio di 7-8 anni. Tra polpette, croccantini e latte mischiati con un po di antibiotico e' diventato piu bello di quando e' arrivato e non se ne va mai dal mio giardino.

P4180004.JPG

P4180003.JPG

P

Piera

Guest
L'ultimissimo arrivato da una settimana ma che mi fa le fusa come se ci conoscessimo da una vita, si chiama zio Garfield sia per il colore e l'aspetto che ricorda il micio della tv e per la sua eta' che non riesco a quantificare ma dai denti ultra consumati e diverse ferite credo che sia un micio di 7-8 anni. Tra polpette, croccantini e latte mischiati con un po di antibiotico e' diventato piu bello di quando e' arrivato e non se ne va mai dal mio giardino.

P4180004.JPG

P4180003.JPG

Bellissimo, ma è castrato?

musig

Giardinauta Senior

non c'è nulla di cui vergognarsi. spesso le persono sono fredde e non ci danno la possibilità di volergli bene. di sicuro non come gli animali. anche io quando ho perso i miei amici a 4 zampe sono sempre stata malissimo, distrutta. spesso piango ancora per loro.

barbarabe

Giardinauta Senior
@ Piera: nulla di cui vergognarsi in quello che hai detto, solo molto amore. Io provo dolore ogni volta che muore qualche mio piccolo amico, ma a volte capita che per qualcuno sia più forte...

Ora mi viene come al solito da piangere, ma qualche anno fa (2004) ho perso una cagnolina che era con me da 16 anni Maya... beh, mi vien ancora da piangere ogni volta che ci penso, lei era tutto!

@ Giuseppe: tu hai proprio tutto bonsai, anche il cane:lol::lol::lol: bellissima comunque!

Tornando al post iniziale, l'elenco è lungo:
5 cani
20 gatti (numero approssimativo perché in continuo aggiornamento, chi si aggrega e chi mi mollano)
1 coniglietta
10 galline
infinite tartarughe di terra e di acqua:lol::lol:

luna70

Giardinauta
Lei è Bianca la mia prima micia e mamma di Matilde, ha 14 anni e ha mantenuto l'abitudine di infilarsi in posti piccolissimi, ma come fa a stare comoda?

DSCN1559.jpg

DSCN1557.jpg

La micia è tutta bianca? E' sorda? Perchè io so che la maggior parte dei mici bianchi sono sordi ma non è sempre così.

Può essere che abbia qualche problema ad un orecchio?? Quella di sx mi sembra più piccolina.
Cmq è veramente bellissima!!!!!

Alto