• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che animali avete?

mikki

Maestro Giardinauta
Io ho una maltese di quasi 4 anni che è la mia terza figlia pelosa! Ormai mi ha praticamente rubato il cuore, e non mi interessa se ogni tanto fa i bisogni sul tappeto persiano (brrr!), se non sopporta che io stia a letto la domenica mattina (mi fa impazzire quando mi sveglia e così la tiro sul letto e la coccolo), ma la cosa più bella sono le feste che mi fa quando torno a casa (qui io sono proprio da pannolino!), una cosa mi chiedo (e non prendetemi per pazza): perchè non parla? Peccato che gli animali non abbiano questo dono, sai le cose che ci direbbero??

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
Ho un bellissimo gattone nero di 8 kg(quello che abbraccio nel mio avatar) e queste due signorine

sono stupende!!

se solo potessi vorrei avere un gatto-un cane(mi piace troppo il carlino)-il coniglio ce l'ho e anche un cardellino adottato che viene sul mio davanzale a mangiare le bricioline che gli do tutti i giorni.....:froggie_r

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quando vivevo in Italia, ho avuto sempre cani, Giada, Dick, Lillo, ma qui non posso tenerli, e credo, che se non si possono tenere in condizioni egrege, meglio non tenerli...cioè tenerli in casa, senza un giardino, per me, è non tenerli egregiamente quindi mi astengo per il momento....adesso ho solo un Canarino di nome pluto.....è la sinfonia del mio Patio:eek:k07:

mgrazia

Florello
non posso avere attualmente animali..mio figlio, dopo morte del mio ..veramente nostro adorato pantera..è diventato super allergico ai gatti..ventolin..appena uno si avvicina...ma in compenso ho tre pescioloni..due piccoli ed uno grandissimo...che li cura lui...e poi speriamo prima o dopo di riuscire ad avere qualche altra bestiolina...ma non si sa..con queste allergie..cioa ciao..beate voi..mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Il primo animale che mi ha portato a casa mia figlia è stata una cavia peruviana di nome Carmelo. Poi mi ha portato a casa due gatti siamesi, Ulisse e Circe sono vissuti 20 anni. Poi un Pinscher Dobermann di nome Pepsi
purtroppo deceduta per un incidente. Subito dopo ha trovato lungo la tangenziale un grosso cane nero abbandonato, bravissimo ma purtroppo ammalato (forse per quello abbandonato) di nome Bimbo che logicamente ha portato a casa. Gli è succeduto un dobermann, il mio cagnone di nome Igor bravissimo e dolcissimo. Ha vissuto con noi 12 anni. Qui purtroppo in casa non posso tenere animali, ma logicamente mia figlia ha due cani, Ingrid 9 anni adottata in Italia, una piccola levriera italiana di 2 anni, 8 topini, 4 cavalli.
Come potete vedere amiamo anche noi gli animali:Saluto:

miaoo

Giardinauta Senior
io ho la gattina nera che vedete qui sotto :love:
e due tartarughine d'acqua che stanno con me da due anni e sono diventate enormi e ciccionissime!
se potessi terrei tutti gli animali che mi capitano a tiro..purtroppo già mi dispiace costringere la gatta in un appartamento..e le tartarughe addirittura in un acquario..se potessi tenerle in libertà sarei molto più felice!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Al momento, due gatti (maschi), tre pastori abruzzesi, un meticcio di volpino, un pesce rosso. L'acquario in allestimneto, quindi fra un po' qualche pesciolino in più. E poi quelli "esterni", cioè gli animali che si trovano intorno a casa e che ogni tanto ho anche l'onore di vedere:
l'istrice
il cinghiale
l'usignolo (quello lo sento solo)
la civetta
e il nostro amico gufetto:
pic03.jpg

circa un anno e mezzo fa lo abbiamo incontrato nel nostro boschetto. Evidentemente era uscito dal nido. Doveva avere circa un mese. La madre controllava dall'alto, mio figlio è riuscito perfino ad accarezzarlo, poi lo abbiamo lasciato in pace e dopo qualche giorno, acquisita sicurezza, è volato via. Non lo abbiamo più visto, ma ragazzi, che esperienza!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Accipicchia quanti coinquilini pelosi e non abbiamo, e sono tutti bellissimi!
Complimenti!!!!
Sono parte della famiglia ed è vero, sarebbe bellissimo se potessero parlare, io vedo con i miei cani, soprattutto con la femmina di 9 anni, ormai basta uno sguardo e ci capiamo....le manca davvero solo la parola.

Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
:lol: Anche se è bellissimo, Gramigna, non vorrei vivere con un serpente nella casa!

Ho 5 gatti e un cane (femmina)

I gatti vivono fuori.

Perchè no? Non da fastidio ed è bellissimo!
Non metto la foto per rispetto delle persone a cui non piacciono i serpenti! ;-)
Pensa che il mio il primo anno che lo avevamo ha preso il raffreddore, lo abbiamo capito perchè teneva la bocca aperta per respirare e dalle narici faceva le bollicine :crazy:.
Lo abbiamo portato dal veterinario che si occupa di rettili, non ce ne sono tanti in giro :)

cyberphal

Giardinauta Senior
Perchè no? Non da fastidio ed è bellissimo!
Non metto la foto per rispetto delle persone a cui non piacciono i serpenti! ;-)
Pensa che il mio il primo anno che lo avevamo ha preso il raffreddore, lo abbiamo capito perchè teneva la bocca aperta per respirare e dalle narici faceva le bollicine :crazy:.
Lo abbiamo portato dal veterinario che si occupa di rettili, non ce ne sono tanti in giro :)

A me i serpenti non fanno impressione (anzi, quando li ho toccati mi hanno dato una sensazione gradevole), ma per evitare che li veda anche chi non li gradisce consentendo al tempo stesso a chi vuole di vederli, magari anzichè mettere la foto metti solo il link alla foto, così chi vuole se li va a vedere!
P.S. E' un consiglio, anche se sembra uno scioglilingua........:lol::lol::lol:

celestino

Giardinauta Senior
in questo momento possiedo...

8 gatti...
1 cane..(tati)
1 tartaruga..(tarta)
1 oca...(peppina) in onore di mia sorella...:D
9 anatre...
ora ho pochi animali perche non ho molto tempo da dedicare a loro perche ho deciso in questi anni di dedicare + tempo al giardinaggio e all'orto...ma pochi anni fà possedevo...
1 poni...cavallo nano che si chiamava "baldo"
1 coniglio nano..."violento"...perche voleva farsi tutte le gatte...oltre ad aver violentato il sottoscritto...:burningma
2 capre...bianchina e ginetta...si mangiavano pure i gambi delle rose...:cry:
2 calopsite (papagallini) silvana e giacomo nome di nostri amici che continuavano a litigare...
4 oche
20 anatre
10 galline
1 gallo...non si possono tenere di + in un pollaio....:D
3 maiali...
vi poso il link di una foto della mia Tati, la quale dimostra dimostra senza ombra di dubbio che l'amicizia esiste tra cani e gatti....:lol:

http://img84.imageshack.us/img84/8633/immaginehr0.jpg

gramigna

Guru Giardinauta
in questo momento possiedo...

8 gatti...
1 cane..(tati)
1 tartaruga..(tarta)
1 oca...(peppina) in onore di mia sorella...:D
9 anatre...
ora ho pochi animali perche non ho molto tempo da dedicare a loro perche ho deciso in questi anni di dedicare + tempo al giardinaggio e all'orto...ma pochi anni fà possedevo...
1 poni...cavallo nano che si chiamava "baldo"
1 coniglio nano..."violento"...perche voleva farsi tutte le gatte...oltre ad aver violentato il sottoscritto...
2 capre...bianchina e ginetta...si mangiavano pure i gambi delle rose...
2 calopsite (papagallini) silvana e giacomo nome di nostri amici che continuavano a litigare...
4 oche
20 anatre
10 galline
1 gallo...non si possono tenere di + in un pollaio....
3 maiali...
vi poso il link di una foto della mia Tati, la quale dimostra dimostra senza ombra di dubbio che l'amicizia esiste tra cani e gatti....:lol:

http://img84.imageshack.us/img84/8633/immaginehr0.jpg

:eek::eek:
E io che credevo che 2 cani e un serpente erano tanti!!!
:lol: :D

gramigna

Guru Giardinauta
A me i serpenti non fanno impressione (anzi, quando li ho toccati mi hanno dato una sensazione gradevole), ma per evitare che li veda anche chi non li gradisce consentendo al tempo stesso a chi vuole di vederli, magari anzichè mettere la foto metti solo il link alla foto, così chi vuole se li va a vedere!
P.S. E' un consiglio, anche se sembra uno scioglilingua........:lol::lol::lol:

Non ci avevo pensato :martello:
Grazie per l'idea, visto che non ho foto recenti questo week-end gliene faccio una e poi la posto :eek:k07:

celestino

Giardinauta Senior
Gramigna hai un serpente???:eek::eek: è l'unico animale che mi terrorizza!!!vivendo in campagna,ogni tanto mi capita di vedere qualche serpentello...mi si ferma il cuore...:D però devo ammettere che mi affascina molto...infatti una volta ho avuto l'occasione di accarezzarne uno in un circo,ed era un grosso pitone...devo dire che sono rimasto affascinato dalla sua pelle...è una sensazione veramente speciale...però in casa non lo terrei mai....come farei a dormire sereno sapendo che c'è un pitone in casa???:lol::lol:

Mottolina

Giardinauta Senior
Beh io avevo una gatta ma 2 anni fà è venuta a mancare... Ragazzi era bellissima, appena posso posto qualche sua foto, era una persiana di nome Charì. Purtroppo aveva un brutto male... un tumore, molto probabilmente causato dalle iniezioni delle vaccinazioni, fu anche operata ma niente da fare. Da allora niente più amici a 4 zampe, anche perchè adesso vivo in un appartamento, ho troppo rispetto per gli animali.

Alto